hd western digital caduto
-
ciao a tutti ho un problema con un hd della western digital, in poche parole è caduto a terra e non funziona, collegandolo alla periferica usb si installano i driver e tutto ma non me lo rileva come periferica quindi non potuto neanche tentare un recupero dei dati o una formatazione a basso livello! cosa mi consigliate? grazie a tuttiO0
-
ciao a tutti ho un problema con un hd della western digital, in poche parole è caduto a terra e non funziona, collegandolo alla periferica usb si installano i driver e tutto ma non me lo rileva come periferica quindi non potuto neanche tentare un recupero dei dati o una formatazione a basso livello! cosa mi consigliate? grazie a tuttiO0
-
è in garanzia? fa rumori strani?
se è un hard disk esterno si potrebbe provare a smontarlo e attaccarlo direttamente al pc, in quel caso se non te lo vede neanche da bios è difficile che tu riesca a recuperare i dati
se hai qualcosa di molto importante puoi mandarlo a dei centri specializzati ma sappi che ti costerà alcune centinaia di euro
-
no non è in garanzia e rumori strani non mi sembra ne faccia. cmq è un hd esterno via che non mi ntendo molto di come smontare e tanto meno collegare queste cose
-
Smontarlo non dovrebbe essere troppo difficile
In ogni caso hai sentito se vibra una volta che lo accendi? Se non parte il motore che fa girare i dischi c'è ben poco da fare
-
si si gira e mi installa i driver ogno volta che lo collego al pc e in più quando lo collego me lo rileva nell'icona di rimozione dell'hardware ma non me lo da nelle periferiche in risorse del computer
-
Il rilevamento avviene perché comunque c'è un circuito nel box che viene individuato come periferica USB, ma evidentemente non viene rilevato il disco all'interno di esso
Sembrerebbe quindi un caso di rottura del disco, ma magari si è interrotta l'alimentazione o il cavo dei dati
In effetti non credo che dentro un box si possa verificare la rotazione del disco e comunque sia, se si sono interrotte le comunicazioni il disco è come se non ci fosse
Devi aprire il box e staccare il disco, dopo di che provare a collegarlo direttamente al PC e verificare se funziona
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi