dove sono le prestazioni?
-
Tiralo di più quel processore e usa l'ultimo bios della mobo
-
Le085 ha scritto:
la scheda madre che usi è la p5b deluxe?Ciao, no la P5E-DELUXE.
Mi si comporta in modo strano...a volte si pianta anche il 3d Mark.
Col 3d MARK VANTAGE è un bordello...
-
SACD ha scritto:
Tiralo di più quel processore e usa l'ultimo bios della moboora è a 3,28.....piano piano lo porto a 3,33 e poi provo di più. Le temperature sono ok, ma uso SUITE perchè non so mettere le mani sul bios e OC da lì. Esiste una sorta di guida da seguire passo-passo? può essere uno squilibrio tra voltaggi, velocità memoria, ecc?
Ciao!
-
l'ai suite non fa mai un buon lavoro
sempre meglio fare a mano dal bios
nel bios metti ai overclock su manual
imposta la cpu frequency alla frequenza a cui vuoi arrivare con la cpu diviso 9 (il molti del 6600)
metti dram frequency ad un valore piu' basso di quello per cui sono certificate le tue ram
pci express a 101
cpu voltage prova a 1,275V
fai test di stabilità con prime 95 e se dopo due ore non ti da errori o non si riavvia puoi aumentare l'oc
se non è stabile alza il vcore di uno step
controlla le temperature con hwmonitor e non farle andare oltre i 70 75 gradi sotto prime
una volta trovata la stabilità della cpu puoi provare a fare il vantage
-
Le085 ha scritto:
l'ai suite non fa mai un buon lavorosempre meglio fare a mano dal bios
nel bios metti ai overclock su manual
imposta la cpu frequency alla frequenza a cui vuoi arrivare con la cpu diviso 9 (il molti del 6600)
metti dram frequency ad un valore piu' basso di quello per cui sono certificate le tue ram
pci express a 101
cpu voltage prova a 1,275V
fai test di stabilità con prime 95 e se dopo due ore non ti da errori o non si riavvia puoi aumentare l'oc
se non è stabile alza il vcore di uno step
controlla le temperature con hwmonitor e non farle andare oltre i 70 75 gradi sotto prime
una volta trovata la stabilità della cpu puoi provare a fare il vantage
ok ci provo..ma tutte le altre voci che compaiono sotto bios...le lascio in automatico?
-
si per ora si
-
Le085 ha scritto:
si per ora siarieccomi..
mettendo le mani sul bios sono a 3,24 Ghz stabilissimo (Ho fatto andare ORTHOS per ore senza crash). Direi che va bene.
Devo ancora capire come fare ad avere DI CERTO le 2 GPU funzionanti allo stesso tempo perchè a volte mi sembra che continui ad andarne 1 sola...
Qualcuno mi spiega per favore a cosa serva l' AI sotto i Catalyst?
Se lo metto ENABLED sento che parte anche la ventola della 2° GPU ed i risultati al 3d Mark sono buoni. Con DISABLED perde il 15-20% in prestazioni
PERO'........
Con ENABLED NON GIOCO, tutti i giochi si ingallonano...
con DISABLED gioco.....
?????
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
-
starnuto ha scritto:
arieccomi..mettendo le mani sul bios sono a 3,24 Ghz stabilissimo (Ho fatto andare ORTHOS per ore senza crash). Direi che va bene.
Devo ancora capire come fare ad avere DI CERTO le 2 GPU funzionanti allo stesso tempo perchè a volte mi sembra che continui ad andarne 1 sola...
Qualcuno mi spiega per favore a cosa serva l' AI sotto i Catalyst?
Se lo metto ENABLED sento che parte anche la ventola della 2° GPU ed i risultati al 3d Mark sono buoni. Con DISABLED perde il 15-20% in prestazioni
PERO'........
Con ENABLED NON GIOCO, tutti i giochi si ingallonano...
con DISABLED gioco.....
?????
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Oh sacri geni...mi rimetto a voi
-
scusa ma che alimentatore hai? possibile che regga bene la cpu ma quando vai di CFX nei 3dmark o giochi allora la potenza è insufficiente?
-
megthebest ha scritto:
scusa ma che alimentatore hai? possibile che regga bene la cpu ma quando vai di CFX nei 3dmark o giochi allora la potenza è insufficiente?Ciao, l'ali l'ho cambiato apposta.
Ho un 750W della EZ-Cool che non ha mai dato problemi.
Da quello che posso capire io è proprio la 2° scheda che si attacca solo quando l'AI è ENBLED....però ripeto, così facendo mi crasha tutto.
-
Achille GForce ha scritto:
problemi di driversono installati gli ultimi.
Possibili soluzioni?
Pensavo anche di aggiornare il bios della p5E DELUXE.
magari serve?
-
il tuo problema e roprio windows vista ,metti w7 vedrai che risolvi tutto
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi