Masterizatore DVD Sata non riconosciuto
-
Salve,ho un problema molto strano..quando accendo il pc (6 mesi di vita) pntualmnte il bios non riesce a rilevare il masterizzatore (Pioneer 2161D Sata black),durante il POST ricevo un'attesa infinita per poi riconoscere il SATA1 l'hard disk,e il card reader con le sue varie periferiche,ma il masterizzatore non mi viene piu riconosciuto...cosa potrebbe essere? Cavo Sata?,Motherboard?,tempo fa aggiornai il BIOS et voilà venne rilevato di nuovo il masterizatore,ma ora non ne vuole sapere niente...
Grazie per i vostri consigli
Motherboard:ASUS M3A78-CM AM2
-
Salve,ho un problema molto strano..quando accendo il pc (6 mesi di vita) pntualmnte il bios non riesce a rilevare il masterizzatore (Pioneer 2161D Sata black),durante il POST ricevo un'attesa infinita per poi riconoscere il SATA1 l'hard disk,e il card reader con le sue varie periferiche,ma il masterizzatore non mi viene piu riconosciuto...cosa potrebbe essere? Cavo Sata?,Motherboard?,tempo fa aggiornai il BIOS et voilà venne rilevato di nuovo il masterizatore,ma ora non ne vuole sapere niente...
Grazie per i vostri consigli
Motherboard:ASUS M3A78-CM AM2
-
Nessuno mi aiuta?...mi pare strano che su un forum di questo cosi rapito e tempestivo non trovo una risposta...sto impazzendo!!
Grazie
-
provato a cambiare il canale sata?
-
Si provat oe fungeva..ma dpo di un po di nuovo...potrebbe essere il cavo Sata? o addirittura il controller?
-
ma il masterizzatore funziona correttamente su un altro pc?
-
dovrei provarlo...ma penso di si...a te cosda viene in mente? cavo?
-
provare nn costa niente, cambia il cavo e vedi come va, hai altri controller sulla mb? se si prova a cambiare addirittura controller, altrimenti come hanno giustamente suggerito, provalo su un altro pc se va è molto probabile che sia la scheda madre
-
prova il masterizz su un altro pc e cambia sia cavo che porta...verifica che nn ci sia polvere ...
magari provalo sulla porta sata dell'hd...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi