Segnale molto basso o assente
-
Totocellux ha scritto:
eh già, dalle dimensioni non promette nulla di particolarmente buono.Potresti migliorare qualcosina con le paraboline, ma appena ne avrai la possibilità ti direi di cambiarla con qualcosa di più efficace

grazie
io ho solo bisogno di una pen wifi che prende bene il segnale perchè in fin dei conti dove ho messo il pc fisso (con pen wifi digicom) il portatile prende il segnale bene e come scheda ha Atheros AR5007, mentre il pc fisso, con digicom usb wave 54 perde il segnale sempre e netstumbler arriva max a -60db.
Conosci pen buone sotto i 20€ che trovo facilmente nei negozi?
-
fonzie007 ha scritto:
grazieio ho solo bisogno di una pen wifi che prende bene il segnale perchè in fin dei conti dove ho messo il pc fisso (con pen wifi digicom) il portatile prende il segnale bene e come scheda ha Atheros AR5007, mentre il pc fisso, con digicom usb wave 54 perde il segnale sempre e netstumbler arriva max a -60db.
Conosci pen buone sotto i 20€ che trovo facilmente nei negozi?
Sotto i 20€ purtroppo no.
Se hai di questo tipo di esigenze, ti consiglio di acquistare una 802.11n, spenderai qualcosina in più ma quantomeno ti garantirai un segnale più forte e stabile da subito, nel senso che ti manterrai intorno alla velocità di connessione di una 802.11g piena

vai di 3-Com, US Robotics o Cisco-Linksys e ti togli il pensiero

-
Totocellux ha scritto:
Sotto i 20€ purtroppo no.Se hai di questo tipo di esigenze, ti consiglio di acquistare una 802.11n, spenderai qualcosina in più ma quantomeno ti garantirai un segnale più forte e stabile da subito, nel senso che ti manterrai intorno alla velocità di connessione di una 802.11g piena

vai di 3-Com, US Robotics o Cisco-Linksys e ti togli il pensiero

grazie
ma il mio router deve tramettere anche "n"?
-
fonzie007 ha scritto:
graziema il mio router deve tramettere anche "n"?
assolutamente no!
Le schede 811.2n, anche in presenza di segnale debole, effettueranno un fall-back ~54Mb: questo intendevo

-
Totocellux ha scritto:
assolutamente no!Le schede 811.2n, anche in presenza di segnale debole, effettueranno un fall-back ~54Mb: questo intendevo

ah ok
-
allora la pen wifi è arrivata e l'ho comprata (18€), è questa qui:
A differenza della digicom wave 54 usb che prendeva come segnale "molto basso" o "assente" questa va da "basso" a "buono" e non perde la connessione, ma quando apro IE non riesce ad aprire la pagina internet, come se non gli arrivasse bene il segnale.
Ho visto con un soft che verifica la potenza del segnale (non ricordo il nome, mi sembra inizi con vista..., non p netstumbler) che come segnale ho tra 50-60%, non è buono?
Perchè la pagina internet non si apre? (non da nessun errore sta li a cercare di aprirsi)
grazie
-
se non carica niente e se non funziona neanche msn o qualsiasi altro software che richiede una connessione (prova ad esempio a pingare google.it) potrebbe essere solo un problema di configurare l'indirizzo ip
-
Le085 ha scritto:
se non carica niente e se non funziona neanche msn o qualsiasi altro software che richiede una connessione (prova ad esempio a pingare google.it) potrebbe essere solo un problema di configurare l'indirizzo ipgrazie
come lo pingo google?
come configuro l'ip
-
apri il prompt e scrivi ping google.it
-
Le085 ha scritto:
apri il prompt e scrivi ping google.itappena avrò 2 minuti lo farò, a quando dovrebbe essere?
grazie
-
basta che arriva
-
Le085 ha scritto:
basta che arrivaok
-
finalmente ho risolto...
...praticamente con la nuova key che ho acquistato (TL-WN722N) avevo come segnale 50% e non mi si aprivano le pagine web, mentre col notebook con segnale 30% navigavo tranquillamente.
Dopo averci perso tanto tempo sono andato di formattone e installati i driver naviga una meraviglia.
Grazie a tutti!!!
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi