Aspettando Fermi ......
-
Beh ormai è chiaro che la 5970 è fuori portata... cmq con quelle impostazioni la 5870 fa 72fps di media... quindi GF100 non è niente di eclatante

-
I driver della 5970 non vanno ancora bene in quel gioco, ci vorrebero altri bench su parecchi altri giochi...
-
poniamo il caso che siano test veri (a quanto pare lo sono, o meglio imho)
adesso nn vi è un divario mostruoso, ora sarà il prezzo di vendita a decretarne la sorte e soprattutto quando saranno vendute
con la 5890 all'orizzonte il divario sarà sicuramente minore, nn saprei dire di quanto (Yoss? asd), nn azzardo a dire che ati riguadagnerà lo scettro delle prestazioni ma se il divario si attesterà per esempio attorno al 3% e ad un costo sensibilmente inferiore... prendere nvidia nn avrà comunque senso...
i livelli prestazionali sono tali che se nn si hanno esigenze particolari secondo me si può usare come parametro il costo medio per fps
quanto sono grezzo! ! !
-
Achille GForce ha scritto:
Si ma guarda che da 71-72 ad 84 frames sono 16-18% di vantaggio we, con i driver più maturi il 20% sembra possibilissimo.qualcuno con la 5870 e un monitor full HD può postare il benchmark con quelle impostazioni ?
intanto ci accontentiamodi questo :

Se guardiamo bene la 5970 è a 92 frames, mica così lontana, forse la versione definitiva con driver maturi potrebbe avvicinarsi e forse prendere i 90 anche se non è facile.
forse non ti rendi conto che il 16-18% è un fallimento totale, considerati i costi di produzione della gpu el'epocale ritardo! intanto io non considero nulla di attendibile finchè nvidia non ci mette una firma sotto o meglio ancora finche le fermi non saranno recensite da tutti i siti di cui mi fido e che leggo giornalmente, quindi questi dati li prendo con le pinze e detto questo:
-il 16-18% su un gioco solo (per altro ottimizzato per vga nvidia se non erro) non è un dato attendibile per valutare la vga!
-il 16-18% ammesso che sia quello, è ben recuperabile con la futura 5890 che sicuramente andrà almeno un 10% in piu della 5870 altrimenti non avrebbe senso alcuno e costerà sicuramente meno di 600$!
-la questione che tu che dici che con i nuovi driver il divario potrebbe aumentare la trovo del tutto fuori luogo, visto che anche ati fa uscire i nuovi driver quindi non lo penso plausibile! bisogna solo vedere chi lavorerà meglio ma da quello che ho sentito gli ultimi nforce per gt200 danno piu prestazioni ma a discapito di una enorme quantità di bug e di problemi! proprio oggi leggevo che i vecchi nforce andavano molto meglio(lamentele di gente che le usa tuttora)! quindi non è detto che i driver nuovi migliorino per forza!
Severnaya ha scritto:
poniamo il caso che siano test veri (a quanto pare lo sono, o meglio imho)adesso nn vi è un divario mostruoso, ora sarà il prezzo di vendita a decretarne la sorte e soprattutto quando saranno vendute
con la 5890 all'orizzonte il divario sarà sicuramente minore, nn saprei dire di quanto (Yoss? asd), nn azzardo a dire che ati riguadagnerà lo scettro delle prestazioni ma se il divario si attesterà per esempio attorno al 3% e ad un costo sensibilmente inferiore... prendere nvidia nn avrà comunque senso...
i livelli prestazionali sono tali che se nn si hanno esigenze particolari secondo me si può usare come parametro il costo medio per fps
quanto sono grezzo! ! !
quoto! il prezzo sarà molto importante, ma anche i consumi faranno la loro parte! per consumi io non intenddo solo il tdp max, per me è piu importante considerare i consumi in idle, dato che quando gioco 20W in + i in - a seconda delle prestazioni posso accettarli! in idle ati sembra abbia fatto un ottimo lavoro!!!! vedremo nvidia!
-
Test che lasciano il tempo che trovano.....
Anche il gioco Far Cry 2 è di difficile comparazione....infatti non si sa a che frequenza sia la Cpu....
Comunque stesse impostazioni 1920x1200 - AA 4x - AF 16x - Ultra High e processore Core i7 920@3000Mhz con usingola HD5870@850/4800 si ottengono 76 Faps di media:

Pertanto 76 Fame HD5870 e 84 Frame Fermi.....ci sarebbe una differenza percentuale a favore di Fermi di?.....ditemelo voi.....
La HD5970....non la scomoderei neanche lontanamente......
Ho ipotizzato una frequenza di 3000Mhz sul processore perchè è facile raggiungerla....ma se con i test della Nvidia "Fermi" il processore ha una frequenza maggiore o minore i frame cambiano....
Morale....quei test non indica una mazza!
...bisogna avere dati decisamente + certi.
Non iniziamo con il fantasticare driver miracolosi.....
-
nick.sf ha scritto:
forse non ti rendi conto che il 16-18% è un fallimento totale, considerati i costi di produzione della gpu el'epocale ritardo! intanto io non considero nulla di attendibile finchè nvidia non ci mette una firma sotto o meglio ancora finche le fermi non saranno recensite da tutti i siti di cui mi fido e che leggo giornalmente, quindi questi dati li prendo con le pinze e detto questo:-il 16-18% su un gioco solo (per altro ottimizzato per vga nvidia se non erro) non è un dato attendibile per valutare la vga!
-il 16-18% ammesso che sia quello, è ben recuperabile con la futura 5890 che sicuramente andrà almeno un 10% in piu della 5870 altrimenti non avrebbe senso alcuno e costerà sicuramente meno di 600$!
-la questione che tu che dici che con i nuovi driver il divario potrebbe aumentare la trovo del tutto fuori luogo, visto che anche ati fa uscire i nuovi driver quindi non lo penso plausibile! bisogna solo vedere chi lavorerà meglio ma da quello che ho sentito gli ultimi nforce per gt200 danno piu prestazioni ma a discapito di una enorme quantità di bug e di problemi! proprio oggi leggevo che i vecchi nforce andavano molto meglio(lamentele di gente che le usa tuttora)! quindi non è detto che i driver nuovi migliorino per forza!
quoto! il prezzo sarà molto importante, ma anche i consumi faranno la loro parte! per consumi io non intenddo solo il tdp max, per me è piu importante considerare i consumi in idle, dato che quando gioco 20W in + i in - a seconda delle prestazioni posso accettarli! in idle ati sembra abbia fatto un ottimo lavoro!!!! vedremo nvidia!
Hai perfettamente ragione Nick

Secondo me una vga top deve esserlo in tutto, non solo sulle performance...
-
dj883u2 ha scritto:
Test che lasciano il tempo che trovano.....Anche il gioco Far Cry 2 è di difficile comparazione....infatti non si sa a che frequenza sia la Cpu....
Comunque stesse impostazioni 1920x1200 - AA 4x - AF 16x - Ultra High e processore Core i7 920@3000Mhz con usingola HD5870@850/4800 si ottengono 76 Faps di media:

Pertanto 76 Fame HD5870 e 84 Frame Fermi.....ci sarebbe una differenza percentuale a favore di Fermi di?.....ditemelo voi.....
La HD5970....non la scomoderei neanche lontanamente......
Ho ipotizzato una frequenza di 3000Mhz sul processore perchè è facile raggiungerla....ma se con i test della Nvidia "Fermi" il processore ha una frequenza maggiore o minore i frame cambiano....
Morale....quei test non indica una mazza!

Non iniziamo con il fantasticare driver miracolosi.....
Si infatti Antonio, ci hai ricordato una cosa non da poco! il resto dell'hw non lo si conosce... sia la mobo che le ram e soprattutto la frequenza della cpu cambiano il numero di fps!
tradotto attendibilità di quei numeri veramente bassa nel confronto con ati!
per curiosità una 5970 qualcuno sa quanto fa circa con le medesime impostazioni?
-
io leggo very high non ultra.Leggi bene...Overall Quality: Utra High...è tutto settato al massimo...oltre non si può!

Dopo posto il grafico completo...che adesso devo finire una cosa.

-
@__Rsdj__
sei naturalmente scusato per lo sfogo, ed ovviamente l'espressione del proprio pensiero è sacrosanta, ma mi tocca rammentare nuovamente che qui si parla di questo forum e non della presunta mancata obiettività degli utenti di altri

Qui si fa del positivismo una caratteristica fondamentale, quindi mi aspetto che editi qualcosa nel tuo ultimo post

-
Totocellux ha scritto:
@__Rsdj__sei naturalmente scusato per lo sfogo, ed ovviamente l'espressione del proprio pensiero è sacrosanta, ma mi tocca rammentare nuovamente che qui si parla di questo forum e non della presunta obiettività degli utenti di altri

Mi aspetto che editi qualcosa nel tuo ultimo post

Quoto in pieno!

-
la 5970 fa 92 frames.sempre con le medesime impostazioni del test di Antonio?
-
sicomunque vorrei ringraziare il mod DJ883u2 che da quanto ho capito se chiama antonio.
Secondo me fa di più di 92 a pari impostazioni:
techPowerUp :: ASUS EAH5970 2 GB GDDR5 Review :: Page 15 / 35
penso che anche questo dato faccia capire quanto poco possa contare quel bench visto in rete della fermi!!!
techPowerUp :: ASUS EAH5970 2 GB GDDR5 Review :: Page 31 / 35
-
Totocellux ha scritto:
@__Rsdj__sei naturalmente scusato per lo sfogo, ed ovviamente l'espressione del proprio pensiero è sacrosanta, ma mi tocca rammentare nuovamente che qui si parla di questo forum e non della presunta mancata obiettività degli utenti di altri

Qui si fa del positivismo una caratteristica fondamentale, quindi mi aspetto che editi qualcosa nel tuo ultimo post

Sistemato!! Cmq mi scuso di nuovo ragazzi...

-
Dopo lo faccio con una HD5970.
Comunque ripeto, ci sono troppe varianti in gioco, non è "indicativo" un test in questa maniera....
Gli 84 frame, della Nvidia non sono comunque niente mele.

Chiaramente, nessuno sa con precisione se siano veritieri o meno.
-
Rsdj ha scritto:
Sistemato!! Cmq mi scuso di nuovo ragazzi...

grazie a te per aver, con poche parole, compreso il messaggio

-
cmq dai ammesso che i dati siano corretti non è messa male come prestazioni lasciando da parte gli altri fattori
-
Totocellux ha scritto:
grazie a te per aver, con poche parole, compreso il messaggio

Figurati :n2mu:
gianni1879 ha scritto:
cmq dai ammesso che i dati siano corretti non è messa male come prestazioni lasciando da parte gli altri fattoriInfatti hai ragione, la superiorità c'è sicuramente, ma credo non sia appunto tale da giustificare gli altri fattori. Poi dipende sempre da cosa si pretende dalla propria vga

-
[OT]
Interessanti le 5770 in CrF! ! !
e costano anche meno di una singola 5870
[/OT]
-
sempre piu' deluso dalle performance di Fermi, aspettando bench piu' approfonditi....
-
Allora.....
Singola HD5870:

Singola HD5970:

Direi che la HD5970 è meglio lasciarla stare.....
Non sappiamo come sia stata testata la scheda video...e non sappiamo se il risultato è veritiero.....pertanto i test sono veramente inutili.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi