consiglio rheobus
-
mikivodafone ha scritto:
ho deciso acquisto il zalmanfacci sapere come va allora giusto per chiarire qualche dubbio che sorge leggendo in internet.
-
ciao, ho sia lo zalmann che lo schyte...
Lo schyte è nettamente superiore. 4 canali con display e 1A su ogni canale (il che vuol dire che puoi attaccare anche più di 1 ventola su ogni canale) e spegne le ventole
lo zalmann avrà anche 6 canali ma sono a 0.5A quindi puoi massimo metterci 2 ventole di quelle scarse, non ha i display e non spegne assolutamente le ventole.. le fa andare al minimo e devo dire che sono inudibili ma cmq non le spegne

-
dunque ragà oggi ricevuto lo zalman (e la bustina di caramelle haribo:asd: è normale?)l'ho collegato è funziona perfettamente però non spegne le ventole e se la ventola non è tachimetrica a 3 pin i led non vanno
unica critica:
potevano sprecarsi un pò di più con i cavi di prolunga! sono solo 2
fanno un rheobus a 6 canali e ci mettono solo 2 cavi diprolunga?

piccola domanda sui 2 switch dice i colori dei cavi rosso e nero però ho visto che il mio inverter dei neon ha i cavi gialli e nero dovrei collegare il giallo al posto del rosso o devo rinunciare? help ragà!!!!
-
Seo360 ha scritto:
ciao, ho sia lo zalmann che lo schyte...Lo schyte è nettamente superiore. 4 canali con display e 1A su ogni canale (il che vuol dire che puoi attaccare anche più di 1 ventola su ogni canale) e spegne le ventole
lo zalmann avrà anche 6 canali ma sono a 0.5A quindi puoi massimo metterci 2 ventole di quelle scarse, non ha i display e non spegne assolutamente le ventole.. le fa andare al minimo e devo dire che sono inudibili ma cmq non le spegne

anche io avrei optato per lo scythe, ma devo ammettere che lo zalman è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.
mikivodafone ha scritto:
dunque ragà oggi ricevuto lo zalman (e la bustina di caramelle haribo:asd: è normale?)l'ho collegato è funziona perfettamente però non spegne le ventole e se la ventola non è tachimetrica a 3 pin i led non vannounica critica:
potevano sprecarsi un pò di più con i cavi di prolunga! sono solo 2
fanno un rheobus a 6 canali e ci mettono solo 2 cavi diprolunga?

piccola domanda sui 2 switch dice i colori dei cavi rosso e nero però ho visto che il mio inverter dei neon ha i cavi gialli e nero dovrei collegare il giallo al posto del rosso o devo rinunciare? help ragà!!!!
Per le caramelle si, è normale da drako

Per quel prezzo non potevi aspettarti un bundle troppo generoso...
Mi spiegheresti meglio la situazione? mi sembra un po nebulosa la tua descrizione

edit: pensavo che magari potrebbe aiutarti sapere (non so se ne sei gia' al corrente) che usualmente per le ventole il filo nero è la terra, il rosso è per il 12v e il giallo è per il segnale tachimetrico pwm.
-
dico che sui 2 switch c'è posto per 2 cavi e c'è scritto il colore in corrispondenza dei 2 switch che sono red(rosso) black(nero) sull inverter dei miei neon ci sono sempre 2 fili però uno è nero e ci siamo io ora voglio sapere posso collegare il giallo al posto del rosso?
-
Se il giallo corrisponde ai 12v e il nero sempre alla massa si.
-
tutto o kragà però ho collegato anche il mio neon frontale spellando i fili(ci ho guadagnato un molex sull alimentatore!!) però come ho alzato la levetta su 12 v la guaina che c'è attorno al cavo si è surriscaldata e si è quasi sciolta, l'ho sostituita però come accendo su 12v si surriscalda mentre invece passando sul canale 5v il neon si accende tranquillamente quindi sono arrivata ad una conclusione
il mio neon(che poi non è un neon ma sono 2 led alta luminosità posti ai lati) funziona a 5v giusto?
-
dai ragà help!! come mai sui 12 volt si è sciolta la guaina del led frontali?
-
mikivodafone ha scritto:
dai ragà help!! come mai sui 12 volt si è sciolta la guaina del led frontali?perchè evidentemente 12v per quel tipo di cavo e per il neon stesso sono troppi...
-
perchè erano troppi 12v
-
quindi i led funzionano a 5v giusto?
-
si, ma non so se è una regola o è così solo per alcuni.. io i miei li ho attaccati con normalissimi molex ma a dire il vero non so dove li ho attaccati XD
-
mikivodafone ha scritto:
tutto o kragà però ho collegato anche il mio neon frontale spellando i fili(ci ho guadagnato un molex sull alimentatore!!) però come ho alzato la levetta su 12 v la guaina che c'è attorno al cavo si è surriscaldata e si è quasi sciolta, l'ho sostituita però come accendo su 12v si surriscalda mentre invece passando sul canale 5v il neon si accende tranquillamente quindi sono arrivata ad una conclusioneil mio neon(che poi non è un neon ma sono 2 led alta luminosità posti ai lati) funziona a 5v giusto?
ma non c'è scritto da qualche parte? :cheazz:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi