Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. Schede Madri & RAM
  4. Scheda madre danneggiata?

Scheda madre danneggiata?

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Schede Madri & RAM
4 Post 0 Autori 2.9k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    sportfantasy
    scritto su ultima modifica di

Salve,

vorrei cercare di identificare il problema di un pc vecchio almeno 5 anni che improvvisamente ha smesso di accendersi...

La scheda madre è la ASUS a7v8x...

Vi riepilogo brevemente la cronologia delle operazioni effettuate...

1) Sostituzione dell'alimentatore con uno funzionante... il PC continua a non dar segni di vita...

2) Smonto tutto, pulisco i componenti ricoperti di polvere e rimonto soltanto alimentatore e processore... il PC continua a non dar segni di vita...

Avete qualche consiglio per capire se la scheda madre è defunta e posso anche buttarla?

P.S... ho qualche dubbio sul collegamento dei cavetti del case sulla scheda madre poichè non ho una grandissima esperienza...

ho collegato soltanto il cavo POWER SW sulla scheda madre... è sufficiente? non so nemmeno se l'ho collegato bene... ho scaricato il manuale e ho fatto screenshoot (allegato)... dal case parte il cavetto power sw con due fili nero e giallo... io ho messo il giallo sulla sigla PWR ed il nero alla sua destra dove sta scritto GROUND... mi date conferma?

Grazie in anticipo a tutti

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      sportfantasy

Salve,

vorrei cercare di identificare il problema di un pc vecchio almeno 5 anni che improvvisamente ha smesso di accendersi...

La scheda madre è la ASUS a7v8x...

Vi riepilogo brevemente la cronologia delle operazioni effettuate...

1) Sostituzione dell'alimentatore con uno funzionante... il PC continua a non dar segni di vita...

2) Smonto tutto, pulisco i componenti ricoperti di polvere e rimonto soltanto alimentatore e processore... il PC continua a non dar segni di vita...

Avete qualche consiglio per capire se la scheda madre è defunta e posso anche buttarla?

P.S... ho qualche dubbio sul collegamento dei cavetti del case sulla scheda madre poichè non ho una grandissima esperienza...

ho collegato soltanto il cavo POWER SW sulla scheda madre... è sufficiente? non so nemmeno se l'ho collegato bene... ho scaricato il manuale e ho fatto screenshoot (allegato)... dal case parte il cavetto power sw con due fili nero e giallo... io ho messo il giallo sulla sigla PWR ed il nero alla sua destra dove sta scritto GROUND... mi date conferma?

Grazie in anticipo a tutti

0
      • T Non in linea
        T Non in linea
        Totocellux

sportfantasy ha scritto:

[..........]

[..........]

si il pwr switch è connesso bene, ed è sufficiente solo questo per far partire correttamente il pc.

Dovresti ora provare ad avviare dapprima senza moduli di memoria, e quindi una seconda volta senza nemmeno la sk video.

Ci fai sapere se senti qualche segnale provenire dall'altoparlantino, indicando eventualmente l'esatta sequenza dei beep di entrambe le prove :)

0
        • S Non in linea
          S Non in linea
          sportfantasy

Totocellux ha scritto:

si il pwr switch è connesso bene, ed è sufficiente solo questo per far partire correttamente il pc.

Dovresti ora provare ad avviare dapprima senza moduli di memoria, e quindi una seconda volta senza nemmeno la sk video.

Ci fai sapere se senti qualche segnale provenire dall'altoparlantino, indicando eventualmente l'esatta sequenza dei beep di entrambe le prove :)

Purtroppo in entrambi i casi il pc non si accende proprio... ma pare che non arriva l'alimentazione... anche se la spia verde si accende

Grazie a tutti

L

0
          • T Non in linea
            T Non in linea
            Totocellux

mmmmhh ........

stacca il cavo di alimentazione e togli la batteria che trovi sulla mobo.

Lascia così per qualche minuto, poi reinseriscila, installa i moduli di memoria, stacca il connettore pwr-switch e cortocircuita i due relativi pin con un cacciavite a croce (facendo attenzione che non arrivi a toccare la mobo) e riavvia.

Se non va nemmeno così, l'ulteriore prova è quella di smontare tutto, anche il dissi e la cpu, ripartire senza, spegnere e rimontare cpu, dissi e ram.

Oltre ciò, purtroppo la mobo sarebbe realmente guasta

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
            Rispondi
            • Risposta alla discussione
            Effettua l'accesso per rispondere
            • Da Vecchi a Nuovi
            • Da Nuovi a Vecchi
            • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.