Aspettando Fermi ......
-
gianni1879 ha scritto:
Second-tier makers unlikely to start mass shipping Nvidia Fermi cards until AprilSignifica brevemente che i partener secondari, o meno importanti che si dica, di Nvidia non hanno ancora ricevuto il design reference completo.
e soprattutto la ripercussione per noi acquirenti:
"Some market watchers originally expected AMD to drop its graphics card
price to counter the launch of Nvidia's new cards, but since the prices
of Nvidia cards are higher than AMD's existing cards, watchers now believe
any price war between the two chip makers is unlikely to start until after May."
cioè nVidia, mantenendo praticamente inalterati i prezzi dell'attuale produzione, non favorisce di certo il calo di quelli di AMD, che per inciso continua a trarne maggior profitto di quanto avesse originariamente prefissato.
Purtroppo questa situazione di stallo resterà inalterata almeno sino alla fine di maggio c.a.
-
come marketing nvidia nn è seconda a nessuno devo ammetterlo
lo dicevo io che con metro 2033 ti davano un coupon per scaricare una scheda fermi

Achille GForce ha scritto:
ah già approposito ma ATI quando taglia i prezzi ?quando nvidia abbasserà i prezzi di gt200 o sarà concorrenziale con fermi, cioè mai
-
Secondo le ultime indiscrezioni nella storia che ormai ha ben poco da invidiare alle telenovelas argentine

-
Driver buoni driver cattivi tassellation physx catalist, resta solo che siano confermati i prezzi la GTX470 500US$ e la GTX480 680US$, sembra pure che se ne troveranno pochissime e saranno affidate ai pertner storici di Nvidia escludendo tutti i brand che lavorano anche soluzioni ATI, ad esclusione di Asus e pochi altri.
Non sono un tecnico non ci capisco molto ma seguo da anni ste manfrine, il mio parere è che per vedere qualcosa di buono dovremo attendere il 2011, intando da TSMC fanno sapere che sospenderanno lo sviluppo dei chip a 28nm.
-
sarebbe anche ora di fare uno sciopero degli acquirenti! Quando iniziano a ritrovarsi schede vecchie invendute vedrai se calano

c'è da dire che la disponibilità è anche abbastanza scarsa quindi sia amd che nvidia hanno fatto i conti in modo molto oculato per evitare sovrapproduzioni.
-
Rivelati i requisiti hardware di Metro 2033 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.itRequisiti ottimali per Metro 2033 :
- Core i7 CPU
- Scheda video compatibile Nvidia DirectX 11 (GeForce GTX 480 e 470)
- Più RAM possibile (8GB+)
- HDD veloce o SSD
Requisiti raccomandati : Quad 3Ghz e almeno GTX 260 ( quanto ho capito dal tono è per farlo girare con sufficienza
)Ok siamo fregati
Ok adesso sì, a quanto pare è Fermi Optimized, spero lo diano in regalo a modi DIRT2 per ATI, perchè il gioco dalla videoanteprima di multiplayer è davvero bellissimo e graficamente na BOMBA !
Il solo fatto che tra i requisiti abbiano messo delle schede non ancora uscite è vergognoso.
Cmq il gioco rientra tra i giochi supportati da nvidia, e da quello che ho letto, dovrebbero aver puntato molto sulla visone 3d del gioco (con gli occhialini).
- Core i7 CPU
-
ah già approposito ma ATI quando taglia i prezzi ?se hai letto bene, i prezzi resteranno invariati per un bel pò, fino al prossimo refresh che dovrebbe avvenire fine anno per le Ati
-
jazzman ha scritto:
Driver buoni driver cattivi tassellation physx catalist, resta solo che siano confermati i prezzi la GTX470 500US$ e la GTX480 680US$, sembra pure che se ne troveranno pochissime e saranno affidate ai pertner storici di Nvidia escludendo tutti i brand che lavorano anche soluzioni ATI, ad esclusione di Asus e pochi altri.Non sono un tecnico non ci capisco molto ma seguo da anni ste manfrine, il mio parere è che per vedere qualcosa di buono dovremo attendere il 2011, intando da TSMC fanno sapere che sospenderanno lo sviluppo dei chip a 28nm.
eh???
-
TSMC è la "fonderia" che produce i chip sia per ATI che per Nvidia, stavano lavorando allo sviluppo dei chip grafici a 28nm che avrebbero equipaggiato la seconda revision di Fermi, ma hanno stoppato tutto
http://www.tsmc.com/english/d_newsevents/d01_news/2008_09/pdf/TSMC_28nm.pdf
-
il 2010 sembra già segnato, speriamo che il 2011 porti un pò di concorrenza in più
-
jazzman ha scritto:
TSMC è la "fonderia" che produce i chip sia per ATI che per Nvidia, stavano lavorando allo sviluppo dei chip grafici a 28nm che avrebbero equipaggiato la seconda revision di Fermi, ma hanno stoppato tuttohttp://www.tsmc.com/english/d_newsevents/d01_news/2008_09/pdf/TSMC_28nm.pdf
so chi è TSMC

non era quello il punto, ma mi ero meravigliato di quell'affermazione.
Cmq io l'avevo detto che i 28nm sarabbero stati problematici...
-
questa è la notizia vecchia del pre order
le ultime righe dicono che non si sa ancora i prezzi con le schede in volumi ma nvidia dice che faranno bene nella fascia di prezzo loro.
ma mica per quello ho linkato, ma per la prima frase che è di un'ilarità incredibile

-
gianni1879 ha scritto:
so chi è TSMC
non era quello il punto, ma mi ero meravigliato di quell'affermazione.
Cmq io l'avevo detto che i 28nm sarabbero stati problematici...
Gianni sii ottimista

-
bè va a ruba si vede
mai quanto le geffo 470 e 480

-
ma mica sono in vendita... sono in pre-order per quando saranno di sponibili
-
ma allora perchè dicono tutto esaurito ?comunque pre order ok ma se non posso averle almeno 1 mese prima, cosa serve ordinarle e pagare un prezzo deciso dal rivenditore palesemnte ladrante ?
a cosa serve? a nulla?
O forse ad essere sicuri di essere tra i primi a prendere una scheda che non si sa come va, quanto costerà realmente quanto scalda e quanto si overclocca...
Ovviamente serve ad nvidia a dire eccola è in arrivo.. (quando non si sa ancora di preciso quando sarà effettivamente disponibile, visto che hanno sample contati addirittura i produttori stessi di vga) e serve al negoziante a vendere una cosa che non ha, ad incassare soldi con due mesi di anticipo quando cio' che ti sta vendendo te lo dà tra due o tre mesi...
Insomma una truffa bella e buona a mio avviso
-
Perchè la disponibilità all'inizio sarà limitata. Sicuramente entreranno nel mercato con un buon numero di schede, ma i tempi per la distribuzione e la disponibilità effettiva sono sempre lunghetti. I primi negozi che riceveranno le schede saranno presi d'assalto, e tutti gli altri dovranno aspettare la seconda, terza ondata di consegne.
-
-
ma allora perchè dicono tutto esaurito ?comunque pre order ok ma se non posso averle almeno 1 mese prima, cosa serve ordinarle e pagare un prezzo deciso dal rivenditore palesemnte ladrante ?
se è vero daranno la prima trance di schede solo a PNY e a XFX poi nn so in seguito come agiranno
-
Darkcool ha scritto:
Il solo fatto che tra i requisiti abbiano messo delle schede non ancora uscite è vergognoso.Cmq il gioco rientra tra i giochi supportati da nvidia, e da quello che ho letto, dovrebbero aver puntato molto sulla visone 3d del gioco (con gli occhialini).
Non ti preoccupare che con le ATi serie HD 5000 gira benissimo il gioco.

E' solo questione di marketing.....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi