problema: il pc si riavvia mentre gioco!!
-
Qualcuno sa se poi ha risolto questo problema e cosa era la causa?
-
le cause possono essere molteplici, se hai lo stesso tipo di sintomo non è detto che tu abbia lo stesso problema
descrivici il tuo sistema e il tuo problema e vediamo se riusciamo a risolvere

Ps: benvenuto nel forum
-
Vi ringrazio...dunque
mentre gioco a cod modern warfare 2 (non succede sempre), si riavvia il mio pc. Ho provato con il programma occt a fare lo stress dei componenti. Sono stabili tutti tranne la gpu, che dopo 40 secondi circa del test mi fa riavviare il pc proprio come succede mentre gioco.
Come alimentatore ho advance da 650 W con 3 linee da +12v di 18 ampere ciascuna. Processore q8200, scheda madre asus p5qd turbo, ram 4 GB ddr2 800 mhz
-
che scheda video hai?
potrebbe essere con buona probabilità l'alimentatore, se fossero 650W reali basterebbero, ma è sicuramente un alimentatore di scarsa qualità
-
La scheda video è una zotac gtx 275
-
Con quel tipo di problema, la causa risiede di sicuro nell'ali.
Purtroppo il problema nasce dal fatto che le linee evidentemente sono dimensionate male o addirittura siano solo due: su una è attestata una sola pci-e e sull'altra è attestato tutto il resto, compreso la 2^ pci-e.
Forse è una questione di pochi Ampere, ma sufficienti a far resettare.
Prova a togliere qualsiasi altra periferica (comprese le ventole aggiuntive) tranne l'hd dal quale fai il boot, riprovando con lo stesso test

-
in ogni caso non credo che quell'ali sia in grado di reggere una gtx 275...

io lo cambierei alla svelta ...
-
Ragazzi io ancora non ho comprato l'alimentatore, però ho voluto fare una prova mettendo a case aperto un ventilatore e ho notato che facendo lo stress non si spegne più a 40 secondi ma a 1 minuto e 20 circa. Secondo voi è sempre problema dell'alimentatore?
-
se le temperature di scheda video e cpu sono ragionevoli sì
(max temp cpu 80°C, max temp vga 90°C)
-
Il problema è che adesso non mi mostra più la temperatura della vga.
-
neanche con rivatuner?
-
nemmeno con rivatuner
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi