cambio dissipatore 775 consigli!!
-
ma un cogage true spirit no?????
-
io questo dissi lo compro da un mio amico a 15 euro!! cosa mi consigliate di fare? rimonto l'extreme o lascio questo qua?
sono riuscito ad overcloccare un po arrivando a 2,80 ghz da 2,33 originali con temperature pari a
per i 4 core 60-65
per la voce processore(che ritengo essere precisa in quanto ho usato il termometro da pc) mi dava 55 gradi tutto sommato sono buone queste temp?il vcore a 1,30 è buono o è troppo?
-
per 15 euro prenditi questo
-
mikivodafone ha scritto:
io questo dissi lo compro da un mio amico a 15 euro!! cosa mi consigliate di fare? rimonto l'extreme o lascio questo qua?sono riuscito ad overcloccare un po arrivando a 2,80 ghz da 2,33 originali con temperature pari a
per i 4 core 60-65
per la voce processore(che ritengo essere precisa in quanto ho usato il termometro da pc) mi dava 55 gradi tutto sommato sono buone queste temp?il vcore a 1,30 è buono o è troppo?
il vcore va bene... ma se riesci ad abbassarlo e a tenerlo stabile con vcore minore è meglio
testa con prime95 per vedere se è stabile... una mezz'oretta come minimo
-
quale?
-
se quale ti riferisci quale test di prime 95, fai quello con maximum heat
-
allora ragà ho portato il mio pc a 3 ghz in oc con vcore a 1,30 timing 6-6-6-20 pci e fequency a 101 però le temperature sono altissime dopo 5 minuti di link pack arrivano a 75 gradi!!!! cosa devo fare? dite che rimontando l'extreme si abbassano le temperature?
-
ragà oggi mentre giocavo si è "congelato il pc"nel senso che non funzionava più niente e me lo ha fatto più volte quindi oc instabile ho provato a mettere i timing da 6-6-6-20 a5-5-5-18 il vcore da default(1,2375)fino a 1,30(alzandolo a step) ma sempre instabile che faccio per ottenere la stabilità? mi riferisco a che dissipatore monto?(ho mi tengo questo oppure rimetto l'extreme!) aiutatemi non ne posso più!!
-
ok ragà quà si va fuori tema!! apro un nuovo topic nella sezione overclock ok?eccolo qua!:
rispondete in tanti!!
-
mikivodafone ha scritto:
ok ragà quà si va fuori tema!! apro un nuovo topic nella sezione overclock ok?eccolo qua!:rispondete in tanti!!
decisamente giusto aprire un altro thread :n2mu:
-
ragà riesumo questo thread per farvi una domanda:hocambiato la mobo con un asus p5q deluxe (prima avevo la gigabite ep35)la quale mi dava 0 gradi in default! è possibile che avevo 70gradi per colpa della mobo di scarsa qualità?con questa asus(che non ho ancora montato) avrò basse temperature?poi come dissi cosa ci rimonto?vortex 752 o l'extreme rev 2 lappato a specchio?grazie a tuttii per la pazienza!!
-
le temperature saranno probabilmente le stesse quello che può cambiare sarà magari le temperature che verranno lette dal sensore della mobo (ma non quelle reali)
tra i due ripeto...provali e vedi quale va meglio per fugare ogni dubbio
io penso l'xtreme ma visto il tuo malcontento non è detto che il tuo vada così bene
-
Le085 ha scritto:
le temperature saranno probabilmente le stesse quello che può cambiare sarà magari le temperature che verranno lette dal sensore della mobo (ma non quelle reali)tra i due ripeto...provali e vedi quale va meglio per fugare ogni dubbio
io penso l'xtreme ma visto il tuo malcontento non è detto che il tuo vada così bene
che pessimismo!!!

comunque devo chiedervi una cosa sulla mia mobo:
ci sono 4 slot ram 2 gialli e 2 neri so che i gialli servono per un migliore oc ma dato che per adesso lo lascio a default posso montare lo stesso le ram sui gialli?
-
si
-
ragà tragedia!!!
il mio case nuovo aerocool vxr ha l'ali sotto e adesso il cavo dell ali per questo connettore nno arriva più

che ne dite di questa prolunga?avrei anche una connessione ad 8 pin mentre adesso il connettore del mio ali è a 6 pin!
-
aspetta un attimo non esistono connettori a 6 pin per la scheda madre...quello li' è per la scheda video, come pure l'adattatore 6-8pin
eventualmente devi prendere una prolunga da 4 pin a 4pin o da 4 pin a 8pin
-
quel tappino nero che si vede in foto si rimuove e scopre il resto del connettore che è un 8 pin mentre il mio ali ha un 6 pin comprando quella prolunga da me postata avrei una connessione a 8 pin e anche una prolunga per il cavo che non arriva più!!
-
il tuo alimentatore deve avere di sicuro avere un altro cavo a 4 pin
quelli che dici tu sono per la scheda video
-
ma quindi posso connettere anche solo il 4 pin?
-
certo gli 8 pin servono solo per sovraccaricare meno di corrente ciascuno dei connettori ma è raccomandabile soltanto in caso di overclock spinto su quad core...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi