Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
2.3k Post 0 Autori 271.6k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • P Non in linea
    P Non in linea
    Project Zero
    scritto su ultima modifica di

senna89 ha scritto:

no quello si nota appena, nel senso che di default segna 6600 anzichè 6500K nulla di chè, ma è il regolatore ottimale del colore del desktop che ha saturato un po' troppo il colore :asd:

Mi sono limitato a disabilitarlo e a spostare la barra della saturazione manualmente da 100 a 120 ed è meglio di prima ! :briai:

Molto ben colorato !

Appena ?? Pensa che a me il grigio era diventato rosa a 6600 :clapclap:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      Project Zero

La barra della saturazione invece dove si trova ?? Sempre in quella finestra ??

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        Project Zero

senna89 ha scritto:

si nella stessa finestra della funzione.

ci sono 4 barre e la saturazione è la 2° barra, ma c'è scritto comunque, poi ripeto probabilmente se tu a 6600 vedi il grigio col rosa, allora le nostre forme di visualizzazioni sono diversissime e dovrai regolarlo in un altro modo.

Io a regolarlo manualmente ci ho messo circa 10-15sec, insomma ho mosso casualmente la barra e ci ho azzeccato al primo colpo.

Pensa che qualsiasi cosa cambio il grigio si trasforma in rosa ... devo lasciare in default e 6500K per vedere tutto correttamente ... <_>

0
        • G Non in linea
          G Non in linea
          GIAN.B

GIAN.B ha scritto:

Ciao .

Scusate mi potete dire da ciò che sapete o dalle vostre esperienze quanto si guadagna spingendo le memorie della VGA? Ne vale la pena in termini di fps opppure in che condizioni si riscontrano miglioramenti che siano apprezzabili? :???::confused:

Ve lo chiedo perchè con le mie VGA ho grossi problemi di stabilità se overclocco leggermente le memorie con freeze nei giochi ecc . e adesso per trovare la stabilità ho dovuto portarle a 1165 al posto di 1200 come sono di fabbrica...:cheazz::-:-[:boh:...sono sicuro che sono le memorie dopo moltissime prove e con un valore intorno a 1160 sembrano spariti i problemi.....:sob:

senna89 ha scritto:

guadagni pochissimo e solo in condizioni ipotetiche di filtri pesanti oppure si guadagnerebbe abbastanza solo in caso di bandwich limited ma non credo sia questo il caso, già la banda di default è più che ottima.

Grazie mille come avevo già sentito .

Ora però mi chiedo..è mai possibile che delle VGA escano dalla fabbrica con delle memorie che per essere stabili devono essere abbassate di un trentina di mhz?? :cheazz::-:tickedoff:.....non avrò mica delle schede difettose spero! ..anche perchè non mi danno nessun problema nelle immagini o artefatti ecc...anzi immagini e colori meravigliosi...:???::-....:boh:

0
          • P Non in linea
            P Non in linea
            Project Zero

GIAN.B ha scritto:

Grazie mille come avevo già sentito .

Ora però mi chiedo..è mai possibile che delle VGA escano dalla fabbrica con delle memorie che per essere stabili devono essere abbassate di un trentina di mhz?? :cheazz::-:tickedoff:.....non avrò mica delle schede difettose spero! ..anche perchè non mi danno nessun problema nelle immagini o artefatti ecc...anzi immagini e colori meravigliosi...:???::-....:boh:

Se devi abbassare la frequenza sotto della di default vuol dire che la scheda è da RMA :cheazz::cheazz:

0
            • G Non in linea
              G Non in linea
              GIAN.B

senna89 ha scritto:

assolutamente no, di default la scheda deve reggere tutto al 100% e dico proprio tutto, a default è la situazione di massima stabilità possibile, se devi abbasare vuol dire che le schede sono assolutamente difettate.

una cosa del genere non esiste, la scheda così comè deve essere utilizzabile da tutti, tu che sai downcloccare ok ma chi non ne sa nulla cosa fa si attacca ?

mah guarda è strano... ho appena provato con Left4Dead 2 per 45 minuti a 1200 ed è andato tutto ok....cosa mi consigli di provare per testare le memorie almeno a default? :-[

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                Project Zero

GIAN.B ha scritto:

mah guarda è strano... ho appena provato con Left4Dead 2 per 45 minuti a 1200 ed è andato tutto ok....cosa mi consigli di provare per testare le memorie almeno a default? :-[

Furmark, fallo andare un'oretta in extrememod, come in figura

FurMark: VGA Stress Test, Graphics Card and GPU Stability Test, OpenGL Benchmark and GPU Temperature | oZone3D.Net

i54020_furmark-full-load.jpg

Ti fa artefatti o blocchi improvvisi mentre giochi ??

0
                • G Non in linea
                  G Non in linea
                  GIAN.B

Ok grazie mille domani ci provo...O0

Mi si bloccano all'improvviso i giochi con uno strano rumore che esce dalle casse...nessun artefatto però...:cheazz::boh:

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    Project Zero

E' la 5970 ?? Cavoli peccato, con quella che ti sarà costata ... :muro:

Ma è possibile che questi problemi possono derivare dall'OC fatto precedentemente ?? Può darsi che si è danneggiato qualcosa e non è possibile risolvere neanche rimettendo tutto @def ?? :cheazz:

Ti consiglio a questo punto:

• fai un test di un'ora mettendo tutti i componenti del PC con frequenze @def, pure il procio O0
                    • se va a buon fine OC un solo componente alla volta e rifai la prova, sempre se hai voglia di ritornare all'OC, sennò lascialo perdere non è che guadagni moltissimo, già i componenti sono al top :clapclap:
                    0
                    • L Non in linea
                      L Non in linea
                      lowenz

Io per BC2 uso questa come patch base:

R8

E poi l'aggiornamento online.....mi pare vada tutto bene 😐

0
                      • L Non in linea
                        L Non in linea
                        Le085

senna89 ha scritto:

non devi provare nulla per testare le memorie.

ti dà problemi a default ? allora RMA, inutile fare futurmark, se non sai in che particolare situazione rompe, magari i chip difettati funzionano a volte sì altre no, o danno problemi sotto carichi specifici e non necessariamente al max o min.

Anzi si dovrebbero anche occare senza problemi se entro i limiti del bios ( senza sblocco ).

Il discorso è... per 40mhz sulle ram vala la pena stare un mese (più o meno) senza vga (con il rischio poi che, a torto, non riconoscano il difetto)?

imho no...

0
                        • P Non in linea
                          P Non in linea
                          Project Zero

Le085 ha scritto:

Il discorso è... per 40mhz sulle ram vala la pena stare un mese (più o meno) senza vga (con il rischio poi che, a torto, non riconoscano il difetto)?

imho no...

Tante volte non riscontrano difetti, però se non funziona a frequenze @def vuol dire che è difettata :cheazz:

0
                          • G Non in linea
                            G Non in linea
                            GIAN.B

Grazie mille ragazzi a tutti per le vostre parole e consigli...:)

Dunque oggi ho provato a d invertire le VGA e ad aggiungere una ventola sulla paratia laterale che soffia verso le VGA.

Adesso faccio un pò di test soprattutto provo a giocare un paio d'ore a BFBC2 con le memorie a default (1200) e vediamo come và....vi faccio sapere...O0

0
                            • G Non in linea
                              G Non in linea
                              GIAN.B

Ho appena superato mezz'ora senza problemi di Furmark in Extreme Burning Mode a 950-1250...mah non ci capisco nulla...:-:-[...continuo a testare ...vi faccio sapere..grazie ancora

0
                              • N Non in linea
                                N Non in linea
                                niubbo

con 2000€ di vga non devi testare devi giocare gian,se ti danno problemi sono difettate e stop ;) ,ah metti a default il bios,non si sa mai ;)

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  DC2

GIAN.B ha scritto:

Grazie mille ragazzi a tutti per le vostre parole e consigli...:)

Dunque oggi ho provato a d invertire le VGA e ad aggiungere una ventola sulla paratia laterale che soffia verso le VGA.

Adesso faccio un pò di test soprattutto provo a giocare un paio d'ore a BFBC2 con le memorie a default (1200) e vediamo come và....vi faccio sapere...O0

Quoto Luca, devi giocare e testarle a dovere (a default) e se ti danno problemi prova a cambiare driver.. se continuano a scazzare purtroppo credo che siano da rma..

Che dice BFBC2?? I crash a desktop sono solo un lontano ricordo almeno sul mio pc.... :asd::asd:

0
                                  • D Non in linea
                                    D Non in linea
                                    delly

senna89 ha scritto:

ma nessuno ha la decenza di cagarmi ? ma che razza di thread è ? abbiamo tutti le 5xxx e ognuno risponde quando vuole e solo a quello che vuole ? io rispondo almeno agli affari vostri e nessuno nemmeno un mod mi degna di uno sguardo, Posso capire qualche volta ma è da chissà quanti giorni che sto chiedendo e uppando in continuazione, e mo mi girano i cosiddetti !

ho domandato anche in pvt e non mi degnate nemmeno lì.

ma cos'è ha la peste sta domanda ? o ha il malocchio ? Continuo a non capirci nulla se mi state prendendo per i fondelli o cosa.

chiariamo un pò la situazione, perchè mi sa che non lo è...

questo è un forum e non è una chat, gli utenti non hanno l'obbligo di rispondere a tutti i post che ci sono, se al tuo non hai ricevuto risposte, può essere perchè il post non è stato letto così come può essere che nessuno sa cosa risponderti, ammettendo che si tratti della seconda ipotesi spero che non avrai per caso la pretesa che gli utenti vadano a informarsi per farlo?? bhe, allora direi che puoi farlo pure te ed evitare così certe uscite...:leggi:

detto questo, ti consiglio vivamente di rivedere il linguaggio...prendilo pure come primo avviso, e fa in modo che non ce ne sia un secondo...:leggi:

0
                                    • L Non in linea
                                      L Non in linea
                                      lowenz

Rispondo io :o

Domanda elementare :

1. Fra AA BOX e Edge detect cosa cambia in generale ? E soprattutto come vengono influenzati i giochi dal punto di vista del frames rate e della stabilità di esso ?

2. Come è meglio tenerlo ? Edge, Box, o regolarlo manualmente a seconda del gioco ?

3. E poi come mai alcuni giochi del tipo FIFA o PES con box fa microscattini e con edge detect va molto più liscio ?

Highly Defined: ATI Radeon HD 2000 Architecture Review (page 😎 - X-bit labs

;)

0
                                      • X Non in linea
                                        X Non in linea
                                        xMarkox

Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi un informazione riguardante il tearing che non ho capito se è colpa della scheda video o del monitor!

Allora io ho la Sapphire 5970 toxic 4 gb come quella di Gian e venerdì mi è arrivato il monitor Samsung P2370H 2ms e 60 Hz di frequenza. Provo subito i giochi e su Modern Warfare 2 ho notato questi "tagli" solo da metà schermo in sù mi sono informato leggendo un po in giro e a quanto pare è questo tearing! Mi hanno anche detto che forse è il monitor difettato e penso proprio di si perchè quello vecchio di prima (che utilizzavo in attesa del samsung) che era 1280 x 1024 a 75 Hz non ho mai avuto problemi di tearing!! Anche se imposto una risoluzione bassa sul P2370 il tearing non sparisce ma rimane sempre visibile! Siccome un po di pagine indietro di questo topic parlavate del tearing potreste darmi una mano? Perchè veramente non ci capisco più nulla certi dicono è il monitor, certi dicono scheda video certi dicono è normale è solo questione di settaggi! Anche con il vSync rimane sempre uguale! L'unica cosa ke mi fa pensare è ke il tearing lo fa solo nella parte alta del monitor mai nella parte bassa! HELP :D😄

0
                                        • L Non in linea
                                          L Non in linea
                                          lowenz

xMarkox ha scritto:

Ciao a tutti sono nuovo del forum volevo chiedervi un informazione riguardante il tearing che non ho capito se è colpa della scheda video o del monitor!

Allora io ho la Sapphire 5970 toxic 4 gb come quella di Gian e venerdì mi è arrivato il monitor Samsung P2370H 2ms e 60 Hz di frequenza. Provo subito i giochi e su Modern Warfare 2 ho notato questi "tagli" solo da metà schermo in sù mi sono informato leggendo un po in giro e a quanto pare è questo tearing! Mi hanno anche detto che forse è il monitor difettato e penso proprio di si perchè quello vecchio di prima (che utilizzavo in attesa del samsung) che era 1280 x 1024 a 75 Hz non ho mai avuto problemi di tearing!! Anche se imposto una risoluzione bassa sul P2370 il tearing non sparisce ma rimane sempre visibile! Siccome un po di pagine indietro di questo topic parlavate del tearing potreste darmi una mano? Perchè veramente non ci capisco più nulla certi dicono è il monitor, certi dicono scheda video certi dicono è normale è solo questione di settaggi! Anche con il vSync rimane sempre uguale! L'unica cosa ke mi fa pensare è ke il tearing lo fa solo nella parte alta del monitor mai nella parte bassa! HELP :D😄

Mi sa tanto che invece è un problema del Crossfire (probabilmente dei driver), nell'usare la modalità in cui viene splittato in 2 il frame.

Fa' una cosa semplice: prova con un'altra scheda se puoi!

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.