Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Ati hd 4890 superclocked edition

Ati hd 4890 superclocked edition

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
56 Post 0 Autori 5.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

si si dovrebbe salire ancora un po' ;)

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      deadlypoison83

ma cavolo... ho scaricato un paio di programmi come esempio ati toolkit x overclock schede video ati e rivatuner e un altro che non ricordo, e tutti mi dicono che non hanno la firma digitale e non mi partono dandomi un errore... come faccio?

0
      • S Non in linea
        S Non in linea
        swattolo

Che errore ti danno ?

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          deadlypoison83

dicono che non hanno la firma digitale e non completano l'installazione tralasciando driver fondmentali per avviare i programmi....

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            deadlypoison83

deadlypoison83 ha scritto:

bello sto programmino... gpu caps viewer peccato che il test massimo che mi consente è:

OPEN GL 3.X Illuminated tours, con risoluzione finestra 1920 x 1080 e MSAA 8x dopo 15/20 minuti la temperatura è costante a 64/65°... vorrei anche... con quel ventolone da 40 cm del case e quel po di ventole che ci sono dentro.... cmq... allora non cambio pasta?

allora, questi erano i valori per il mio i5 con la scheda video, 64/65 gradi sono di pappa con quel ventolone, ho fatto il medesimo test sul pc nuovo di mio papà, amd phenomII x4 955 3.2 ghz su asus ga770 ud3P, che monta la stessa scheda video, hd 4890 superclocked edition da 1024 mb, e le temperature dopo 15 minuti oscillavano tra i 81/82°, che sia il caso su questa di smontare il dissipatore, togliere la pasta termica cemento e mettere la artic mx-3 che è favolosa??????? IO DIREI DI SI, E VOI? (tenete conto che è solo inverno quest'estate non so....:muro:)

0
            • S Non in linea
              S Non in linea
              swattolo

Cambia quella pasta, dai una pulita al dissi e vedi se le temperature migliorano :)

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                deadlypoison83

allora, il pc di mio papà se l'è dovuto portare a casa per lavoro (mio padre non abita con me), quindi non ho avuto tempo di fare il lavoro sul suo, nel frattempo ho fatto questo lavoro sul mio, tanto perchè mi annoiavo a casa, e non sapevo che fare... beh, qualche PICCOLO miglioramento c'è stato, allora con la pasta di default le temperature dopo 30 minuti di test con gpu viewer oscillavano tra: 64°/65°/66°, dopo aver smontato, pulito e applicato la pasta artic MX-3 dopo mezz'ora di test le temperature oscillavano tra: 61°/62°/63°, come vedete c'è stato un minimo beneficio di 3° se rapportiamo le prime temperature, le seconde o le terze, ad ogni modo, ora lo farò anche su quello di papà, sono dell'idea che tutto fa brodo... no? e cmq, devo modificargli il sistema di areazione (al computer di mio padre), perchè il mio ha il ventolone, ma il suo è tutto chiuso, con una sola ventola da 80mm che fa uscire l'aria sul retro, devo però essere sincero che la pasta termica che c'era di serie sulla GPU era abbastanza soddisfacente, in quanto era applicata in maniera uniforme ed era tuttosommato morbida e ancora spalmabile (la scheda ha lavorato solo 5 giorni da quando è stata comprata, e non ha mai visto un gioco), ho visto schede nuove con paste maldistribuite e dure come il cemento.... ora inserisco le foto della scheda appena smontata prima di pulire la pasta di serie, le foto con la pasta nuova non le ho messe, tutto sommato nonostante questa scheda non sia il top, in quanto ha le dirext 10.1, devo dire per tutto un insieme è una buona scheda, e ha molta molta grinta da vendere, soprattutto non si fa minimamente intimidire con gli ultimi giochi usciti.... il mio giudizio personale è un 8.5 come voto sulla scala da 1 a 10... poi ripeto (giudizio personale), spero di essere utile a qualcuno che magari vuole una scheda non troppo costosa (150 euri) e prestazioni di fascia ALTA.... ecco le foto.... (P.S. la base della gpu era completamente a specchio, mentre la base del dissipatore era si lucido, ma se si guardava contro luce si notano delle piccole righe dovute a una lappatura mal fatta con dei macchinari in catena di montaggio, lappatura in maniera abbastanza grossolana, secondo voi mi consigliate di fare una lappatura a specchio home made solo sul dissipatore al fine di togliere tutte quelle righe? posso trarre ulteriori benefici?)

cimg4634.th.jpg

cimg4635.th.jpg

cimg4636.th.jpg

0
                • S Non in linea
                  S Non in linea
                  swattolo

Il dissi é attivo o passivo ?

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

swattolo ha scritto:

Il dissi é attivo o passivo ?

è ovviamente attivo.. sarebbe impensabile tenere una 4890 passiva :D

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      swattolo

Era per sapere perché la ventola non la vedevo. Non so che ventola ci sia, perché una foto con la ventola montata non la vedo, ma se fa tanto schifo, si potrebbe sostituire con un modello migliore o maggiore 92 o 120mm in modo da abbassare ulteriolmente le temp di qualche °C :)

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

se gurdi la prima foto la vedi ;) è incassata al centro del dissipatore ;)

cmq le temperature sono buone .. non c'è motivo di sostituirla

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          deadlypoison83

swattolo ha scritto:

Era per sapere perché la ventola non la vedevo. Non so che ventola ci sia, perché una foto con la ventola montata non la vedo, ma se fa tanto schifo, si potrebbe sostituire con un modello migliore o maggiore 92 o 120mm in modo da abbassare ulteriolmente le temp di qualche °C :)

eccoti accontentato:) ho rimesso la foto...

ld00007406862.th.jpg

0
                          • T Non in linea
                            T Non in linea
                            Totocellux

hai avuto un buon risultato col cambio della pasta termica: 3°C su 60 sono pur sempre un non disprezzabile 5% :)

per quanto riguarda la lappatura della base del dissi, si sono d'accordo di metterti al lavoro: se è in quello stato rigato come dici, potrebbe rendere ulteriori 1-2°C.

E' importante che sia fatta planarmente, però, mi raccomando ;)

Assolutamente non lavorare la superficie della gpu :)

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              deadlypoison83

Totocellux ha scritto:

hai avuto un buon risultato col cambio della pasta termica: 3°C su 60 sono pur sempre un non disprezzabile 5% :)

per quanto riguarda la lappatura della base del dissi, si sono d'accordo di metterti al lavoro: se è in quello stato rigato come dici, potrebbe rendere ulteriori 1-2°C.

E' importante che sia fatta planarmente, però, mi raccomando ;)

Assolutamente non lavorare la superficie della gpu :)

dai mi hai convinto, prossimamente farò la lappatura, ovviamente la base del GPU non la toccherò neanche, anche perchè più a specchio di così... si muore, oltre che essere delicatissima, dai cercherò di fare un po di foto durante i lavori, solo che devo aspettare la pasta termica perchè ho finito quella artic MX-3 e appena arriva il dissipatore noctua per la cpu, usero quella noctua, sia per cpu che per gpu...:) (dicono che è anche quella molto valida) confermate?

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                deadlypoison83

ragazzi ho trovato la soluzione al problema del computer di mio padre che porta la scheda video in INVERNO a 82°/83°.... figuriamoci in estate..... compro questo qui....

ARCTIC COOLING ACCELERO TWIN TURBO PRO

più metto la pasta artic mx-3 dovrei risolvere un bel po di problemi, che ne dite? con una bestiola così e la pasta artic mx-3 di quanti gradi scendo secondo voi? come compatibilità se guardate il link c'è scritto: compatibile con ATI hd 4890, la mia è hd 4890 superclocked edition, ma di carcassa ed attacchi è identica, è solo spinta di più... giusto? quindi va bene come compatibilità.... che dite la prendo? mi sembra un buon prodotto, e a voi?

0
                                • L Non in linea
                                  L Non in linea
                                  Le085

che scheda ha tuo padre? ma non ho capito se lo vuoi mettere su quella di tuo padre o sulla tua... la tua mi pare che hai ottime temperature non mi sembra che ne hai bisogno...

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    deadlypoison83

:) ok, forse c'è un po di confusione...

sia io che mio padre abbiamo la stessa scheda video, io montata su una gigabyte con l'i5 740 e lui montata su una gigabyte con l'AMD phenom II x4 955 3.2 ghz, solo che il mio i5 ha una eccellente areazione, quindi la temperatura è al max sui 63° mentre il suo pc in quanto chiuso arriva ad una temperatura video di 83°, per questo chiedevo se poteva montare e se gli risolveva un bel po di problemi.... e + o- di quanti gradi si abbasseranno le temperature.... cmq, sia io che mio padre abbiamo 2 ATI HD 4890 SUPERCLOCKED EDITION da 1 GB identiche:):)🙂

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      Le085

ok ora va meglio...

no il problema non credo sia nel dissipatore ma nel case...invece di spendere i soldi per il dissipatore ti converrebbe cambiare case... :)

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        deadlypoison83

capito... purtroppo mio papà è affezionato a quel case, e non riesco a farglielo cambiare.... ci proverò.... ad gni modo avrei benefici cambiano il dissi... giusto?

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          Le085

deadlypoison83 ha scritto:

capito... purtroppo mio papà è affezionato a quel case, e non riesco a farglielo cambiare.... ci proverò.... ad gni modo avrei benefici cambiano il dissi... giusto?

probabilmente sì non ci scommetterei ... magari prova a mettere qualche ventola in quel case.. che case è per curiosità?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.