wattmetro per pc
-
:cheazz:Sono alla ricerca di un apparecchio oppure un software che possa misurare l'effettivo consumo del computer.
-
:cheazz:Sono alla ricerca di un apparecchio oppure un software che possa misurare l'effettivo consumo del computer.
-
benvenuto
tutti i software fanno una stima piu' o meno attendibile in base ai componenti del tuo pc
una misura reale la puoi fare con il cosiddetto lidlometro non certo professionale ma assolutamente attendibile con un piccolo margine di incertezza
qui una discussione dove ne abbiamo parlato: http://www.xtremehardware.com/forum/f16/programma_per_testare_consumi_e_psu-11581/
esistono ovviamente strumenti piu' professionali ma il costo puo' essere sensibilmente maggiore
-
io l'ho comprato al lidl e funziona egregiamente...certo se vuoi la precisione al decimo di watt no..ma ad esempio ora tengo sempre sotto controllo il mio pc (core i7 920 @4ghz, 3x2 gb ddr3, 4 x hdd e altre menate) e vedo che in idle mi consuma la bellezza di 230w

Marco
-
Vedrò di acquistarlo!!
-
principino1984 ha scritto:
io l'ho comprato al lidl e funziona egregiamente...certo se vuoi la precisione al decimo di watt no..ma ad esempio ora tengo sempre sotto controllo il mio pc (core i7 920 @4ghz, 3x2 gb ddr3, 4 x hdd e altre menate) e vedo che in idle mi consuma la bellezza di 230w
Marco
anche io ce l'ho da circa 1 anno..
la mia config I7 920@3Ghz 1,150v (in idle 0,94v) 6Gb ddr3 e 7 hdd con hd3850 sta sui 180w in idle e 230w con cpu in full load
-
io girovago tra i 235 in idle e i 400 in full!
Marco
-
Peccato a non averlo trovato sennò lo avrei comprato pure io >.
-
principino1984 ha scritto:
io girovago tra i 235 in idle e i 400 in full!Marco
io con la catapecchia della mia 8800gt che sta sempre e dico sempre a consumare 130watt in idle sto sui 200 ed in full (3dmark06 + linx) sui 370 con picchi istantanei di 430 :AAAAH::AAAAH::AAAAH:
-
apix_1024 ha scritto:
io con la catapecchia della mia 8800gt che sta sempre e dico sempre a consumare 130watt in idle sto sui 200 ed in full (3dmark06 + linx) sui 370 con picchi istantanei di 430 :AAAAH::AAAAH::AAAAH:infatti se non avessi ottimizzato i parametri bios della mia X58-UD4P e la cpu anche io starei sopra i 250w sempre...
tieni conto che ora con 1,08V sono a 2,8Ghz con il 50% delle CPU utilizzate da WCG e la scheda video in IDLE (300Mhz win7 aero attivo) e sono a 215w... nn male è?
-
benvenuto hobbies :n2mu:
-
swattolo ha scritto:
Peccato a non averlo trovato sennò lo avrei comprato pure io >.Se non si trova al lidl lo trovi al BricoIO costa 16 euro ma puoi fare tutte le misure che vuoi ed anche fare una media di consumi perchè tiene in memoria le varie misure.
Io l'ho comprato e direi che funziona bene viaggio tra i 140 e 300 watt con una sk madre Asus P7D55 deluxe, cpu Intel core I7 -860 sk video Ati radeon da 2 gb GDDR5 e 8 gb di ram DDR1333 e due HD da 1 TB seagate.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi