cambio dissipatore 775 consigli!!
-
mikivodafone ha scritto:
ok ragà ho deciso mi tengo il mio freezer 7 pro e in estate mi faccio il liquido!!valuta te, questo è un ottimo prodotto, per fare un liquido "decente" devi spendere bei soldini....sennò lasciati il dissi ad aria!! meglio un eccellente arrow con 2 ultrakaze da 3000rpm, che un kit a liquido di scarsa efficacia, tipo i kit che vedi già belli e pronti sui 150 euri!!!!
-
ragà una piccola curiosità stamattina ho rimosso la ventola dal dissi e adesso lo sto usando senza ventola e le temp sono scese di 2 gradi!! come mai?
-
bà mi pare molto strano....occhio a d usare il dissipatore in maniera "passiva"...tieni le temp sotto controllo....magari era montato male prima...riprova la ventola e posta qlc screen....
-
il dissi è montato bene e la ventole è pulita però ho notato questo:
in idle temp + basse
ovviamente con occt test la temp sale molto e sono costretto a fermare il test
ho giocato a un gioco di media intensità gta vice city con tutti i dettagli al max e la massima risoluzione e la temp è arrivata a 45° contro i 45-50 ° di quando era attivo!!
come mai?
-
mikivodafone ha scritto:
il dissi è montato bene e la ventole è pulita però ho notato questo:in idle temp + basse
ovviamente con occt test la temp sale molto e sono costretto a fermare il test
ho giocato a un gioco di media intensità gta vice city con tutti i dettagli al max e la massima risoluzione e la temp è arrivata a 45° contro i 45-50 ° di quando era attivo!!
come mai?
Non ha molto senso.
le temp con dissi attivo le hai prese a case chiuso e ora invece è aperto? è importante mantenere le stesse condizioni di test.
-
no sempre a case pc chiuso
-
bò non sò cosa dirti cmq è moltostrano e ti ripeto di non giocare con le temp....valuta le proposte che ti abbiamo fatto per il dissipatore....e staffa....
-
bear85roma ha scritto:
valuta te, questo è un ottimo prodotto, per fare un liquido "decente" devi spendere bei soldini....sennò lasciati il dissi ad aria!! meglio un eccellente arrow con 2 ultrakaze da 3000rpm, che un kit a liquido di scarsa efficacia, tipo i kit che vedi già belli e pronti sui 150 euri!!!!quoto...o l'impianto te lo fai "serio" altrimenti meglio un buon dissi ad aria...

-
bear85roma ha scritto:
bò non sò cosa dirti cmq è molto strano e ti ripeto di non giocare con le temp....già...veramente strano...:cheazz:
-
cosa usi per leggere le temp?
-
infatti bisogna vedere la lettura delle temp....vedi magari dal bios soprattutto...
-
ragà ogi mentre giocavo ho toccato il dissi ed era incandescente!!mentre su everest mi dava 34 gradi! vado nel bios e scopro che la temp era arrivata a 75 gradi!!!! quindi in conclusione devo metterci un dissi. navigando su un sito ne ho trovati un paio mene consigliate uno ?ecco i link
Antec Performance Max CPU Cooler, Antec, 0761345-00111-3,Drako.it - Extreme modding
Thermaltake MiniTyp 90 Value Pack CL-P0343-01, Thermaltake, ,Drako.it - Extreme modding
Thermaltake X5 ORB FX II Blue - CL-P0492, Thermaltake, ,Drako.it - Extreme modding
-
non usare everest per rilevare le temperature! usa real temp o core temp o se vuoi un sw piu' completo hwmonitor
tra i dissi postati senza dubbio arctic cooling freezer extreme rev2
potendo spendere una decina d'euro in piu' lo schythe mugen: Scythe Mugen 2 SCMG-2000 Rev. B, Scythe, SCMG-2100,Drako.it - Extreme modding
-
be il mugen 2 lo sconsigliano in estate con un quadcore (il mio per di più oc a 3,20!!) dei miei link quale ne consigliate?
ps ò' artic cooling non posso metterlo in quanto andrebbe a cozzare contro le ram
andate su google per vedere il mio case
advance 8808 gamma
-
valuta le risposte che ti abbiamo dato in precedenza sui due dissipatori di cogage.....
-
ragà ma dei miei link non ce n'è nemmeno uno buono?
-
giusto l'artic cooling
-
ma lo fate apposta?!!!:frusta:
l'artic cooling non ci entra!! degli altir link miei non ce più niebte che mi faccia raffreddare i bollenti spiriti del mio pc?
-
mikivodafone ha scritto:
be il mugen 2 lo sconsigliano in estate con un quadcore (il mio per di più oc a 3,20!!) dei miei link quale ne consigliate?ps ò' artic cooling non posso metterlo in quanto andrebbe a cozzare contro le ram
andate su google per vedere il mio case
advance 8808 gamma
chi è che dice ste stron@@te????
guarda qua: The new Scythe Mugen 2 vs Thermalright Ultra 120 Extreme-1366 - XtremeSystems Forums
O qualsiasi altra recensione che puoi trovare su google...
e poi c'è apix che ci tiene il suo X4 940 in oc fresco come una rosa...
in effetti il tuo case è un po' un problema dovresti cercare di prendere la misura dalla base della cpu fino al pannello laterale per vedere con esattezza se il dissipatore c'entra
in ogni caso tutti gli altri nei tuoi link posso ripetertelo... fanno tutti abbastanza pena
-
anzi ora che vedo bene vorrei capire anche chi ti ha detto che l'arctic cooling extreme rev2 non c'entra nel tuo case
il tuo case è largo 185mm mentre il dissi è alto 131mm
direi che 5,5 cm siano piu' che sufficienti come scarto per considerare mobo cpu e pannello laterale
in ogni caso per stare sicuro prendi la misura dalla base della cpu
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi