cambio dissipatore 775 consigli!!
-
èl'unica sapiegazione.....
-
appunto ho eseguito sempre il link pack prima con la ventola collegata alla mobo e poi collegata al rheobus sempre tramite prolunga avuta insieme allo zalman (rheobus) però le temp sono sempre quelle(dai 60 ai 67 i 4 core) mentre la prima volta che testavo erano di 50-53 gradi per i 4 core devo dedurre che il dissi è una fregatura? un aumento di quasi 10 gradi da un giorno all altro non è normale!!
-
poi sono aumentate anche le temp in idle appena acceso il pc mi da già 30 gradi!!
-
c'è qlc che non và.....anche io ho il rehobus....ma non homa avuto questi problemi
-
e cosa posso fare?
-
qlc applicazione che fà alzare le temp magari????? tu hai avuto questo cambiamento dopo aver montato lo zalman?
-
ragà rispiego tutto
allora io compro sto dissipatore lo collego alla mobo chiudo il case pc parto col test e mi dice 50-55 per i core
il giorno dopo mi arriva lo zalman con le sue prolunghe e cavi per downvoltare le ventole io uso le prolunghe quelle blu collego al rheobus il dissi testo e.... 67 gradi per i core stacco lo zalman riattacco sulla mobo il dissi testo di nuovo e mi da sempre dai 62 AI 67 GRADI con temperatura mobo vicino ai 40 gradi che sono troppi (premetto che la mobo nel primo test era arrivata a 40 in full load mentre adesso a 40 ci arriva dopo 10 minuti di accensione pc!!) è tutto chiaro adesso?cosa faccio
questa temp le ho adesso che è inverno pensate in estate che da me si arriva ai 30-35 gradi di temperatura ambiente!!cosa faccio per evitare di fondere tutto?!!
-
forse a case "freddo" la prima volta ti ha dato inizialmente una temperatura minore...
in ogni caso 60-67 gradi con link pack non è preoccupante
ripeto fai il test con prime95 che nell'utilizzo giornaliero non riuscirai mai a scaldare più di prime95
-
ok quindi è buono? 67 gradi? a quanti gradi diventa preoccupante? poi 35 gradi in idle della scheda madre non sono un pò troppi?
-
diciamo che è consigliabile non andare sopra gli 80/85°c per la cpu...in caso ti regoli di conseguenza abbassando la freq e/o il vcore...
se tu arrivi a 65/70°c in full direi che non stai messo male... anche perchè nel daily use quelle temp (che prendi sotto software stress) non le raggiungerai mai...

-
ma io voglio sapere come mai sto aumento di temperature?
-
è bella domanda.....
-
oggi ho smontato il dissi(che tra l' altro era montato benissimo) e ho cambiato pasta con artic silver ma niente sempre le stesse temp!ho provato anche a pc appena acceso quindi freddo con riscaldamento spento in casa a finestre aperte(quindi temp di 5 gradi ambiente!!!) e niente sempre i soliti 67 gradi!!sto esaurendo perchè col mio vecchio freezer 7 pro andava benissimo???!!!che faccio?
-
ecco il mo overclock voi cosa modifichereste?da considerare che ero cosi overcloccato col freezer 7 pro ed era fresco come una rosa!!(maledettissimo artic cooling, 35 euro per avere 67 gradi di core!!!)
dunque:
cpu ratio 0,7(max)
fsb 455
pci è frequency 101
fsb strap to nort bridge auto
dram frequency ddr2 911
timing 5-5-5-18
cpu voltage 1,20000
cpu gtl voltage reference 0/2 o,630
cpu gtl voltege reference 1/3 0,670
cpu pll voltage auto
fsb termination voltage 1,30
dram voltage 2,00
nb voltage 1,28
nb gtl reference auto
sb voltage auto
pci è sata voltage 1,60
-
qlc problema con i sofware per visualizzare le temp???? li hai provati tutti?
-
non è un problema software perchè toccando il dissi scotta!! del mio overclock cambiereste qualcosa?
-
pensiamo prima al dissipatore....lo hai lappato?
abbasserei il qpi troppo alto secondo me
-
non ho lappato niente ancora volgio prima risolvere sto problema delle temp poi cosa dovrei abbassare?cosa è il qpi?
-
dai ragaà c'è nessuno cosa devo modificare del mio overclock?dite che sto problema si risolve con una lappatura?
-
mikivodafone ha scritto:
ecco il mo overclock voi cosa modifichereste?da considerare che ero cosi overcloccato col freezer 7 pro ed era fresco come una rosa!!(maledettissimo artic cooling, 35 euro per avere 67 gradi di core!!!)dunque:
cpu ratio 0,7(max)
fsb 455
pci è frequency 101
fsb strap to nort bridge auto
dram frequency ddr2 911
timing 5-5-5-18
cpu voltage 1,20000
cpu gtl voltage reference 0/2 o,630
cpu gtl voltege reference 1/3 0,670
cpu pll voltage auto
fsb termination voltage 1,30
dram voltage 2,00
nb voltage 1,28
nb gtl reference auto
sb voltage auto
pci è sata voltage 1,60
l'overclock va bene, il qpi non è roba per te, è per i core i7
il problema è evidentemente il dissipatore, c'è qualcosa che non va evidentemente nel montaggio o nel dissipatore stesso
prova smontarlo e controlla il contatto tra base e cpu guardando se l'impronta sulla pasta è uniforme, la lappatura credo che comunque farebbe bene
Non mi chiedere ancora perchè prima ti ha segnato 55 e poi 67 perchè non ho la palla di vetro... (non ancora
)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi