Aspettando Fermi ......
-
Achille GForce ha scritto:
lo vedremo, ma se esce fermi e poi ti spacca col tessellation a sto punto mi sa che dovrai rimangiarti un bel po' di cose
il tessellation penso sia usato dinamicamente nei games con distanza visuale ridottissima per modellare e ritoccare dinamicamente solo l'ambiente vicino e non quello in lontananza ok ma se perdi frames pure con dirt2 non so cosa pensare, potevo capire un 5-10% ma così tanto no, il tessellator ATI è a parte quindi la potenza che dà è in un certo senso gratuita, se fosse stato sufficiente non avrebbe dovuto influire sui frames.
la soluzione nvidia penso sia la migliore perchè deve solo sviluppare la potenza del chip senza badare a nient'altro, ati invece deve fare in modo di aumentare anche la potenza delle parti dedicate. 2.72TFlops se sono limitati dal tessellator non valgono molto.
E io che perdo tempo ancora con te....

Tu 6 uno di quelli che sosteneva che "Fermi" con la 380 doveva essere il 20% + veloce della HD5970.....e poi dovrei essere io a rimangiarmi un po di cose....
....va be.....il prosciutto negli occhi, ormai è diventato "vecchio"....ti stà annebbiando le idee..... -
lo vedremo, ma se esce fermi e poi ti spacca col tessellation a sto punto mi sa che dovrai rimangiarti un bel po' di cose
il tessellation penso sia usato dinamicamente nei games con distanza visuale ridottissima per modellare e ritoccare dinamicamente solo l'ambiente vicino e non quello in lontananza ok ma se perdi frames pure con dirt2 non so cosa pensare, potevo capire un 5-10% ma così tanto no, il tessellator ATI è a parte quindi la potenza che dà è in un certo senso gratuita, se fosse stato sufficiente non avrebbe dovuto influire sui frames.
la soluzione nvidia penso sia la migliore perchè deve solo sviluppare la potenza del chip senza badare a nient'altro, ati invece deve fare in modo di aumentare anche la potenza delle parti dedicate. 2.72TFlops se sono limitati dal tessellator non valgono molto.
nn ti rendi conto che se esce fermi ed è un flop sarai tu a doverti rimangiare un bel pò di cose, che nn hanno senso tra l'altro cioè dette in maniera gratuita e che potevi anche risparmiarti dato che nn sia neanche di cosa parli...
-
Severnaya ha scritto:
nn ti rendi conto che se esce fermi ed è un flop sarai tu a doverti rimangiare un bel pò di cose, che nn hanno senso tra l'altro cioè dette in maniera gratuita e che potevi anche risparmiarti dato che nn sia neanche di cosa parli...completamente daccordo...

-
ma fermi non può essere inferiore, sennò non uscirebbe nemmeno.e dove sta scritto questo???
-
un'altro ritardo a questo punto sarebbe veramente disastroso per nvidia...

a quel punto la cosa migliore sarebbe cmq far uscire le nuove schede anche se inferiori (o poco superiori) alla 5870...magari a prezzi competitivi...
-
Da possessore di Nvidia da sempre ho potuto vedere alti e bassi. Gli ultimi anni hanno visto Nvidia primeggiare per qualità e prestazioni su Ati anche se i costi erano leggermente superiori ed in alcuni casi anche più alti come nel caso delle top (9800GX2, GTX295, 8800GTX e GX2). Io spero vivamente che questa nuova architettura possa davvero surclassare le nuove 5xxx Ati non solo per Nvidia, ma anche perchè sarebbe comunque eccezionale avere la solita lotta tra i due a vantaggio anche nostri.
-
la politica di nvidia ha sempre preteso che entrambi i modelli di punta siano superiori al top di gamma ati attuale visto che non avranno un prezzo / prestazioni decente. piuttosto non fa uscire il modello castrato e lo rimanda.Quindi per te a fime Marzo, Nvidia fa uscire la GT380, con i 512 sp......poi la parola "pretendere" è molto pesante......
-
Crimson Skies ha scritto:
Da possessore di Nvidia da sempre ho potuto vedere alti e bassi. Gli ultimi anni hanno visto Nvidia primeggiare per qualità e prestazioni su Ati anche se i costi erano leggermente superiori ed in alcuni casi anche più alti come nel caso delle top (9800GX2, GTX295, 8800GTX e GX2). Io spero vivamente che questa nuova architettura possa davvero surclassare le nuove 5xxx Ati non solo per Nvidia, ma anche perchè sarebbe comunque eccezionale avere la solita lotta tra i due a vantaggio anche nostri.Lo speriamo tutti che le nuove Nvidia siano decisamente superiori alle attuali Ati. Quantomeno sarebe auspicabile che questo avvenga, oltre che normale, visto il ritardo di 6 mesi.
-
va che bello...nvidia già al lavoro per la seconda generazione di Fermi...spero di essere ancora vivo quando uscirà...

-
dj883u2 ha scritto:
Lo speriamo tutti che le nuove Nvidia siano decisamente superiori alle attuali Ati. Quantomeno sarebe auspicabile che questo avvenga, oltre che normale, visto il ritardo di 6 mesi.completamente daccordo...

-
delly ha scritto:
va che bello...nvidia già al lavoro per la seconda generazione di Fermi...spero di essere ancora vivo quando uscirà...
Non sarebbe male intanto vedere la prima.....

-
dj883u2 ha scritto:
Non sarebbe male intanto vedere la prima.....
eh già...direi proprio di si...

-
Giusto. Meglio vedere la prima poi se va perchè non anche una seconda...
-
delly ha scritto:
delly ha scritto:
completamente daccordo...
ovviamente quoto
per la buona pace del mercato e per noi, avere un minimo di concorrenza, magari nn sleale, nn è che ci farebbe schifo anzi... poi con buona pace di tutti i fan ognuno si prende la sua ati o la sua nvidia tanto è contento lo stesso
che sia superiore per ora nn si sa in quanto i bench mostrati hanno utilità zero
nn nego che prob hanno dei semple che "vanno più delle ati" ma (sparo a caso) evidentemente hanno problemi di temperature, wattaggio (
) e rese produttive che danno dei seri problemi di commercializzazione, altro che sono già in produzione, nn le posso mettere in vendita ancora per qualche problema e speriamo tutti che veramente a marzo sia il mese buonopoi che vadano più delle ati, per carità dopo tutto questo ritardo, è il minimo
-
delly ha scritto:
la sparo li a caso, quello sarà veramente fermi o meglio, questa è l'intenzione di nvidia
-
eh qui le cose si mettono male, Rambus fa sapere che NVIDIA viola ben tre brevetti di sua proprietà, e che riguarderebbero la gestione della memoria.............................

Speriamo che Fermi non usi uno di questi brevetti se no son dolori

-
che senso ha vendere un prodotto costoso ma inferiore ? almeno la superiorità prestazione anche di poco per loro deve esserci.il chip costa abbastanza produrlo e la GTX 380 sarà al 99.9% il chip più veloce, il dubbio sta sulla 360 di cui costerà altrettanto produrre ma se non vende o se sono costretti ad andare in perdita con una vga inferiore non ce la mettono mica sul mercato. Quella che fa pubblicità è la 380, ed è quella la più importante per loro, la 360 viene dopo e penso non ci siano problemi a rimandarla.
Ti rifaccio la domanda....visto che ci giri attorno senza darmi una risposta. A Marzo che scheda Nvidia esce? Quella con i 512 stream processors o quella con i 448 stream processors?
-
si ma esce a novembre, cioè non staimo quì a perdere tempo noi colpa di tsmc.penso però che già al GTX 380 non starà molto dietro alla 5970 e che questo refresh stile GTX 385 metterà la single GPU Nvidia davanti alla 5970 ATI.
quindi l'8% meglio della 5970 potrebbe anche essere possibile.
Tutto questo è frutto di quali "reali" riscontri? Pura immaginazione tua personale suppongo....allora mi domando....ma secondo te la GT380 quanto % inferiore sarà alla HD5970? visto che una ipotetica GT385 single Gpu andrà "sempre rispetto a quello che dici tu" un 8% in + della HD5970!
-
certo ATI nel frattempo si sta grattando la pancia ovviamente.....
entro fine anno sarà rinnovata l'intera gamma e per il 2011 è in arrivo NI, e sono eventi che non centrano nulla con Fermi.
-
Per me l'aramaico è più comprensibile

Seguo il thread da parecchio.. mi ci impegno, ma penso che non capirò mai il funzionamento di questi componenti

Cmq la scimmia sta sempre al mio fianco.. è sicuro che usciranno a marzo le Fermi ?

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi