Come costruire una cuccia per il nostro cane
-
il legno non va bene, meglio usare la resina....ne vendono già belle e fatte a non molto.....
-
attrezzi ho ogni possibile cosa quindi no problem per quello.
Resina no... assolutamente
sn brutte come il peccato quelle già fatte in resina! 
Marco
-
Ok
mio padre ha preso delle tavole (credo di douglass) con i listelli per incastarle tra di loro.
Al di là del tipo di legno che troverai con questo tipo di tavole dovresti cavartela in non troppo tempo per assemblare le pareti.
la base puoi farla sempre con queste tavole ma sarebbe meglio rialzarla per evitare che si fradici
dovrai prendere dei montanti direi almeno 4x4 per fare i 4 angoli, per la base e per il tetto
il tetto puoi farlo sempre con quelle tavole e ricoprirlo di carta catramata. ce ne dovrebbe essere anche di carina a forma di tegole
Per il costo fai un giro ma penso che comunque un po' ti costi... ok la belva non è enorme ma tra tutto ... l'impregnante...etc un centinaio di euro va a finire che ti partono.
-
so che Aris l'ha costruita artigianalmente per il suo "cagnolino" e l'ha fatta con intercapedine in polistirolo, magari lui ci sà dare qualche dritta su come e cosa fare!
-
il mi babbo ha fatto un bunker antisismico/atomico. peserà almeno 100kg la cuccia... cmq doppio strato di legno da 2cm con in mezzo 2 cm di polistirolo o isolante qualsiasi. telaio portante in ferro per incastrarci il tetto (che si può togliere a piacere) e per fissare i piedi su cui poggia. come spesa non ti so proprio quantificare perchè abbiamo usato tutto materiale che avevamo in campagna dai nonni.
cmq valuta 2 strati di legno ed 1 isolante per tenere caldo anche in inverno. per chiudere la porta abbiamo messo uno zerbino di quelli molto spessi tagliato a strisceO0
-
apix_1024 ha scritto:
il mi babbo ha fatto un bunker antisismico/atomico. peserà almeno 100kg la cuccia... cmq doppio strato di legno da 2cm con in mezzo 2 cm di polistirolo o isolante qualsiasi. telaio portante in ferro per incastrarci il tetto (che si può togliere a piacere) e per fissare i piedi su cui poggia. come spesa non ti so proprio quantificare perchè abbiamo usato tutto materiale che avevamo in campagna dai nonni.cmq valuta 2 strati di legno ed 1 isolante per tenere caldo anche in inverno. per chiudere la porta abbiamo messo uno zerbino di quelli molto spessi tagliato a strisceO0
zio caro.... :AAAAH:
uhm... mi ci vuol un mutuo per tutta quella roba lì!!! Come li avete uniti i due strati di roba?
ma le pareti le avete fatte con i listelli quelli ad "incastro"? Perchè io pensavo di andare con quelli...
Marco
-
principino1984 ha scritto:
zio caro.... :AAAAH:uhm... mi ci vuol un mutuo per tutta quella roba lì!!! Come li avete uniti i due strati di roba?
ma le pareti le avete fatte con i listelli quelli ad "incastro"? Perchè io pensavo di andare con quelli...
Marco
vai con quelli che fai in un attimo
magari passaci un filo di colla per legno o vinavil
il telaio lo puoi fare anche in legno che almeno fai prima ad avvitarci i pannelli laterali
-
si però ad ora li ho trovati soli in abete massello... niente douglas o tek .. in questi giorni proverò ad andare al brico o da quelle parti per vedere un po'.
Marco
-
vai di pino marco.....ma dimme tu uno fino a dove se può ridurre.......
-
pino per ora non l'ho trovato..ma cercherò!
Marco
-
vabbè và.....vedemo che tirerari fuori......
-
comunque consigli son sempre ben accetti..e se qualcuno ha voglia di farmi un disegno al cad per seguire un po' le misure... volevo fare l'interno di 80 x 60cm altezza minima 50cm di lato.
Marco
-
principino1984 ha scritto:
zio caro.... :AAAAH:uhm... mi ci vuol un mutuo per tutta quella roba lì!!! Come li avete uniti i due strati di roba?
Marco
Ti farò delle foto stasera quando torno dal lavoro:)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi