Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. [Thread Ufficiale] EVGA X58 SLI Classified

[Thread Ufficiale] EVGA X58 SLI Classified

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
156 Post 0 Autori 25.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    DC2
    scritto su ultima modifica di

delly ha scritto:

ottimo... O0

ehi Gabriellì...ottimo lavoro...:)

vedo che in sign hai le Perfect Storm...alla fine le hai trovate...sono le 2133 con BBSE??? come ti trovi??O0

Grazie Luchì.. come posso aggiorno il thread :)

Si sono le Perfect con BBSE.. le ho trovate in uno shop vicino casa.. per ora le ho montate e ho impostato un 1600MHz cas 6 e non danno nessun tipo di problema... come ho tempo le provo @2000 cas 7 e vedo se reggono O0

Ps. se tante volte ti capita una 295 (non quella del mulo :asd:) sai dove trovarmi :).. non è per me ma per un mio amico (forse) :asd:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      delly

ottimo Gabriellì...sono contento che alla fine sei riuscito a trovarle e ti trovi bene...:)

riguardo alla 295 ti tengo aggiornato...O0

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        DC2

delly ha scritto:

ottimo Gabriellì...sono contento che alla fine sei riuscito a trovarle e ti trovi bene...:)

riguardo alla 295 ti tengo aggiornato...O0

Infatti mi trovo benissimo co ste ram :)

Grazie mille Luchì.. se me la rimedi mi faresti veramente un grande piacere O0

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          delly

vai tranquillo...farò il possibile... :n2mu:

dopotutto il tuo Luchì ti ha mai deluso??? :D

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            G-UNIT91

DC2 ha scritto:

Grazie Luchì.. come posso aggiorno il thread :)

Si sono le Perfect con BBSE.. le ho trovate in uno shop vicino casa.. per ora le ho montate e ho impostato un 1600MHz cas 6 e non danno nessun tipo di problema... come ho tempo le provo @2000 cas 7 e vedo se reggono O0

Ps. se tante volte ti capita una 295 (non quella del mulo :asd:) sai dove trovarmi :).. non è per me ma per un mio amico (forse) :asd:

piccola dritta...le bbse non vanno bene @CAS7, queste volano @CAS8...fanno 23XXMHzO0

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              DC2

delly ha scritto:

vai tranquillo...farò il possibile... :n2mu:

dopotutto il tuo Luchì ti ha mai deluso??? :D

Sei un grande Luchì !! O0

Per qualsiasi cosa io sono sempre a disposizione :ave:

G-UNIT91 ha scritto:

piccola dritta...le bbse non vanno bene @CAS7, queste volano @CAS8...fanno 23XXMHzO0

Grazie mille :) ..come c'ho una giornata libera mi ci diverto.. provo anche a salire di bclk così vedo dove arrivo :D

Ps. pare che il nuovo bios (44) non sia molto buono.. almeno da quello che gira online risulta migliore l's61j :)

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                delly

DC2 ha scritto:

Per qualsiasi cosa io sono sempre a disposizione :ave:

che dire... O0:n2mu:

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  DC2

Nuovo bios E76049.bin ..aggiunto in prima pagina O0

0
                  • N Non in linea
                    N Non in linea
                    niubbo

DC2 ha scritto:

Nuovo bios E76049.bin ..aggiunto in prima pagina O0

ciao raga sto per passare tra i vostri con questa fantastica mobo in versione 762 4 way sli,innanzitutto spero di non incappare in qualche prodotto con problemi ,dopodiche' volevo sapere quale e' lultimo bios da mettere e come si fa il flash con il pendrive dopo averlo reso avviabile

ps tu hai indicato questo bios E76049.bin

credo pero' sia relativo alla 3 way e non alla mia vero?

che ne dite? quale conviene mettere? credo il secondo 😛

grazie in anticipo

PS:mi spaventa soprattutto,data la mia limitata' conoscienza in oc ,la capillarita' del bios che rispetto ad asus e' tutto un'altra cosa da cioe' che ho visto in rete documentandomi e guardando video.Spero mi possiate aiutare a raggiungere il mio umile obbiettivo che e' quello di portare la mia configurazione Daily use RockSolid dalla R2E a questa fantastica mobo,per poi procedere con le VGA ,li ci sara' da divertirsi visti i molti slot pci tutti a 16x se non erro!!! :D

notavo 2 connessioni a 8 pin per cpu ,presumo la 2_2 sia necessaria solamente in caso di oc pesanti(LN2 etc..)

inoltre vo faccio una domanda che mi sta terrorizzando,dato che se mi va male e cioe' leextra large ATX (mi pare siano le mamme sia piu lunghe che piu' alte ) non ci sta sul mio Tj07 mi tocca cambiarlo e mi rode il cuore perche mi piace un sacco(vero luca :asd: )

mi confermate che in codesto case si puo' mettere questa versione di mobo(762 4 Way SLI )?

grazie di tutti i consigli e a presto per qualche test :)

NOOB

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      DC2

niubbo ha scritto:

ciao raga sto per passare tra i vostri con questa fantastica mobo in versione 762 4 way sli,innanzitutto spero di non incappare in qualche prodotto con problemi ,dopodiche' volevo sapere quale e' lultimo bios da mettere e come si fa il flash con il pendrive dopo averlo reso avviabile

ps tu hai indicato questo bios E76049.bin

credo pero' sia relativo alla 3 way e non alla mia vero?

che ne dite? quale conviene mettere? credo il secondo 😛

grazie in anticipo

PS:mi spaventa soprattutto,data la mia limitata' conoscienza in oc ,la capillarita' del bios che rispetto ad asus e' tutto un'altra cosa da cioe' che ho visto in rete documentandomi e guardando video.Spero mi possiate aiutare a raggiungere il mio umile obbiettivo che e' quello di portare la mia configurazione Daily use RockSolid dalla R2E a questa fantastica mobo,per poi procedere con le VGA ,li ci sara' da divertirsi visti i molti slot pci tutti a 16x se non erro!!! :D

notavo 2 connessioni a 8 pin per cpu ,presumo la 2_2 sia necessaria solamente in caso di oc pesanti(LN2 etc..)

inoltre vo faccio una domanda che mi sta terrorizzando,dato che se mi va male e cioe' leextra large ATX (mi pare siano le mamme sia piu lunghe che piu' alte ) non ci sta sul mio Tj07 mi tocca cambiarlo e mi rode il cuore perche mi piace un sacco(vero luca :asd: )

mi confermate che in codesto case si puo' mettere questa versione di mobo(762 4 Way SLI )?

grazie di tutti i consigli e a presto per qualche test :)

NOOB

Ciao, intanto ti faccio i complimenti per la mobo O0

Per i bios devi usare quelli della 762 (la sigla nel bios "E76049.bin" corrisponde al modello della mobo), sinceramente non so qual'è il bios migliore per la E762.. comunque QUI trovi i bios che cerchi :)

Per il case non so che dirti.. ho dato un'occhiata sul sito evga ma non risultano i silverstone 😞

Ps. se ti serve una mano per flashare il bios fammelo sapere... cmq ti consiglio il flash da usb con l'AWDFLASH :leggi:O0

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        niubbo

DC2 ha scritto:

Ciao, intanto ti faccio i complimenti per la mobo O0

Per i bios devi usare quelli della 762 (la sigla nel bios "E76049.bin" corrisponde al modello della mobo), sinceramente non so qual'è il bios migliore per la E762.. comunque QUI trovi i bios che cerchi :)

Per il case non so che dirti.. ho dato un'occhiata sul sito evga ma non risultano i silverstone 😞

Ps. se ti serve una mano per flashare il bios fammelo sapere... cmq ti consiglio il flash da usb con l'AWDFLASH :leggi:O0

grazie mille caro,seguiro' il consiglio e appena ricevo ti chiedo le 2 ultime cosette,grazie per i bios :)

0
                        • M Non in linea
                          M Non in linea
                          megthebest

vedevo che ler la E762 è uscita la v51:

ftp://ftp.evga.com/bios/E76251.bin

questo un changelog e la procedura di update:

The following has been updated in 51:

• Updates VT to correct issue with not enabling on specific setups.
                          • Corrects issue where memory timings change after S3 resume on some configuration

NOTE: For users who are using EVGA X58 Classified 4-Way SLI (170-BL-E762-A1) motherboard, and are running 4x EVGA GTX 285's in 4-way SLI mode, you will need to switch the BIOS jumper on the graphics card to standard GTX 285 mode for 4-way SLI to enable. INSTRUCTIONS: BIOS updating can be accomplished VIA one of the below methods:

CD Method (Blank CD and CD Rewritable Drive Required)

• Download the following .iso file: E762_51.iso
                          • Use CD Burning software to burn the .iso image onto a blank CD (Nero, Alochol 120%, MagicISO etc.)
                          • After it has burned, insert CD and restart the machine, go into the BIOS and load defaults, save and exit.
                          • Now set the CD Drive as the primary boot device, or press escape while the system is booting to select CD as the bootable device.
                          • After flash remove the CD, and power off PC Completely.
                          • Turn on the PC and load defaults in BIOS

USB FLOPPY (Floppy Disk and Disk Drive Required)

• Download the following executable: E762_51.exe
                          • Insert blank floppy disk into drive and run executable.
                          • Now set the USB Floppy as the primary boot device, or press escape while the system is booting to select USB Floppy as the bootable device.
                          • After flash remove the floppy, power off PC Completely.
                          • Turn on the PC and load defaults in BIOS.

USB Flash Drive Installation

• Download E76251.bin.
                          • Visit this thread and follow the installation instructions. (thanks 30h6).
                            Warning:
                            **Do not restart or interrupt your PC while the flash is ongoing
                            **Do not Flash BIOS on overclocked settings
                            **It is always recommended to power-down after flash and Clear CMOS

Legacy BIOS:

E76251.bin

E76249.bin

E76244.bin

E762620N.bin

E762620L.bin

51 Updates:

• Updates VT to correct issue with not enabling on specific setups.
                          • Corrects issue where memory timings change after S3 resume on some configuration

51 Updates:

• Removes shutdown action when enabling Virtualization Technology
                          • Sets ICH Voltage to 1.1v as Default

44 Updates:

• Supports 32nm Desktop CPUs
                          • Added "Turbo Performance" option (may boost performance if enabled)
                          • Fixes 1866MHz Memory Ratio

620N Updates:

• Added "Reserve RC for Bridge" - Enables resources for 5 VGA's
                          • Added High Precision Event Timer
                          • Disables PS2 keyboard in device manager if no PS2 keyboard present

620L Updates:

• Increased Shadow Memory in DOS for PXE
                          • Improved USB Support
                          0
                          • N Non in linea
                            N Non in linea
                            niubbo

megthebest ha scritto:

vedevo che ler la E762 è uscita la v51:

ftp://ftp.evga.com/bios/E76251.bin

questo un changelog e la procedura di update:

roger capo,scaricato e archiviato pronto per il flash apena ricevo la mamma O0

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              DC2

niubbo ha scritto:

roger capo,scaricato e archiviato pronto per il flash apena ricevo la mamma O0

Io prima mi informerei se la E762 va bene sui silverstone tj07, calcola che la mia (760) ci va para para :)

Almeno io non cambierei il tj07 per uma mobo che ha "solo" più porte pcie rispetto ad una 759/760.. prenderei una 760 e mi terrei il silverstone O0

0
                              • N Non in linea
                                N Non in linea
                                niubbo

DC2 ha scritto:

Io prima mi informerei se la E762 va bene sui silverstone tj07, calcola che la mia (760) ci va para para :)

Almeno io non cambierei il tj07 per uma mobo che ha "solo" più porte pcie rispetto ad una 759/760.. prenderei una 760 e mi terrei il silverstone O0

purtroppo mi sta stretto per lavorare sulle vga,soprattutto dove va in benere la terza ,mi crea disagi; passo ad armorsuit o a qualcosa di simile 😛

PS:e' stato un amore a prima vista il mio bel 07,sul serio e' stupendo,pero pecca un po in ventilazione zona vga, se mi sta stretto non posso che cambiarlo con uno piu' spazioso :)

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  DC2

niubbo ha scritto:

purtroppo mi sta stretto per lavorare sulle vga,soprattutto dove va in benere la terza ,mi crea disagi; passo ad armorsuit o a qualcosa di simile 😛

PS:e' stato un amore a prima vista il mio bel 07,sul serio e' stupendo,pero pecca un po in ventilazione zona vga, se mi sta stretto non posso che cambiarlo con uno piu' spazioso :)

Allora vai tranquillo con la 762 ! O0

0
                                  • N Non in linea
                                    N Non in linea
                                    niubbo

DC2 ha scritto:

Allora vai tranquillo con la 762 ! O0

in teoria e' in consegna stamattina ,ho trovato un paio di bios template di utenti su altri forum e notavo come la complessita del bios differisca con quelli della r2e dalla quale scrivo ora,spero di riuscire a settare tutto senza particolari problemi,preparati a ricevere un sacco di domande DC :asd:

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      delly

niubbo ha scritto:

in teoria e' in consegna stamattina ,ho trovato un paio di bios template di utenti su altri forum e notavo come la complessita del bios differisca con quelli della r2e dalla quale scrivo ora,spero di riuscire a settare tutto senza particolari problemi,preparati a ricevere un sacco di domande DC :asd:

ottimo!!

è una gran bella mobo la 762... O0

un mio amico ci stava uscendo pazzo...lol...:asd:

0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        niubbo

delly ha scritto:

ottimo!!

è una gran bella mobo la 762... O0

un mio amico ci stava uscendo pazzo...lol...:asd:

arrivata :briai:

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          delly

niubbo ha scritto:

arrivata :briai:

benissimo...O0

ora non ti resta che metterla sotto...:perfido:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.