NH-D14; Mega Shadow
-
Ciao, tra qualche tempo aggiornerò il sistema e sto decidendo quale dissi prendere...
Lo monterei su una Gigabyte ud 7 CON CORSAIR DOMINATOR GT 3X2 + ARI FLOW, quindi ram a profilo alto e relativo fan...
A me i dissi andrebbero benissimo tutti e due, prenderei quello che mi permetta il montaggio delle ram..
sul mega shadow è possibile montare 2 ventole con le ram sopracitate?
-
Ciao, tra qualche tempo aggiornerò il sistema e sto decidendo quale dissi prendere...
Lo monterei su una Gigabyte ud 7 CON CORSAIR DOMINATOR GT 3X2 + ARI FLOW, quindi ram a profilo alto e relativo fan...
A me i dissi andrebbero benissimo tutti e due, prenderei quello che mi permetta il montaggio delle ram..
sul mega shadow è possibile montare 2 ventole con le ram sopracitate?
-
il problema di questi dissipatori è proprio la grandezza, non ti assicuro che siano adatti alle tue ram al 100%....provato a vedere qlc foto su internet?
-
si ma trovare ud 7, dominator gt e uno di questi 2 non è facile... c'è una foto del noctua non so su che mobo cmq o 775 o 1156 (4 slot x le ram) e nei primi 2 non ci stanno di sicuro... col mega shadow la situazione migliora ma mi sembra che non posso mettere la ventola dalla parte delle ram sempre per problemi di spazio... se non c'è soluzione prenderò il kit 2x2 gt oppure altre ram... il kit 2x2 cmq non mi dispiace tanto 6gb non so a quanto servano e poi il 2x2 lo prenderei a 2000mhz....
-
le dominator hanno un dissipatore alto, ci vogliono delle ram senza dissipatori che si sviluppano così in altezza
-
col 2x2Gb ti perderesti il triple channel...
ma devi mettere per forza le ram con l'air flow? alla fine le ddr3 non scaldano molto e ormai dovrebbero esserci in giro quelle low voltage
-
Le085 ha scritto:
col 2x2Gb ti perderesti il triple channel...ma devi mettere per forza le ram con l'air flow? alla fine le ddr3 non scaldano molto e ormai dovrebbero esserci in giro quelle low voltage
da quanto so non c'è molta differenza tra dual channel e triple channel... però l'air flow lo vorrei mettere.. cmq mi sa che 3 banchi non ci stanno neanche senza air flow... non ci sta neanche se lo metto il più esterno possibile?
-
Seo360 ha scritto:
da quanto so non c'è molta differenza tra dual channel e triple channel... però l'air flow lo vorrei mettere.. cmq mi sa che 3 banchi non ci stanno neanche senza air flow... non ci sta neanche se lo metto il più esterno possibile?Oddio non é che la differenza sia minima

-
bo, io mi baso su quello k leggo... non so, infatti avevo chiesto da un altra parte ma non avevano risposto... che differenza c'è? già che ci siamo XD
-
puoi montare tranquillamente ram con il dissiapatore più basso e non perderti ne il triple-channel ne i 6gb....l'airflow su ram come le dominator fà molta scena , ma non avrai certo livelli prestazionali esaltanti...anzi...solo rumore...io ce l'avevo e poi l'ho smontato....fidati di uno che le ha provate "quasi" tutte...per il dissipatore io personalmente andrei su thermalright...aspetta l'uscita del venomous x, nel quale puoi anche montare due ventole in pushpull.,...
-
di sicuro fa più il triple channel dell'air flow

-
bear85roma ha scritto:
puoi montare tranquillamente ram con il dissiapatore più basso e non perderti ne il triple-channel ne i 6gb....l'airflow su ram come le dominator fà molta scena , ma non avrai certo livelli prestazionali esaltanti...anzi...solo rumore...io ce l'avevo e poi l'ho smontato....fidati di uno che le ha provate "quasi" tutte...per il dissipatore io personalmente andrei su thermalright...aspetta l'uscita del venomous x, nel quale puoi anche montare due ventole in pushpull.,...quali sono per te le ram migliori?
siamo sempre li però... un triple "basso" ci sta con il nh-d14 o con il mega shadow?
Le085 ha scritto:
di sicuro fa più il triple channel dell'air flow
:asd: 
ma il dubbio non è se scegliere l'air o il triple

-
ocz gold edition 12800 o superiori o le stesse corsair domiantor xms3.....aspetta che da quello che si vocifera il venomous x sarà il miglior dissipatore in commercio e ci andranno forse anche le dominator....
-
sisi tanto non ho fretta... grazie
-
e di che cosa tra poco ti saprò dire personalmente....
-
alla fine mi sono quasi deciso a prendere l'NH-D14... ma le ventole di serie proprio non mi piacciono... avevo puntato alle Enermax apollish green.. come vanno queste ventole?
(in generale, anche se magari cambio idea per il dissi)
-
Seo360 ha scritto:
alla fine mi sono quasi deciso a prendere l'NH-D14... ma le ventole di serie proprio non mi piacciono... avevo puntato alle Enermax apollish green.. come vanno queste ventole?(in generale, anche se magari cambio idea per il dissi)
Le Apollish le abbiamo recenste qui: Enermax Apollish
Allora alla fine potresti anche mettercele perché il dissi si comporta comunque bene, ma qualche °C credo che lo perdi

Le ventole di casa sono molto buone, superiori alle Enermax, poi quella da 140mm non ti dico.
Non guardare solo l'estetica

-
quoto jacopo a stò punto se devi spende 75 euro e poi altri 15 euro minimo a ventola, prendi il venomous x....che oltre ad essere performante ha un sistema di aggancio rivoluzionario....è un prodotto eccellente
-
Prestazionalmente meglio del nd-h14 con ventole originali è difficile che lo trovi, se vuoi qualcosa di puramente estetico allora cambia prodotto.
-
bè il venomous x con ventole "originali" thermalright secondo me tiene il paragone eccome.....certo mi vuoi dire che magari come prezzo andiamo sù.....però bisogna anche vedere la grandezza e la facilità di montaggio....questi dissipatori tipo l'arrow sono eccezionali....ma penalizzati dalle dimensioni....il venomous mi sembra il giusto connubio tra grandezza e potenza dissipante....senza star ad impazzire con le ram!!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi