Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. Seagate 7200.12 1Tb Reallocated sector count in aumento..

Seagate 7200.12 1Tb Reallocated sector count in aumento..

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
39 Post 0 Autori 11.2k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • M Non in linea
    M Non in linea
    megthebest
    scritto su ultima modifica di

nessuna risposta ne sul forum seagate ne sul supporto clienti,,,:muro:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      SACD

Il mio l'ho rispedito per la seconda volta venerdì scorso, mi hanno spedito il sostituto il 17...aspetto che arrivi...:asd:

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

come anticipato, posto uno screen del mio 7200.11 ST31500341AS:

i46379_st31500341as-smart-200200223.jpg

per ora sembra non avere problemi: considera che come ho detto ha già 1TB di dati memorizzati :)

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          SACD

La serie 11 non ha problemi di bad sector, ma semplicemente un bel giorno decide di non partire più....:asd:

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

SACD ha scritto:

La serie 11 non ha problemi di bad sector, ma semplicemente un bel giorno decide di non partire più....:asd:

:cheazz:

a parte il fatto che ho la netta sensazione (:asd:) che il mio continuerà a staccare il biglietto ancora per lungo tempo O0 ,

devo correggerti: il problema di una abnorme re-allocazione di settori di alcuni esemplari di Seagate proviene sin dalla serie 7200.10

Semplicemente googlando:

7200.11 reallocate

troverai praticamente lo stesso numero di ricorrenze rispetto a quanto sta accadendo attualmente alla versione .12

Anche sul forum Seagate si può trovare qualcosa in merito alla medesima problematica del mio stesso hd:

Reallocated sector count increasing (ST31500341AS)

tra l'altro con lo stesso firmware CC1H ;)

0
            • M Non in linea
              M Non in linea
              megthebest

e seagate continua a non rispondere riguardo al caso da me aperto... nemmenu una mail preconfezionata:muro:

da 60 settori riallocati al 19/02/10 non mi sono mosso ma credo che appena inizieranno ad aumentare e inizierà un bad sector allora sarà la volta di RMA

0
              • T Non in linea
                T Non in linea
                Totocellux

Max, capisco che la situazione è fastidiosa, ma nell'attesa che Seagate risponda e se l'hd non non ti serva per bootare il pc, e sempre che tu abbia un altro pc, hai voglia di fare quantomeno una prova?

Dovresti collegarlo all'altro pc (se avesse Windows XP sarebbe ancora meglio) e quindi verificarne il comportamento.

Te lo dico perchè mi è balenata l'idea che possa anche essere l'implementazione dell'ICH10/R in X58 a determinare il crearsi di questi problemi in ben determinate circostanze.

0
                • M Non in linea
                  M Non in linea
                  megthebest

Totocellux ha scritto:

Max, capisco che la situazione è fastidiosa, ma nell'attesa che Seagate risponda e se l'hd non non ti serva per bootare il pc, e sempre che tu abbia un altro pc, hai voglia di fare quantomeno una prova?

Dovresti collegarlo all'altro pc (se avesse Windows XP sarebbe ancora meglio) e quindi verificarne il comportamento.

Te lo dico perchè mi è balenata l'idea che possa anche essere l'implementazione dell'ICH10/R in X58 a determinare il crearsi di questi problemi in ben determinate circostanze.

Toto non è un disco di boot (per quello mi affido al mitico e super affidabile raptor 74adfd) ma purtroppo al momento sono a secco di altri pc su cui poterlo collegare.. potrei installare xp su una partizione di un altro disco però il tempo in questo periodo è veramente tiranno.. (quando torno a casa da lavoro in questo periodo nel quale mia moglie è in dolce attesa abbiamo un sacco di cose da fare...)

potrei fare qualcosa con un Xp Live Pe 2 che ho da qualche parte? o che ne so con Ubuntu?

ThanksO0

0
                  • T Non in linea
                    T Non in linea
                    Totocellux

si, proverei con XP O0; almeno saremmo certi che il driver di storage utilizzato, fonte concomitante (imo) dell'insorgere della problematica, sia già ben collaudato :)

0
                    • M Non in linea
                      M Non in linea
                      megthebest

Seagate ha reso disponibile un aggiornamento del firmware CC3D per i seguenti drive:

ST3160318AS

ST3250318AS

ST3320418AS

ST3500410AS

ST3500418AS

ST3750528AS

ST31000528AS

http://seagate.custkb.com/seagate/cr...891&NewLang=en

effettuato l'aggiornamento di 1 dei 2 seagate 7200.12...

vi chiederete perchè solo 1 allora vi spiego..

Quello con i 67 settori riallocati era su ich10 in modalità AHCI come tutti gli altri dischi e ho voluto provare a lanciare l'upgrade con questa modalità..

risultato???

l'utility seagate è partita al riavvio successivo, ha saltato tutte le altre unità non Seagate e una volta arrivata al disco 7200.12 in ahci ha iniziato l'upgrade.. attendo che attendo e non vedevo nulla tranne che il led dell'hdd era sempre acceso fisso...

me ne vado, torno dopo una mezz'ora..tutto uguale, led fisso e niente update..

Spengoicon_eek.gif e sorpresa.. il disco non viene più riconosciuto ne in modalità IDE ne in AHCI.. disco FOTTUTO dall'utility seagate di update che non specifica nulla riguardo alla modalità di upgrade..anzi qualcosa dice solo di non utilizzarla in modalità RAID.

Morale, effettuo di nuovo l'utility sull'altro disco messo sul controller gigabyte in modalità IDE e li tutto ok in 15 secondi firmware aggiornato!!

Almeno ora il disco che aveva 67 settori è definitivamente morto (dentro in via precauzionale non avevo più nullaicon_mrgreen.gif ) e lunedì sarà pronto per l'rma diretto alla e chiave..

spero che mi facciano scegliere uno di altra marca... Samsung, WD, Hitachiicon_smile.gif

Quindi occhio all'upgrade in modalità AHCI con ICH10R potrebbe rendere inutilizzabile definitivamente il drive!!!icon_wink.gif

0
                      • A Non in linea
                        A Non in linea
                        apix_1024

a be io da ekey ho preso un wd3200aajs e non ne ha ancora voluto sapere di andare come si deve... ora sono a formattarlo a basso lv con l'utility wd perchè aveva già settori danneggiati...:muro: sono senza parole...:muro:

0
                        • S Non in linea
                          S Non in linea
                          SACD

Barracuda 7200.12 Firmware Update

C'è un aggiornamento firmware, ma occhio che per aggiornare i dischi vanno messi in ide mode e non in ahci o raid

0
                          • M Non in linea
                            M Non in linea
                            megthebest

del disco oggetto del post me ne sono liberato quando ad un tratto non era più riconosciuto all'avvio.

RMA al negozio e-key e permuta con il nuovo SSD Intel 80Gb:asd:.

Spero che il secondo 7200.12 da 1Tb che ho sul pc rimanga con i counter reallocated sectors fisso a 2 da gennaio ....:ave:

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              megthebest

ancora 2 settori riallocati sull'ultimo superstite 7200.12 da 1Tb..

spero non aumentino..

nel frattempo è anche uscito un ulteriore aggiornamento firmware CC46:

Barracuda 7200.12 Firmware Update

Ricordo che il vecchio era CC34 pio aggiornato a CC3D:muro:

non so se agigornare o meno...intanto l'ho già backuppato...

0
                              • T Non in linea
                                T Non in linea
                                tom1

dopo che mi successe ai miei maxtor da 500 per via del bug del firmware non ho più comprato maxtor o seagate ma solo western digital costano di più ma valgono ( per il detto come si spende si mangia)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.