[GUIDA] NVidia PhysX e schede video AMD
-
Vga arrivate.. ma ho fatto in tempo solo a montare 1 5870 e la 240 per la fisica poi sono scappato in ufficio

Quoto dj883u2 col trucchetto delle resistenze c'ho messo zero a farla funzionare, stasera come torno metto l'altra e vedo come vanno

ps. ho messo una 5870 sul primo slot poi sotto la 240 e al terzo ci vorrei mettere la seconda 5870 ma ho notato che il bridge per il cf che era nel bundle delle xfx è troppo corto.. ho sbagliato a metterle così o posso utilizzare il vecchio bridge asus che è più lungo ? :cheazz:
-
DC2 ha scritto:
Vga arrivate.. ma ho fatto in tempo solo a montare 1 5870 e la 240 per la fisica poi sono scappato in ufficio
Quoto dj883u2 col trucchetto delle resistenze c'ho messo zero a farla funzionare, stasera come torno metto l'altra e vedo come vanno

ps. ho messo una 5870 sul primo slot poi sotto la 240 e al terzo ci vorrei mettere la seconda 5870 ma ho notato che il bridge per il cf che era nel bundle delle xfx è troppo corto.. ho sbagliato a metterle così o posso utilizzare il vecchio bridge asus che è più lungo ? :cheazz:
Meglio se le metti nel 1 e 2 slot le schede video e la scheda x la fisica nel tesrzo slot.

Sono usciti anche i driver 10.3 ufficiali. Se hai messo i Catalyst 10.3a lascia quelli.
-
dj883u2 ha scritto:
Meglio se le metti nel 1 e 2 slot le schede video e la scheda x la fisica nel tesrzo slot.
Sono usciti anche i driver 10.3 ufficiali. Se hai messo i Catalyst 10.3a lascia quelli.
Come mai gli consigli di lasciare quelli ?
-
swattolo ha scritto:
Come mai gli consigli di lasciare quelli ?Perchè sono + recenti.

-
Anche se sono betae non ufficiali ?
-
swattolo ha scritto:
Anche se sono betae non ufficiali ?Si.

-
Capito, infatti io dei Nvidia ho quelli beta e ho guadagnato 2fps in più su GTA IV test performance, se escono gli ufficiali li metto o lascio questi che sono praticamente identici ?
Scusa dell'off-topic e grazie dell'aiuto

-
dj883u2 ha scritto:
ok grazie, allora le inverto

per i driver alla fine ho messo i beta.. se non faccio troppo tardi come torno a casa le tiro per bene

ps. rivatuner funziona con questi driver ?
-
swattolo ha scritto:
Capito, infatti io dei Nvidia ho quelli beta e ho guadagnato 2fps in più su GTA IV test performance, se escono gli ufficiali li metto o lascio questi che sono praticamente identici ?Scusa dell'off-topic e grazie dell'aiuto

Se vanno bene, lascia i driver beta. Poi li cambi quando escono i successivi.

-
DC2 ha scritto:
ok grazie, allora le inverto
per i driver alla fine ho messo i beta.. se non faccio troppo tardi come torno a casa le tiro per bene

ps. rivatuner funziona con questi driver ?
RivaTuner non è aggiornato da una vita!

Usa MSI Afterburner.
http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup151.zip
-
dj883u2 ha scritto:
RivaTuner non è aggiornato da una vita!
Usa MSI Afterburner.
http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup151.zip
thx

..però mi ci trovavo troppo bene con il vecchio riva

-
DC2 ha scritto:
thx
..però mi ci trovavo troppo bene con il vecchio riva

Grazie Antò :n2mu:

MSI AfterBurner oppure EVGA Precision, io con questi mi ci trovo benissimo

vedrai che ne sarai soddisfatto

-
swattolo ha scritto:
Grazie Antò :n2mu:
MSI AfterBurner oppure EVGA Precision, io con questi mi ci trovo benissimo

vedrai che ne sarai soddisfatto

EVGA Precision lo conosco ma non mi fa impazzire.. MSI AB ho visto solo degli screen ma non l'ho mai provato

Se riva non va riprovo EVGA Prec.

-
torno all'attacco..
vale la pena spendere dei soldi x questa fisica?
sono sempre più tentato di prendere una GT240...
p.s. la 220 non BASTA???
grazie
consiglio per DC2.. usa MSI afterburner.. va da dio..
Importante: da questa versione per attivare tutte le funzioni di overclock oltre i limiti imposti da ATI dovete:
- Chiudere MSI Afterburner se è in esecuzione.
- Andare nella directory di MSI Afterburner, default: C:Program fileMSI Afterburner.
- Usare Notepad per editare il file: MSIAfterburner.cfg
- Cambiare il parametro di: EnableUnofficialOverclocking da “0” a “1”.
-
di4b0liko ha scritto:
torno all'attacco..vale la pena spendere dei soldi x questa fisica?
sono sempre più tentato di prendere una GT230...
p.s. la 220 non BASTA???
grazie
Importante: da questa versione per attivare tutte le funzioni di overclock oltre i limiti imposti da ATI dovete:
- Andare nella directory di MSI Afterburner, default: C:Program fileMSI Afterburner.
Se uno si accontenta...tutto basta.

Non andrei sotto alla GT240 con 1Gb di ram.
-
dj883u2 ha scritto:
Se uno si accontenta...tutto basta.
Non andrei sotto alla GT240 con 1Gb di ram.
cacchio costano troppo queste gt240.. la 220 era più abbordabile ! ! ! !

grazie
-
di4b0liko ha scritto:
cacchio costano troppo queste gt240.. la 220 era più abbordabile ! ! ! !
grazie
a 64,00Euro trovi quella da 1Gb.

-
dj883u2 ha scritto:
a 64,00Euro trovi quella da 1Gb.
eh si ho notato su trovaprezzi.
usate è difficile reperirle.. per un povero disoccupato come me anche 64€ si fanno sentire !
di4b0liko
-
di4b0liko ha scritto:
torno all'attacco..vale la pena spendere dei soldi x questa fisica?
sono sempre più tentato di prendere una GT240...
p.s. la 220 non BASTA???
grazie
EDIT
Sono riuscito a salvare i profili su evga precision.. dovevo cliccare col tasto destro

Grazie del consiglio.. ora faccio un paio di 3dmark e vedo come vanno ste schedozze poi provo MSI AB

-
Grazie per la guida funziona egragiamente

HD 5870 VaporX e GT 220
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi