cambio dissipatore 775 consigli!!
-
ok ci proverò!!
-
bear85roma ha scritto:
per la carta parti da:2 passate di 400 (quindi 2 fogli)
4 passate di 600 (4fogli)
4 passate di 800 (4 fogli)
4 passate di 1000-1200 dipende quella che trovi
all'ultimo munisciti di pasta abrasiva, della comune pasta togli graffi per macchine va bene, e con dell'ovatta facci un 10-15 passaggi e vedrai come ti specchierai sul dissipatore!!!!!
Marcoli' vogliamo aprire un thread per farci una guidina? senno' stiamo a ripetere sempre le stesse cose
se non sbaglio c'era anche qualche forum della fase di lappaggio in giro per il forum
se hai un attimo di tempo... io sono full

-
:sbav:magari ci fosse una guida alla lappatura con tanto di immagini!!!
-
cerco di inventarmi qlc...magari pizzico qlc video su youtube.....ora come ora non devo lappare nulla....ci penso io!!!!
-
io aspetto la guida per lappare il mio dissi! prima non tocco niente perchè non l'ho mai fatto!!
-
http://www.youtube.com/watch?v=sVXuZTuoEuE
[video=youtube;5L1s1-nXj0o]http://www.youtube.com/watch?v=5L1s1-nXj0o&feature=related
-
ragà ma questo video è per cpu il procedimento è lo stesso
in pratica mi serve
carta vetrata da
400
600
800
1000
pasta abrasiva
ragà ma come capisco quando è il momento dipassare all altra carta(tipo da 400 a 600 ecc ecc)?
-
quando è consumata.....di solito io vado a tempo un 5 minuti di fila a foglio!!!!
-
quindi inizio con la carta da 400 poi passo alla 600 poi vado alla 800 e poi infine sulla 1000 poi una passata di pasta abrasiva poi pulisco tutto con un pezzo di ovatta imbevuto di alcool ed è finito giusto?
-
si più passate di pasta abrasiva....una diecina...non aver fretta di concludere!!!!
-
ragà aiuto!! oggi collegto lo zalman testo le ventole con zalman al max e la temperatura è arrivata a 65-67 gradi per il core 1 62-63 per il core2-60core 3-58-60 core 4 mentre ieri erano a 50-53 per tutti i core come mai? premetto che oggi abbiamo il riscaldamento acceso ma in casa ci saranno circa 13-14 gradi non penso sia per quello come mai questo aumento sproporzionato di temperature?
-
c'è qualcuno?
-
ma hai collegato anche la ventola del dissipatore allo zalman?
-
si centra qualcosa con l'aumento di temperature? da precisare che durante il test ventole erano al max ho collegato le ventole tramite le 2 prolunghe quelle blu
-
dai ragà come mai questo aumento di temperature?!!!!
-
prova a rimettere la ventola diretta...forse anche tenendo il potenziometro al massimo c'è un calo di tensione che fa girare la ventola più piano
-
ragà ma io ho collegato allo zalman le ventole usande le prolunghe che però hanno lo stesso connettore dei cavi per downvoltare le ventole da 12 a 7(per intenderci)

può essere per quello? però i cavi hanno i 3 cavi che partono dai 3 pin classici della ventola e finiscono col connettore per downvolt
-
Dipende da come prendono l'alimentazione... il cavo in figura è proprio quello per downvoltare da 12 a 7 perchè prende il filo giallo dell'ali (12V) e quello rosso (5V) per cui la differenza di potenziale tra i due pin è di 7V
non ho capito bene che connessioni hai fatto.
in ogni caso prova a mettere la ventola della cpu diretta per vedere se dipende proprio da quello la temperatura
-
ragà io ho usato le prolunghe avute insieme allo zalman ma non sono per downvolt ho provato a collegare alla mobo e la ventola gira a 1450 rpm (leggendo su internet il max è 1500) ma le temp sono sempre quelle come mai?premetto che il 1° test occt linkpack erano molto più basse del secondo test, siamo arrivati ai 67 contro i 55 del primo test!!!!che faccio?cosi si interrompe anche il test con l'errore temp cpu critica!! però su everest mi dice al max 55 alla voce dissipazione di potenza contro i 166 che supporta il mio dissi!!!
-
non sto capendo niente di quel che dici... cerca di spiegarti meglio
quando hai detto che prima le temperature erano più basse avevi fatto un test diverso?
è normale che da un test ad un altro le temperature possono cambiare
fai un test di prime95 e vedi a quanto arrivano le temperature con quello. In base a quello valutiamo se sono buone oppure no.
E riepilogami a quanto stai in frequenza e di vcore perchè mi sono perso...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi