Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. [Thread Ufficiale] DFI LANParty UT X58 T3eH8

[Thread Ufficiale] DFI LANParty UT X58 T3eH8

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
139 Post 0 Autori 22.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • D Non in linea
    D Non in linea
    delly
    scritto su ultima modifica di

DC2 ha scritto:

Tutto ok poi Luchì ? :)

Io ho chiesto in giro ma nada... non riesco a liberarmi nemmeno della mia :asd::sob:

tiriamo avanti Gabriellì...anche se ancora non c'è nulla di veramente buono all'orizzonte.. 😞

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • D Non in linea
      D Non in linea
      DC2

delly ha scritto:

tiriamo avanti Gabriellì...anche se ancora non c'è nulla di veramente buono all'orizzonte.. 😞

è sempre così all'inizio Luchì.. poi trovi qualcosa che merita sempre quando meno te lo aspetti :)

..per qualsiasi cosa io ce sto sempre O0

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        delly

biolco ha scritto:

Ciao ragazzi, avrei un problemino con questa mobo.

In fase di avvio, tenendo premuto qualsiasi tasto, la scheda fa il caricamento del profilo salvato nel banco 1 sotto la voce CMOS Reloaded ("Loading profile from bank 1").

In questo modo non mi è possibile selezionare all'avvio un profilo diverso dal banco 1. E se tengo premuto il tasto CANC per un tempo prolungato, o lo premo ripetutamente, non sono in grado di entrare nel bios e parte il caricamento del profilo 1.

In pratica, qualunque sia il tasto che tengo premuto in avvio, anche un tasto che non ha alcuna funzione particolare, mi porta al caricamento dal banco 1.

Che sia un problema legato al bios? Attualmente ho su l'ultimo ufficiale disponibile sul sito dfi (5/11/2009)

Ho provato a fare anche un clear cmos, ma non ho ottenuto nulla...Consigli?

che strano problema...escluderei che sia legato al bios...hai provato magari a vedere se con un'altra tastiera ti fa uguale???

0
        • D Non in linea
          D Non in linea
          delly

DC2 ha scritto:

è sempre così all'inizio Luchì.. poi trovi qualcosa che merita sempre quando meno te lo aspetti :)

..per qualsiasi cosa io ce sto sempre O0

eh già carissimo!!!

ti ringrazio molto...:n2mu:

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            delly

uscito nuovo bios beta 324...ora lo aggiungo in prima pagina! O0

http://img.lanparty.tw/Upload/BIOS/CM/LX58D324.zip

Major Reasons of Change:

Fixed the VT-d function fail when install Hyper-V of Server 2008 R2.

0
            • B Non in linea
              B Non in linea
              biolco

si, ho provato ed effettivamente è colpa della tastiera..per fortuna! :)

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                delly

biolco ha scritto:

si, ho provato ed effettivamente è colpa della tastiera..per fortuna! :)

ah...bene così... O0

di quale tastiera si trattava???

ma era difettosa di suo oppure soltanto "stranamente" incompatibile???

0
                • B Non in linea
                  B Non in linea
                  biolco

è una wireless natural multimedia keyboard della microsoft..che però adesso che ci penso a volte ha dei comportamenti strani..alcune volte strippa e i 3 led del ricevitore si scambiano di funzione..(se premo il CAPS LOCK si accende il led del tastierino numerico :fiufiu:)

Non son mai stato contento di sta tastiera...infatti con la prossima torno a logitech...

Si vede che questa è una mobo seria...riconosce al volo le tastiere tristi 😛

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    delly

ho capito!... :)

...tempo fa avevo sentito di problemucci tra questa mobo e la Sidewinder X6 sempre microsoft...

0
                    • B Non in linea
                      B Non in linea
                      biolco

delly ha scritto:

ho capito!... :)

...tempo fa avevo sentito di problemucci tra questa mobo e la Sidewinder X6 sempre microsoft...

ma sai qual è il fatto strano? è che sotto windows non da alcun problema!! Per cui non era subito intuitivo trovare che fosse la tastiera...sarà che OS e tastiera della stessa "Marca" si capiscono...:asd:

ah gia che ci sono ne approfitto per farti una domandina: ho visto dalla firma che hai un misto tra ati e nvidia sul pc. Dato che al momento ho uno sli di 2 gts 250 che non mi soddisfa per niente stavo considerando l'idea di cambiare scheda video, ma non c'è granchè da parte di nvidia (a parte fermi che è stato reso pubblico oggi..)

Quindi mi chiedevo se un sistema con una scheda ati abbastanza potente + una geffo che si occupa solo della fisica possa funzionare come accostamento... Tu come ti trovi?

0
                      • D Non in linea
                        D Non in linea
                        delly

ti risponderei volentieri se potessi...ma purtroppo a causa di problemi abbastanza "grossi" mi sono visto costretto a liberarmi delle 5970...e quindi non ho nemmeno fatto in tempo a provare l'accoppiata ati+nvidia per physx...😢

tu visto che hai uno sli di 250gts...potresti benissimo venderne una e tenerti l'altra da dedicare a physx insieme magari ad un'ottima hd58x0... O0

ti segnalo questo thread (se non l'hai già visto) riguardante physx su ati...O0

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_nvidia_physx_su_ati_e_possibile-17340/

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          delly

Razer(x) ha scritto:

Stavo proprio parlando adesso con Gabriele riguardo agli slot pci della DFI :asd: (ne ho già uno occupato, e siccome devo comprare una scheda audio pci mi chiedevo se si potesse mettere una seconda scheda video nel terzo slot pci-e o se fossi obbligato a metterla nel secondo, perchè in questo caso non saprei dove mettere la scheda audio) :D

allora caro...vediamo un pò...:)

ti copio quanto ho scritto in prima pagina:

- Gli slot PCI-E n°1 e n°4 (i due verdi) sono 16x/16x se non viene utilizzato lo slot giallo (PCI-E n°3)

- Con PCI-E n°3 utilizzato avremo 16x/8x/8x in configurazioni Triple SLi/CFX

questi gli slot come posizionati sulla mobo:

th_20100113141544_20091230110746_utx58_pcie_assignment.jpg

la seconda vga per sli/cf la devi mettere nel pci-e n°4...tutti gli altri slot rimangono liberi.. :)

0
                          • R Non in linea
                            R Non in linea
                            Razer_x

Allora è come sospettavo, se volessi mettere una seconda scheda video perderei una pci. Ciò vuol dire che devo comprare una scheda audio pci-e, ora la domanda è, mettendo la pci-e nello slot giallo, quanto perderei in prestazioni avendo lo sli/crossfire?

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              delly

Razer(x) ha scritto:

Allora è come sospettavo, se volessi mettere una seconda scheda video perderei una pci. Ciò vuol dire che devo comprare una scheda audio pci-e, ora la domanda è, mettendo la pci-e nello slot giallo, quanto perderei in prestazioni avendo lo sli/crossfire?

se la scheda audio è PCI ne hai due a disposizione...quindi anche in config SLi/CF con dissi vga dual slot (situazione in cui perdi la possibilità di utilizzo del PCI n°2 e PCI-E n°2) avresti cmq libero il PCI n°1 (quello sotto il PCI-E 3 giallo)...potresti perciò metterla li la scheda audio PCI...(come ho fatto io con la X-Fi)...:)

...prestazioni passando da 16x/16x a 16x/8x? praticamente non te ne accorgeresti..:)

0
                              • R Non in linea
                                R Non in linea
                                Razer_x

delly ha scritto:

se la scheda audio è PCI ne hai due a disposizione...quindi anche in config SLi/CF con dissi vga dual slot (situazione in cui perdi la possibilità di utilizzo del PCI n°2 e PCI-E n°2) avresti cmq libero il PCI n°1 (quello sotto il PCI-E 3 giallo)...potresti perciò metterla li la scheda audio PCI...(come ho fatto io con la X-Fi)...:)

...prestazioni passando da 16x/16x a 16x/8x? praticamente non te ne accorgeresti..:)

No luca, perchè io da quando sono a Bologna son connesso con una scheda wifi pci :muro:

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  delly

Razer(x) ha scritto:

No luca, perchè io da quando sono a Bologna son connesso con una scheda wifi pci :muro:

ah...questo non lo sapevo... 😞

valuta tu se ti conviene prendere una scheda audio pci-e oppure magari sostituire la scheda wi-fi pci con un'adattatore wi-fi usb in modo da liberare lo slot pci

0
                                  • R Non in linea
                                    R Non in linea
                                    Razer_x

No non credo convenga cambiare la scheda wifi, quelle usb fan schifo. Piuttosto devo sperare che fixino Battlefield Bad Company, così non avrò la necessità di dover comprare una nuova scheda audio e posso comprare una scheda per Physx (ho letto oggi che Mafia II avrà il supporto, e quel gioco DEVE essere giocato come Dio comanda)

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      delly

Razer(x) ha scritto:

No non credo convenga cambiare la scheda wifi, quelle usb fan schifo. Piuttosto devo sperare che fixino Battlefield Bad Company, così non avrò la necessità di dover comprare una nuova scheda audio e posso comprare una scheda per Physx (ho letto oggi che Mafia II avrà il supporto, e quel gioco DEVE essere giocato come Dio comanda)

già...era un'ipotesi la mia...sicuramente meglio le wifi pci che le classiche chiavette usb...:)

domanda probabilmente inutile...hai già messo gli ultimi driver per l'audio integrato?

eh già...mafia2 merita sicuramente...:ave:

quindi tu cmq hai già in mente di prenderti una seconda 5870???:)

0
                                      • R Non in linea
                                        R Non in linea
                                        Razer_x

delly ha scritto:

già...era un'ipotesi la mia...sicuramente meglio le wifi pci che le classiche chiavette usb...:)

domanda probabilmente inutile...hai già messo gli ultimi driver per l'audio integrato?

eh già...mafia2 merita sicuramente...:ave:

quindi tu cmq hai già in mente di prenderti una seconda 5870???:)

I driver sono aggiornati, ma è proprio il gioco a dare problemi, infatti devo giocare con la Realtek disattivata e con l'audio che passa attraverso la scheda video in HDMI (solo che l'audio del monitor fa abbastanza cagare).

Nono, apparte che sono contro Sli/Crossfire di natura, poi comunque non avrei abbastanza soldi :asd: però se riesco una Nvidia passiva ed autoalimentata per Physx la prendo volentieri.

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          delly

Razer(x) ha scritto:

Nono, apparte che sono contro Sli/Crossfire di natura, poi comunque non avrei abbastanza soldi :asd: però se riesco una Nvidia passiva ed autoalimentata per Physx la prendo volentieri.

scusa e allora perchè tutti quei problemi con gli slot pci e pci-e???:D

se non intendi fare SLi/CF puoi mettere tranquillamente sia una scheda audio pci/pci-e...che una vga per physx...:asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.