Aspettando Fermi ......
-
Severnaya ha scritto:
ma sai se Yoss è qui sotto falso nome?

posso dirlo che quelle specifiche nn stanno ne in cielo ne in terra?

(senza rischiare di esser bannato dai moderatori tra l'altro)
non lo so se il buon Stefano è iscritto anche qui...
sul resto penso che puoi dirlo senza temere...

-
nick.sf ha scritto:
quello sottolineato e in rosso l'avete visto? quelle specifiche vorrebbero dire che la GTX380 sarebbe già un 10% superiore alla 5970? già non mi quadravano, ma questa è proprio ridicola!!!!mentre quello in blu non lo vedo così strano dato che la 5970 ha pur sempre le frequenze di 2 5850 e non di due 5870... io sono sempre dell'idea che la 5970 verrà seguita da qualcosa di piu performante non appena arriverà la 2gpu nvidia... non dimentichiamoci che la 5970 è uscita subito e quando ancora c'erano i problemi di TSMC, potrebbe essere per questo che monti dei chip da 5850 e non da 5870! poi non dimentichiamoci che nella scorsa generazione la 4870x2 era cmq abbastanza vicina ad una 4890 e infatti il crossfire di 4890 rendeva di piu di una singola 4870x2!!!!
guarda che i chip che monta la 5970 sono quelli della 5870 e arrivano senza problemi alle frequenze originali
-
Qui siamo una comunità libera.....possiamo dire tutto, sempre nel rispetto di tutti.

-
Taurus ha scritto:
guarda che i chip che monta la 5970 sono quelli della 5870 e arrivano senza problemi alle frequenze originaliLe frequenze di fabbrica non mi sembrano quelle della 5870, ma della 5850... che poi sotto oc raggiungano le frequenze della 5870 e oltre è un altro paio di maniche!!! ricordatevi però che non tutti fanno oc e quindi non tutti valutano la vga piu performante come la valutiamo noi!!!! spero di essere riuscito a spiegare ciò che volevo dire!!!
-
nick.sf ha scritto:
Le frequenze di fabbrica non mi sembrano quelle della 5870, ma della 5850... che poi sotto oc raggiungano le frequenze della 5870 e oltre è un altro paio di maniche!!! ricordatevi però che non tutti fanno oc e quindi non tutti valutano la vga piu performante come la valutiamo noi!!!! spero di essere riuscito a spiegare ciò che volevo dire!!!sono downclokkate è vero mai chip sono quelli della 5870, basta che guardi il numero di stream porcellor

-
Taurus ha scritto:
sono downclokkate è vero mai chip sono quelli della 5870, basta che guardi il numero di stream porcellor
già...vero...

-
Taurus ha scritto:
sono downclokkate è vero mai chip sono quelli della 5870, basta che guardi il numero di stream porcellor
si è chiaro, ma quando fanno una recensione sul giornalino tipo qualecomputer o winmagazine o jack tu pensi che parlino di oc?
il giorno che faranno un paragone tra la 5970 e la futura 2gpu nvidia non si parlerà di oc!!!! e fidati che io conosco tanta gente che legge quei giornali perchè i siti che leggiamo noi sono troppo complessi da capire!!! Quindi ati necessita di una dualgpu che esca di fabbrica con frequenze già alte di suo!!!!
a chi interessa solo di giocare e spende 600€ per una vga non gliene frega niente del fatto che consumi qualcosa in piu (che poi in idle le frequenze scendono giu e non si consuma niente!)
-
ehilà ciao a tutti
......per me GF104 sarà il chip su cui baseranno le gpu di fascia media (che da rumors precedenti venivano dati in arrivo con l'estate)...anche perchè nvidia ha quasi sempre usato la sigla Gx4 per denominare il chip di fascia media...
...le specifiche postate da un anonimo e riportate sul forum di beyond3d penso siano fake (cozzano proprio con l'archiettura che la stessa nvidia ha dichiarato ufficialmente)...
...cmq a come mi ero abituato "di la" fa quasi strano sentir parlare di fermi con obiettività

...ciao a tutti ed un saluto particolare a delly

p.s.: miii c'avete troppe faccine belle in questo forum...voorei usarle tutte anche se non centrano niente con quello che sto scrivendo

-
quoto Ianti...anche secondo me gt104 andrà a coprire la fascia media Fermi...l'avevo scritto anche prima...

-
Achille GForce ha scritto:
che brutta roba, qualcuno sa qualcos'altro ? qualche voce di corridoio su quando potrebbero esserci altri divulgazioni ?mi sa che fino a marzo sapremo poco nulla di certo su fermi...
-
magari ne sapremo di più al cebit di hannover a marzo...
-
delly ha scritto:
magari ne sapremo di più al cebit di hannover a marzo...Io eliminerei anche il magari...
considera che se a marzo non mostreranno i prodotti finiti e pronti per la vendita significherebbe che fermi verrebbe rinviata ancora di qualche mese almeno!
A quel punto è piu plausibile che il progetto venga rivisto del tutto o addirittura cancellato e si riparta da 0 visto che ati già lavora su NI! Non avrebbe senso uscire fermi ad agosto quando già ati starebbe sui 32 o addirittura 28nm con NI! Almeno questo è quello che penso io basandomi su quello che ho letto in giro di NI ma nulla di ufficiale!
-
Iantikas ha scritto:
ehilà ciao a tutti
...
...per me GF104 sarà il chip su cui baseranno le gpu di fascia media (che da rumors precedenti venivano dati in arrivo con l'estate)...anche perchè nvidia ha quasi sempre usato la sigla Gx4 per denominare il chip di fascia media...
...le specifiche postate da un anonimo e riportate sul forum di beyond3d penso siano fake (cozzano proprio con l'archiettura che la stessa nvidia ha dichiarato ufficialmente)...
...cmq a come mi ero abituato "di la" fa quasi strano sentir parlare di fermi con obiettività

p.s.: miii c'avete troppe faccine belle in questo forum...voorei usarle tutte anche se non centrano niente con quello che sto scrivendo

Ben arrivato.

Questo si che è parlare in maniera seria.

-
nick.sf ha scritto:
Io eliminerei anche il magari...considera che se a marzo non mostreranno i prodotti finiti e pronti per la vendita significherebbe che fermi verrebbe rinviata ancora di qualche mese almeno!
A quel punto è piu plausibile che il progetto venga rivisto del tutto o addirittura cancellato e si riparta da 0 visto che ati già lavora su NI! Non avrebbe senso uscire fermi ad agosto quando già ati starebbe sui 32 o addirittura 28nm con NI! Almeno questo è quello che penso io basandomi su quello che ho letto in giro di NI ma nulla di ufficiale!
Penso che i 32nm verranno saltati, per concentrarsi direttamente su i 28nm.

-
cosa vuol dire che ATi sta lavorando sul prossimo progetto ?
una generazione di VGA dovrebbe durare circa 2 anni o poco meno, la serie 6 dovrebbe uscire da metà 2011 in poi e che cavoli cambiamo di già ? allora è inuitle comprare la serie 5 allora.
premetto di non essere molto informato ma mi sembra di capire da ciò che leggo sul net che:
- sulla data del lancio della nuova architettura ati non si sa nulla! ci sono voci di corridoio che dicono che già a settembre ati potrebbe essere pronta ma secondo me sono solo fesserie considerando i problemi che TSMC ha avuto già con i 40nm figuriamoci a 28nm! Potrebbe essere che se tutto è pronto avvenga gia prima della seconda metà 2011 perchè la serie 5XXX di ati non è altro che un ulteriore evoluzione della serie 4xxx che a sua volta era derivata dalle precedenti, quindi può essere che non duri così tanto (penso che al 90% dipenda da quanto andra nvidia fermi), mentre NI è un progetto del tutto nuovo quindi una nuova architettura che probabilmente porterà ad un salto di performance maggiore rispetto a quello che c'e appena stato dalla serie 4 alla serie 5 e quindi potrebbe durare un po di più!!!
che qualcuno mi corregga se sto dicendo caxxate!!!
-
dj883u2 ha scritto:
Penso che i 32nm verranno saltati, per concentrarsi direttamente su i 28nm.
esattamente Jen...

-
Prendiamo quelle che abbiamo, avviate il primo e stoppate a 2:29 e poi guarda il secondo video dall'inizio. a me sembra proprio che il video di fermi vada più a scatti rispetto a quello con ati anche se il tessellation viene disattivato dopo 3 sec mentre in ati rimane.
Per me fermi è esageratamente downloccato per ora ma il brutto è che penso che non sia in grado di migliorare così tanto da staccare la 5870 anche con freqeunze superiori, ammenochè non sia downcloccato in modo esageratissimo allora lì mi sa che comunque non risolveranno entro marzo, da considerare poi che fermi emula il tessellation via software enon via hardware.
Proprio una brutta storia.

Non si può proprio vedere la vera differenza con questi video..c'è da dire che da quel che si vede sembra che la 5870 vada un pelo con meno scatti però cioè... è giusto una sensazione. Senza numeri è difficile dire qualcosa di concreto.
Iantikas ha scritto:
ehilà ciao a tutti
...
...per me GF104 sarà il chip su cui baseranno le gpu di fascia media (che da rumors precedenti venivano dati in arrivo con l'estate)...anche perchè nvidia ha quasi sempre usato la sigla Gx4 per denominare il chip di fascia media...

ciao..beh qui da noi non ci piacciono i cosidetti fanboy... tutti noi siamo più propensi verso l'una o l'altra marca ... ma tutti noi sappiamo che la concorrenza tra le case fa del bene a noi utenti finali, quindi se una casa riesce a fare un prodotto migliore dell'altra vuol dire che ci sarà nuova ricerca e nuove tecnologie al nostro servizio da lì a breve (si spera).

eheheh..le faccine sono opera di tutti gli utenti del forum... c'è un thread in piazzetta (se cerchi lo trovi) per "richiedere" l'inserimento di nuovi smilies :n2mu:
nick.sf ha scritto:
Io eliminerei anche il magari...considera che se a marzo non mostreranno i prodotti finiti e pronti per la vendita significherebbe che fermi verrebbe rinviata ancora di qualche mese almeno!
si infatti... o marzo o c'è un bel flop..e questo flop oltra a far perdere credibilità nella casa farà perdere anche molti finanziamenti sicuramente...quindi sarà un flop che sicuramente si ripercuoterà a lungo. Spero quindi vivamente che sto benedetto Fermi venga fuori e sia degno del nome che hanno dato a questo progetto!
Marco
-
nick.sf ha scritto:
guarda lo scenario da te descritto nessuno potrebbe escluderlo al 100%...visto che allo stato attuale abbiamo veramente poche certezze...però lo considero assai improbabile...
...per come la vedo io nvidia sicuramente entro la prima metà dell'anno (se non è marzo, sarà aprile o maggio)...qualcosa deve necessariamente tirare fuori...non escluderei che si tratti di un fermi "castrato"...ma qualcosa deve far uscire...sarebbe un disastro altrimenti sia per nvidia che per noi "compratori"...:(
-
nick.sf ha scritto:
premetto di non essere molto informato ma mi sembra di capire da ciò che leggo sul net che:- sulla data del lancio della nuova architettura ati non si sa nulla! ci sono voci di corridoio che dicono che già a settembre ati potrebbe essere pronta ma secondo me sono solo fesserie considerando i problemi che TSMC ha avuto già con i 40nm figuriamoci a 28nm! Potrebbe essere che se tutto è pronto avvenga gia prima della seconda metà 2011 perchè la serie 5XXX di ati non è altro che un ulteriore evoluzione della serie 4xxx che a sua volta era derivata dalle precedenti, quindi può essere che non duri così tanto (penso che al 90% dipenda da quanto andra nvidia fermi), mentre NI è un progetto del tutto nuovo quindi una nuova architettura che probabilmente porterà ad un salto di performance maggiore rispetto a quello che c'e appena stato dalla serie 4 alla serie 5 e quindi potrebbe durare un po di più!!!
che qualcuno mi corregga se sto dicendo caxxate!!!
I 28nm saranno prodotti da GF "Global Foundries" e non da TSMC, almeno è quello che ha sempre sostenuto Amd.
Ed eccoli i 28nm:

SemiAccurate :: Global Foundries 28nm wafer spotted
Presumo che il nuovo progetto NI "Northern Islands" non sarà presentato prima di Novembre 2010. Se tutto va come deve andare ci saranno GPU per Dicembre 2010.
Il nuovo progetto NI dovrebbe e dico dovrebbe essere il primo che integra al interno del die della scheda video n.2 Gpu. In sostanza dovrebbe essere la prima MultiGpu nello stesso die, questo è possibile grazie ai 28nm.
Comunque è ancora troppo presto.

-
principino1984 ha scritto:
Non si può proprio vedere la vera differenza con questi video..c'è da dire che da quel che si vede sembra che la 5870 vada un pelo con meno scatti però cioè... è giusto una sensazione. Senza numeri è difficile dire qualcosa di concreto.ciao..beh qui da noi non ci piacciono i cosidetti fanboy... tutti noi siamo più propensi verso l'una o l'altra marca ... ma tutti noi sappiamo che la concorrenza tra le case fa del bene a noi utenti finali, quindi se una casa riesce a fare un prodotto migliore dell'altra vuol dire che ci sarà nuova ricerca e nuove tecnologie al nostro servizio da lì a breve (si spera).

si infatti... o marzo o c'è un bel flop..e questo flop oltra a far perdere credibilità nella casa farà perdere anche molti finanziamenti sicuramente...quindi sarà un flop che sicuramente si ripercuoterà a lungo. Spero quindi vivamente che sto benedetto Fermi venga fuori e sia degno del nome che hanno dato a questo progetto!
Marco
che dire...un quote non basta qua...ci vuole un'

grande Marco...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi