[Thread Ufficiale] EVGA X58 SLI Classified
-
niubbo ha scritto:
Gabrielli !! Posso ?ENABLED SLI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ora ne vede 2 ma credo che mi hai risolto il problema Luc... Luca(finche Gabriele non mi da il permesso :

Permesso accordato

Ps. se riesci a mandarmi una foto dei jumperini o anche un'immagine della 762 dove si notano i jumperini che hai spostato metto tutto in prima pag.

-
ecco una fotina...

cmq che bella sta eVGA...

-
delly ha scritto:
ecco una fotina...
cmq che bella sta eVGA...

Sei un grande Luchì.. stavo scaricando foto e maunuale per capire dove erano piazzati i jumperini.. mi hai risparmiato il lavoretto

Mo scappo.. come ritorno a casa metto la guida in prima pagina

Quoto è bellissima! :n2mu:
-
se non fosse che non mi va proprio di lasciare la mia fida DFI ci farei più che un pensierino sulla 762...che gran mobo...

-
ora parto coi test miei cari mentori,grazie mille davvero sia del grosso aiuto che date alla comunity sia per come gestite il forum ,c'e' una bella aria di tranquillita' veramente ,ma vediamo di fare quadrare qualche score,partiamo dall'alimentazione,tengo sotto controllo il full mi passa dai 900 ai 950W ,ora posto una foto Luca per chiederti una cosa che non ho ben chiara,allora questi sono i 3 cavi :3 x ( 6 + [6 + 2]) ok?
come vedi dall'immagine i cavi alimentano singolarmente prima un 6+2 e poi finiscono in un 6 pin,mi chiedevo se al posto di utilizzare 3 linee pci con doppi attacchi penalizzasse qualcosa in termini di alimentazione/prestazioni le 3 vga,ossia non sarebbe meglio alimentare fisicamente con 6 x pci 3 normali 3 6+2? spero di averti spiegato cosa intendo dire ,non me ne intendo molto di elettricita' dunque non mi e' ben chiaro questo punto.
PS: sta mobo mi spaventa,sono RS a 4500 con 1,37 ora faccio un vantage lo posto di la e vediamo se sono in linea con il mio hardware ok raga? grazie infinite
-
si si..ho capito cosa intendi...fossi in te non mi preoccuperei di quell'aspetto...

riguardo alla mobo è straordinaria lo so...sempre detto...se dovessi cambiare la mia DFI le uniche alternative per me sarebbero EVGA e Gigabyte...

per ora mi tengo la LANParty visto che ormai con questa ho la piena confidenza e soprattutto se ci si impegna spacca letteralmente...
:asd:già che posti di la...dimmi quella cosa sul voltaggio con Afterburner... :n2mu:
-
delly ha scritto:
si si..ho capito cosa intendi...fossi in te non mi preoccuperei di quell'aspetto...
riguardo alla mobo è straordinaria lo so...sempre detto...se dovessi cambiare la mia DFI le uniche alternative per me sarebbero EVGA e Gigabyte...

per ora mi tengo la LANParty visto che ormai con questa ho la piena confidenza e soprattutto se ci si impegna spacca letteralmente...
:asd:già che posti di la...dimmi quella cosa sul voltaggio con Afterburner... :n2mu:
certo ora posto,sai una cosa? non capisco perche monitorando le gpu con gpuz ,vedo che la prima va a 16X la 2a e la 3a a 8X ,ma non dovrebbero essere tutti a 16X ??

-
niubbo ha scritto:
certo ora posto,sai una cosa? non capisco perche monitorando le gpu con gpuz ,vedo che la prima va a 16X la 2a e la 3a a 8X ,ma non dovrebbero essere tutti a 16X ??
In teoria gli NF200 servono proprio a quello ..dovrebbero andare tutti @ x16 no Luchì ? :cheazz:
-
niubbo ha scritto:
si...la 762 ha due NF200 oltre all'X58 quindi è in grado di gestire config 16x/16x/16x/16x...
tu magari prova ad abilitare solo i pci-e in cui hai le vga...e lasciare disattivi gli altri...
-
delly ha scritto:
si...la 762 ha due NF200 oltre all'X58 quindi è in grado di gestire config 16x/16x/16x/16x...tu magari prova ad abilitare solo i pci-e in cui hai le vga...e lasciare disattivi gli altri...
ho fatto cosi' Luca ma vanno sempre a 8 la seconda e terza ,boh cmq non mi pare sia un problema

-
niubbo ha scritto:
ho fatto cosi' Luca ma vanno sempre a 8 la seconda e terza ,boh cmq non mi pare sia un problema
Ma che fai prima chiedi raccomandazioni e poi lo chiami Luca?

Ormai è Luchì o al massimo Luchino..

Stranissima sta cosa che vanno a x8.. per caso hai dato un'occhiata nel bios se ci sono slot pcie da abilitare ? :cheazz:
-
raga,buondi,allora,ho messo le vga sui primi 3 slot possibili,cioe' 1,3,5 ,che fatalita' e' anche l'ordine dei jumperini,cosi' vanno a 16x le prime 3 ,mentre se le distanzio come facevo prima vanno a 8,ma facendo un vantage addirittura faccio di piu 800pt con 8x

Gabrielli dici che anche nel bios c'e' qualche voce relativa al pcie?

-
niubbo ha scritto:
raga,buondi,allora,ho messo le vga sui primi 3 slot possibili,cioe' 1,3,5 ,che fatalita' e' anche l'ordine dei jumperini,cosi' vanno a 16x le prime 3 ,mentre se le distanzio come facevo prima vanno a 8,ma facendo un vantage addirittura faccio di piu 800pt con 8x
Gabrielli dici che anche nel bios c'e' qualche voce relativa al pcie?

Penso di sì

Comunque hai risolto cambiando l'ordine dei jumperini?
-
DC2 ha scritto:
Penso di sì
Comunque hai risolto cambiando l'ordine dei jumperini?
no,abilitando le porte pci non passano a 16X ,ora verifico un po nel bios se c'e' qualche voce

-
mi pare di aver capito,sbirciando qui e li nel forum evga che le porte a 16x si hanno tutte quando si montano 4 vga,mentre con 3 si devono sciegliere gli slot giusti per esempio 1-3-7 resta da capire come gestire i bridge ,per ora ho spostato le vga che mi stanno piu fresche,negli slot 1-3-6 rispetto a prima che le tenevo in 1-4-6
ora in full la piu calda non supera gli 84,che in 3 way mi pare piu' che buono come T max della VGA piu caliente non credete raga?parlo con case chiuso 
-
niubbo ha scritto:
mi pare di aver capito,sbirciando qui e li nel forum evga che le porte a 16x si hanno tutte quando si montano 4 vga,mentre con 3 si devono sciegliere gli slot giusti per esempio 1-3-7 resta da capire come gestire i bridge ,per ora ho spostato le vga che mi stanno piu fresche,negli slot 1-3-6 rispetto a prima che le tenevo in 1-4-6
ora in full la piu calda non supera gli 84,che in 3 way mi pare piu' che buono come T max della VGA piu caliente non credete raga?parlo con case chiuso
Perfetto! ..quando sei sicuro della combinazione degli slot e di come risolvere il problema delle porte x16 attive contattami, così metto tutto in prima pag. in modo che se serve aiuto a qualcuno...

-
DC2 ha scritto:
Perfetto! ..quando sei sicuro della combinazione degli slot e di come risolvere il problema delle porte x16 attive contattami, così metto tutto in prima pag. in modo che se serve aiuto a qualcuno...
certo i connettori vanno di 2 in 2 ,nel senso che i pin da regolare sono:
1-3-5-7 2-4-6 , di questi alcuni sono a 16x altri a 8 c'e' scritto sugli slot stessi,nei prossimi giorni verifichero meglio,gia ora ho le prime 2 vga a 16x e la terza a 8

-
niubbo ha scritto:
certo i connettori vanno di 2 in 2 ,nel senso che i pin da regolare sono:1-3-5-7 2-4-6 , di questi alcuni sono a 16x altri a 8 c'e' scritto sugli slot stessi,nei prossimi giorni verifichero meglio,gia ora ho le prime 2 vga a 16x e la terza a 8

Grandissimo!

Allora aspetto che verifichi, quando mi dai l'ok aggiorno il thread

-
Ecco qui ragazzi come rulla la bestiola ed il....bestione
Che dire la CPU infernale.
Per adesso ecco con cosa la raffreddo

Motore rotativo Toshiba da 1,7 CV by Dimas.
Iniziamo con un Validate da 5027 MHz
SuperPI da 1MB --> Voiager's 8sec 109ms SuperPi run with Core i7 920 @ 5027MHz

SuperPI da 32MB --> Voiager's 7min 30sec 734ms SuperPi 32m run with Core i7 920 @ 4986MHz

altri test a breve, rimanete sintonizzati
-
bella cpu

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi