Overclock I5 750 con Asus P7P55D
-
chigos ha scritto:
grazie, ho provato con linx e come overclock a 3.6 ghz e vcore 1,2500 a fine test temp massima 72 c° come vi sembra?sembra buono
testa ulteriormente con prime95 e hyperPi 32m x vedere se il sistema è stabile... oltre i 200 di fsb la P7p55D potrebbe avere dei problemi di stabilità... Cmq puoi sempre fare una prova e vedere dove arriva 
-
chigos ha scritto:
grazie, ho provato con linx e come overclock a 3.6 ghz e vcore 1,2500 a fine test temp massima 72 c° come vi sembra?io direi ke il Vcore lo puoi fare ancora scendere a 1.2 cmq fatti un giro qua Intel Core i5 750 "Overclocking Club" - Hardware Upgrade Forum
cmq cm dissipatore per un i5 nn è il massimo quindi se puoi ti consiglio di cambiarlo prenditi un cogage true spirit lo si trova sui 40€ ed è molto buono tiene un i7 920 a 4ghz con un full di 61° O_o ecco qua la recensione http://www.xtremehardware.com/recensioni/dissipatori/cogage-true-spirit-200912193248/
-
grazie mille ragazzi gentilissimi, ma come si usa prime 95? un altra domanda per portarlo a 3.8 ghz come dovrei settare? il tutto (vcore, pll, pch, ) grazie
-
salve a tutti, sono nuovo di questo furum e volevo un opinione.
ierisera ho fatto dei test al mio i5-750 con p7p55d-evo lo portato a 4013-mhz e questi sono i risultati, che netite sono alle prime armi datemi consigli grazie
-
90°c? Porca sozza! Il mio con il semplice autooverclock da bios raggiungeva la frequenza di 3,8 Ghz, senza alcun intervento, ma la temperatura non saliva vertiginosamente (... infatti lo sto montando su un vecchio banchetto dimashtech e raffreddamento a liquido ...) inoltre con il dissipatore stock!
Ciao
klzg12
-
salve ragazzi sono nuovo del forum, ho una scheda madre asus p7p55d con core i5 750. penso di essere nel forum giusto e nell'argomento giusto per chiedere a degli esperti come voi un suggerimento o meglio dire una configurazione ottimale del bios in overclok. ho visto ad inizio post le foto postate dall'utente chigos, ma leggendo più avanti ho letto che c'è qualcosa da modificare. cosa? sareste così gentili da potermi inviare una buona configurazione. grazie. ps ho un ali enermax modu82+ da 525w, 4gb ram corsair ddr3, 2 hd da 250gb a testa sataII WD in raid +1, masterizzatore dvd.
-
hai il dissipatore stock?
-
klzg12 ha scritto:
90°c? Porca sozza! Il mio con il semplice autooverclock da bios raggiungeva la frequenza di 3,8 Ghz, senza alcun intervento, ma la temperatura non saliva vertiginosamente (... infatti lo sto montando su un vecchio banchetto dimashtech e raffreddamento a liquido ...) inoltre con il dissipatore stock!Ciao
klzg12
Scusa mi dici dove ai visto 90°c che se il massimo gradi sono 68°,
secondo me hai bisogno di occhiali

-
Le085 ha scritto:
hai il dissipatore stock?ciao, intanto grazie per avermi degnato... il dissipatore stock è questo: http://www.centerzone.it/images/stories/corei7-dissipatore_c.jpg
se è quello dell'immagine che ti ho proposto allora si, ho quello.
-
Ma quello non è il dissipatore originale intel per un i750
-
per la stabilità nn c'era da portare la freq del pcie a 101???
così lessi da qualche parte nn chiedetemi perché

-
gianni1879 ha scritto:
Ma quello non è il dissipatore originale intel per un i750si, allora gentilmente mi spieghi cos'è il dissipatore stock?
-
Severnaya ha scritto:
per la stabilità nn c'era da portare la freq del pcie a 101???così lessi da qualche parte nn chiedetemi perché

si andrebbe messo a 101 (o cmq un valore superiore a 100 e inferiore a 110) perchè lasciandolo in auto il pci-ex sale insieme al bclk, mentre su alcune schede madri impostandolo a 100 rimaneva su auto e quindi continuava a salire.
Ovviamente salendo troppo di pci-ex si rischia di bruciare la scheda video
robertobaggio ha scritto:
si, allora gentilmente mi spieghi cos'è il dissipatore stock?quello li' è un dissipatore stock ma per core i7...dovrebbe essere leggermente meglio di quello dell'i5 750 che invece dovrebbe essere cosi':
-
Le085 ha scritto:
si andrebbe messo a 101 (o cmq un valore superiore a 100 e inferiore a 110) perchè lasciandolo in auto il pci-ex sale insieme al bclk, mentre su alcune schede madri impostandolo a 100 rimaneva su auto e quindi continuava a salire.Ovviamente salendo troppo di pci-ex si rischia di bruciare la scheda video
quello li' è un dissipatore stock ma per core i7...dovrebbe essere leggermente meglio di quello dell'i5 750 che invece dovrebbe essere cosi':
si si ho montato questo. mi dai una buona configurazione per overclock?
-
ragazzi potete gentilmente consigliarmi una configurazione di overclock per la mia scheda madre P7P55D con i5 750? grazie
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi