Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. Aspettando Fermi ......

Aspettando Fermi ......

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
1.8k Post 0 Autori 178.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • N Non in linea
    N Non in linea
    nick.sf
    scritto su ultima modifica di

delly ha scritto:

bene...in tre ci si diverte di più... :asd:

p.s. non so nulla di sta storia del 14gen...probabile cacchiata come al solito...:asd:

...se nvidia aveva veramente qualcosa da mostrare l'avrebbe fatto in mondo-visione al ces...ora mi sa che dovremo attendere il prox appuntamento importante...il cebit di hannover a marzo...

Che in 3 ci si diverta di piu è vero, ma dovrò fare qualche potenziamento hw prima di impensierirvi!!!!! Riguarda al 14genn anche io credo sia una balla, ma tanto si tratta di aspettare una settimana per esserne certi...

L'idea che nvidia gf100 sia pronto per marzo è plausibile, anche se considati i problemi di dissipazione, di alimentazione e di crash mostrati al CES è possibile anche che venga rinviata ancora... in 2 mesi dovrebbero risolvere tutti sti problemi? solo se i crash non sono dovuti a problemi con il pp, e magari facendo un ulteriore revision del chip possono farcela!!! altrimenti la vedo dura anche per marzo!!!

Come giustamente dici tu, se il chip era competitivo lo avrebbero mostrato subito durante la conferenza, ma se dicono che il chip è pronto ed è gia in produzione e poi si vedono i crash e si legge di problemi di dissipazione dubito che sia già in produzione, non avrebbe senso produrre chip con tali problemi!!!!

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • N Non in linea
      N Non in linea
      nick.sf

Rsdj ha scritto:

L'utente "alieno" qualche ora fa ha superato se stesso dando una giustificazione anche al crash della tech demo con GF100... :asd: :asd:

c'e chi vive di speranze.... io sinceramente spero che nvidia sia competitiva al lancio sul mercato, anche perchè così anche ati rientra nei prezzi!!!!

l'idea però che il crash sia stato fatto apposta o cmq sia giustificato non riesco a concepirlo... non stiamo parlando di giocare a risiko, ma di aziende quotate in borsa che quando accadono queste cose fanno delle figuracce in diretta mondiale!!!

mi dispiace per quell'utente che cmq date altre discussioni su altri argomenti stimo moltissimo tutt'ora, ma su fermi mi sa che prenderà una grossa delusione!!! La storia è destinata ripetersi! e sta volta l'R600 è colorato di verde per come la vedo io!

0
      • D Non in linea
        D Non in linea
        delly

quella che il chip è già in produzione in volumi e va tutto a gonfie vele...per come la vedo io è una palla grossa come una casa... :leggi:

nvidia è molto fortunata cmq...anche dopo tutte le figuracce che ha fatto (e che continuerà a fare)...riesce sempre ad avere fan disposti a giustificare qualunque cosa e ad abboccare a tutto come trote in un laghetto...:2funny:

0
        • N Non in linea
          N Non in linea
          nick.sf

delly ha scritto:

quella che il chip è già in produzione in volumi e va tutto a gonfie vele...per come la vedo io è una palla grossa come una casa... :leggi:

nvidia è molto fortunata cmq...anche dopo tutte le figuracce che ha fatto (e che continuerà a fare)...riesce sempre ad avere fan disposti a giustificare qualunque cosa e ad abboccare a tutto come trote in un laghetto...:2funny:

diciamo che cmq godendo di ottima fama avrà cmq i suoi fedelissimi che gli andranno dietro... è un po cm i tifosi di una squadra di calcio che nonostante perda la finale di champions continuano ad avere i poster in camera e i fanclub, o cm una casa automobilistica che nonostante tiri fuori un modello che fa fiasco continua a vendere ai suoi fedelissimi clienti... non ci si può fare nulla a questo ed è giusto che sia così! E' per questo che io dico che tra ati e nvidia è solo questione di fede perchè entrambe le case offrono ottimi prodotti!!!!

0
          • D Non in linea
            D Non in linea
            dj883u2

delly ha scritto:

stai parlando come Antonio di xtremehardware oppure in veste di CEO nVidia Jen??? :asd:

Parlo......come mangio....volevo dire come Jen!:asd:

0
            • D Non in linea
              D Non in linea
              dj883u2

nick.sf ha scritto:

Ne ero certo!!!

Oggi è uscita la novità che o il 12 o il 14 gennaio si chiuderebbe l'nda nvidia, ma non so se è vero.... Su questo forum ci sarebbe qualcuno che potrebbe confermarlo:fiufiu:....

Cmq a sto punto avendo aspettato tanto aspetterò ancora fino al 14, poi si va di vga nuova... mi sono rotto le palle di vedere delly e dj88u2 sfidarsi a colpi di 3dmark! vediamo se riesco a entrare un po in competizione...

Nda....finisce il 12 o il 14 di questo mese......chi lo ha detto?

0
              • D Non in linea
                D Non in linea
                delly

dj883u2 ha scritto:

Nda....finisce il 12 o il 14 di questo mese......chi lo ha detto?

girano quelle voci nell'altro forum...ormai non sanno più dove attaccarsi e sparano cavolate a raffica...:asd:

0
                • D Non in linea
                  D Non in linea
                  delly

dj883u2 ha scritto:

Parlo......come mangio....volevo dire come Jen!:asd:

:AAAAH::ave::ave:

0
                  • D Non in linea
                    D Non in linea
                    dj883u2

delly ha scritto:

girano quelle voci nell'altro forum...ormai non sanno più dove attaccarsi e sparano cavolate a raffica...:asd:

Siamo messi bene.....:asd:

0
                    • D Non in linea
                      D Non in linea
                      delly

dj883u2 ha scritto:

ah...senz'altro...hehehe... :asd:

0
                      • N Non in linea
                        N Non in linea
                        nick.sf

dj883u2 ha scritto:

sull'altro foro c'e gente che prima di marzo si scommeterà la casa sulle performance di fermi...:asd:

se tu ne sai piu di noi ti conviene andare ad accaparrati qualcosa, che so un auto, un attico, un appartamento... :uglystupid2:

0
                        • D Non in linea
                          D Non in linea
                          delly

nick.sf ha scritto:

sull'altro foro c'e gente che prima di marzo si scommeterà la casa sulle performance di fermi...:asd:

se tu ne sai piu di noi ti conviene andare ad accaparrati qualcosa, che so un auto, un attico, un appartamento... :uglystupid2:

quoto...si possono fare dei grandi affari...bisogna affrettarsi però...sono solo fino ad esaurimento scorte...:LOLGoku:

0
                          • D Non in linea
                            D Non in linea
                            dj883u2

nick.sf ha scritto:

In certi forum....cerco di postere il meno possibile...:asd: Sinceramente sono "stufo" delle bambocciate da "Fanboy".....ricordiamoci che Ati o Nvidia guadagna soldi....non li regala a che compra le sue schede video. Le reali prestazioni di "Fermi" non le conosco....e anche se le conoscessi, mi guarderei bene dal dirte,per diverse ragioni. C'è chi ipotizza un 45% e passa + veloce di una HD5870.....che vi devo dire....sarà ben informato! :AAAAH:...la faccia la mette chi lo sostiene sia che sia vero, sia che sia una baggianata!.....Per quanto mi riguarda....l'nda che scade il 12 o il 14 non mi risulta....e penso che non risulti neanche alla redazione di qesto forum.......vero Marco?:).....Poi, tutto è fattibile,ma penso che le redazioni qualcosa dovrebbero sapere.....almeno che non ci hanno tagliato fuori dal giro...:asd:.Spero vivamente che Nvidia sia competitiva al massimo con "Fermi", perchè il futuro, sarà piuttosto combattuto.

0
                            • D Non in linea
                              D Non in linea
                              delly

dj883u2 ha scritto:

In certi forum....cerco di postere il meno possibile...:asd: Sinceramente sono "stufo" delle bambocciate da "Fanboy".....ricordiamoci che Ati o Nvidia guadagna soldi....non li regala a che compra le sue schede video. Le reali prestazioni di "Fermi" non le conosco....e anche se le conoscessi, mi guarderei bene dal dirte,per diverse ragioni. C'è chi ipotizza un 45% e passa + veloce di una HD5870.....che vi devo dire....sarà ben informato! :AAAAH:...la faccia la mette chi lo sostiene sia che sia vero, sia che sia una baggianata!.....Per quanto mi riguarda....l'nda che scade il 12 o il 14 non mi risulta....e penso che non risulti neanche alla redazione di qesto forum.......vero Marco?:).....Poi, tutto è fattibile,ma penso che le redazioni qualcosa dovrebbe sapere.....almeno che non ci hanno tagliato fuori dal giro...:asd:.Spero vivamente che Nvidia sia competitiva al massimo con "Fermi", perchè il futuro, sarà piuttosto combattuto.

quoto in tutto... :leggi:O0

0
                              • N Non in linea
                                N Non in linea
                                nick.sf

dj883u2 ha scritto:

In certi forum....cerco di postere il meno possibile...:asd: Sinceramente sono "stufo" delle bambocciate da "Fanboy".....ricordiamoci che Ati o Nvidia guadagna soldi....non li regala a che compra le sue schede video. Le reali prestazioni di "Fermi" non le conosco....e anche se le conoscessi, mi guarderei bene dal dirte,per diverse ragioni. Per quanto mi riguarda....l'nda che scade il 12 o il 14 non mi risulta....e penso che non risulti neanche alla redazione di qesto forum.......vero Marco?:).....Poi, tutto è fattibile,ma penso che le redazioni qualcosa dovrebbe sapere.....almeno che non ci hanno tagliato fuori dal giro...:asd:.Spero vivamente che Nvidia sia competitiva al massimo con "Fermi", perchè il futuro, sarà piuttosto combattuto.

Io credo che la spiegazione possa essere questa:

non essendoci notizie certe nei forum italiani la gente ossessionata da fermi cerca anche in quelli esteri e traduce con google... solo che se google non fa le traduzioni perfette e quindi poi iniziano a girare queste notizie false dovute ad una cattiva traduzione o ad una interpretaziona sbagliata della lingua... ci sono già stati diversi casi di traduzioni "alla luca giurato" sull'altro foro!!!:2funny::2funny::2funny:

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  dj883u2

nick.sf ha scritto:

Io credo che la spiegazione possa essere questa:

non essendoci notizie certe nei forum italiani la gente ossessionata da fermi cerca anche in quelli esteri e traduce con google... solo che se google non fa le traduzioni perfette e quindi poi iniziano a girare queste notizie false dovute ad una cattiva traduzione o ad una interpretaziona sbagliata della lingua... ci sono già stati diversi casi di traduzioni "alla luca giurato" sull'altro foro!!!:2funny::2funny::2funny:

In diversi forum stranieri....diciamo "seri"....si incomincia a dire che fermi forse andrà un 15/20% in + ed in alcuni abiti rispetto alla HD5870.

Ecco, questo potrebbe anche starci....considerando che esce a Marzo...

Di certo Ati non starà a guradare.

Io ho una mia idea personale....Ati con la presentazione delle serie HD5000, sapendo il margine di "vantaggio" temporale, ha tirato fuori schede "castrate"....nel senso che ancora non abbiamo visto il reale potenziale della serie HD5000....chiaramente questa è una mia sensazione....potrei anche sbagliarmi.....pazienza in caso.:asd:

0
                                  • N Non in linea
                                    N Non in linea
                                    nick.sf

dj883u2 ha scritto:

In diversi forum stranieri....diciamo "seri"....si incomincia a dire che fermi forse andrà un 15/20% in in + ed in alcuni abiti rispetto alla HD5870.

Ecco, questo potrebbe anche starci....considerando che esce a Marzo...

Di certo Ati non starà a guradare.

Io ho una mia idea personale....Ati con la presentazione delle serie HD5000, sapendo il margine di "vantaggio" temporale, ha tirato fuori schede "castrate"....nel senso che ancora non abbiamo visto il reale potenziale della serie HD5000....chiaramente questa è una mia sensazione....potrei anche sbagliarmi.....pazienza in caso.:asd:

E' una sensazione che ho avuto anche io, che potrebbe essere confermata poi dal fatto che thermalright poco tempo fa aveva mostrato un dissi e nella lista delle vga compatibili erano venute vuori oltre le gtx360/380 anche la 5830(che penso sarà la nuova 4830) e la 5890(che rappresenterà probabilmente la nuova 4890)... quindi è molto probabile che la 5890 arriverà e come è giusto che sia sarà un miglioramento della 5870... mentre per le dual gpu ho notato che la 5970 porta le frequenze della 5850 e non delle 5870.... magari anche li possiamo aspettarci qualcosina in piu!!!! ovviamente solo supposizioni queste!!!

probabilmente ati memore dell'esperienza della generazione passata quando lancio la 4870x2 aveva il primato e poi venne scalzata subito dopo dalla 295 si sarà un po parata il chapet!!!!

0
                                    • R Non in linea
                                      R Non in linea
                                      Rsdj

nick.sf ha scritto:

E' una sensazione che ho avuto anche io, che potrebbe essere confermata poi dal fatto che thermalright poco tempo fa aveva mostrato un dissi e nella lista delle vga compatibili erano venute vuori oltre le gtx360/380 anche la 5830(che penso sarà la nuova 4830) e la 5890(che rappresenterà probabilmente la nuova 4890)... quindi è molto probabile che la 5890 arriverà e come è giusto che sia sarà un miglioramento della 5870... mentre per le dual gpu ho notato che la 5970 porta le frequenze della 5850 e non delle 5870.... magari anche li possiamo aspettarci qualcosina in piu!!!! ovviamente solo supposizioni queste!!!

probabilmente ati memore dell'esperienza della generazione passata quando lancio la 4870x2 aveva il primato e poi venne scalzata subito dopo dalla 295 si sarà un po parata il chapet!!!!

Eppure io sono convinto che qualcuno che sà qualcosa in più ci sia... :coolsmiley:

Cmq io se Fermi quando uscirà andrà massimo un 8-10% in più della 5870 vincerò un'altra 5970 da mettere in cross!!! Magari!!! :AAAAH:

0
                                      • D Non in linea
                                        D Non in linea
                                        delly

a mio avviso quelle specifiche sono poco attendibili...

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          delly

Achille GForce ha scritto:

bè il GF104 come progetto esiste, le specifiche sono indiscrezioni vviamente voci di corridoio, ma il 104 dovrebbe indicare una sorta di revisione per poter applicare il dual GPU ovviamente sembra esser prevista per estate.

ci sono dettagli abbastanza strani in quelle specifiche...il primo che salta all'occhio è questo:

The 32 SMs Have 1536KB Shared L2 Cache.

una dual gpu con cache L2 condivisa??? :fiufiu:

poi ce ne sarebbero altri che danno meno nell'occhio... :asd:

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.