Eliminare partizione Hard Disk?
-
Allora, premettendo che è la prima volta che faccio cose del genere, ieri ho creato una nuova partizione con il programma Paragorn Partition 10.0 (Demo), sul mio Acer Aspire 5538G con sopra installato Windows 7. L'intento era quello di montare Windows XP sulla partizione da me creata, ora però vorrei eliminare questa partizione, in pratica vorrei far tornare tutto come prima. C'è un un modo che non imponga di utilizzare uno di questi programmi a pagamento come quello sopra citato? E se sì come? Grazie a tutti per le risposte.

(Mi scuso se ho sbagliato sezione per postare la mia domanda)
-
Allora, premettendo che è la prima volta che faccio cose del genere, ieri ho creato una nuova partizione con il programma Paragorn Partition 10.0 (Demo), sul mio Acer Aspire 5538G con sopra installato Windows 7. L'intento era quello di montare Windows XP sulla partizione da me creata, ora però vorrei eliminare questa partizione, in pratica vorrei far tornare tutto come prima. C'è un un modo che non imponga di utilizzare uno di questi programmi a pagamento come quello sopra citato? E se sì come? Grazie a tutti per le risposte.

(Mi scuso se ho sbagliato sezione per postare la mia domanda)
-
ciao e benvenuto
vai su pannello di controllo, visualizza icone piccole e vai su strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco
clicca sul destro sulla partizione che vuoi eliminare e clicca su elimina volume
-
volendo puoi anche estendere una partizione utilizzando lo spazio liberato
-
Ci ho provato, visualizza due partizioni, Acer e System Reserved, nella prima non mi permette di selezionare elimina volume, nella seconda mi dice che è impossibile poichè è attiva..
-
beh allora l'altra non c'è... da lì dovresti visualizzarle tutte...
per caso Computer la vedi la partizione?
-
Da quando l'ho creata all'avvio mi appare una schermata nera dove mi da due opzioni, vista e qualcosa (cliccandoci accedo al mio sistema operativo e tutto normale) e linux (cliccandoci mi compare un altra schermata nera con scritte a me incomprensibili).. Questa è l'unica differenza che vedo
-
evidentemente non hai la partizione ma hai solo incasinato un po' il boot loader
-
Cosa potrei fare?
-
cerca su google se trovi qualcosa per modificare il boot loader
-
Ho voluto provare modificando delle impostazioni dopo aver letto quest'articolo; Modificare il boot manager di Windows Vista e Windows 7 [MegaLab.it]
Ho tolto l'opzione visualizza opzioni di ripristino dopo 30 secondi e ora il pc dopo la schermata del produttore mi si blocca su una pagina nera con in alto un trattino..
-
Leonon gli conviene formattare semplicemente l'intero disco di modo da riportarlo com'era prima? L'unico problema è che perde tutti i dati e se non ha un hd esterno nn può fare nulla. Poi leggendo quello che ha fatto mi sa che ora come ora è impossibile far avviare windows.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi