Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Hardware
  3. GPU & Overclock
  4. [Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970

Pianificato Fissato Bloccato Spostato GPU & Overclock
2.3k Post 0 Autori 271.0k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • I Non in linea
    I Non in linea
    ITA_Nemesis89
    scritto su ultima modifica di

Project Zero ha scritto:

Freeze di che tipo

Dovresti provare con le frequenze @def

si e bloccata l immagine del gioco, e dopo un pò schermo nero e riavvio forzato... puo essere che non tiene a 85012001125v

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • P Non in linea
      P Non in linea
      Project Zero

Sembra un freeze hardware, ctrl alt canc non ritorna al desktop ??

Artefatti ??

0
      • I Non in linea
        I Non in linea
        ITA_Nemesis89

Project Zero ha scritto:

Sembra un freeze hardware, ctrl alt canc non ritorna al desktop ??

Artefatti ??

no, non ritorna, cmq niente artefatti... provo con freq. a default.. a default non crasha.. va bè lascio cosi tano alla fine non e le vga che dovrei overclokka ma cpu..

0
        • I Non in linea
          I Non in linea
          ITA_Nemesis89

buon giorno,mi e arrivato mafia 2 ieri mattina ci ho giocato abbastanza all inizio andava preciso poi quando prendo l auto e vado in giro per la citta vedo che alcune volte carica il led del case degli ssd e gli fps scendono da 60 a 55-50 e ce un leggero rallentamento... per farlo andare bene devo usare il programma D3DOverrider con v-sync attivo e triple buffering cosi va preciso... volevo capire puo essere che ho gli ssd sporchi io per pulirli faccio il defrag di windows basta solo questo o ci sono altri programmi che puliscono gli ssd?thx

0
          • S Non in linea
            S Non in linea
            Severnaya

non fare il defrag agli SSD O_o!

0
            • I Non in linea
              I Non in linea
              ITA_Nemesis89

Severnaya ha scritto:

non fare il defrag agli SSD O_o!

come mai? per puglirli come faccio?

0
              • P Non in linea
                P Non in linea
                Project Zero
                Nemesis89;234670']no' date=' non ritorna, cmq niente artefatti... provo con freq. a default.. a default non crasha.. va bè lascio cosi tano alla fine non e le vga che dovrei overclokka ma cpu..[/quote']

Con le VGA che hai è anche inutile OC ;)

Nemesis89;235173']buon giorno' date='mi e arrivato mafia 2 ieri mattina ci ho giocato abbastanza all inizio andava preciso poi quando prendo l auto e vado in giro per la citta vedo che alcune volte carica il led del case degli ssd e gli fps scendono da 60 a 55-50 e ce un leggero rallentamento... per farlo andare bene devo usare il programma D3DOverrider con v-sync attivo e triple buffering cosi va preciso... volevo capire puo essere che ho gli ssd sporchi io per pulirli faccio il defrag di windows basta solo questo o ci sono altri programmi che puliscono gli ssd?thx[/quote']

Sembra lo swap, ma con 12GB di RAM non credo sia quello

Con x-sync disattivato te lo fa ?? Dovrebbe essere un problema di motore grafico del gioco penso :cheazz:

0
                • I Non in linea
                  I Non in linea
                  ITA_Nemesis89

Project Zero ha scritto:

Con le VGA che hai è anche inutile OC ;)

Sembra lo swap, ma con 12GB di RAM non credo sia quello

Con x-sync disattivato te lo fa ?? Dovrebbe essere un problema di motore grafico del gioco penso :cheazz:

si con il v-sync disattivato lo fa... poi ho provato con questo programma D3DOverrider forzando sia il v-sync e il triple buffering e pare che non lo fa.. però mi da fastidio che per farlo andare bene devo usare questo programma forse perche puo essere che gli danno fastidio 4 gpu boh..

0
                  • P Non in linea
                    P Non in linea
                    Project Zero
                    Nemesis89;235181']si con il v-sync disattivato lo fa... poi ho provato con questo programma D3DOverrider forzando sia il v-sync e il triple buffering e pare che non lo fa.. però mi da fastidio che per farlo andare bene devo usare questo programma forse perche puo essere che gli danno fastidio 4 gpu boh..

Secondo me noti rallentamenti perchè varia molto il framerate :cheazz:

I valori max e min quanto variano ??

0
                    • I Non in linea
                      I Non in linea
                      ITA_Nemesis89

Project Zero ha scritto:

Secondo me noti rallentamenti perchè varia molto il framerate :cheazz:

I valori max e min quanto variano ??

senza v-sync sto un massimo di 150fps minimo sui 50 piu o meno

0
                      • S Non in linea
                        S Non in linea
                        Severnaya
                        Nemesis89;235178']come mai? per puglirli come faccio?

se defragghi (:asd:) un SSD accorci la durata della vita delle celle

gli SSD non sono i dischi meccanici' date=' se i dati non sono scritti in maniera sequenziale al dispositivo non gliene può fregare di meno

se parli dell'allineamento mi pare di ricordare che windows 7 faccia tutto da solo

gli scatti di cui parli potrebbero essere anche dovuti al fatto che il gioco sia programmato col culo e non alla tua macchina (che è di tutto rispetto tra l'altro)

c'è questa piccola guida che ti dice cosa abilitare e cosa no per limitare gli accessi di letturascrittura da parte del sistema operativo e aumentare la vita dell'SSD

Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [thread] SSD SuperTalent UltraDrive GX SLCMLC

guida per formattare un SSD, non ho mica capito se serve anche a chi usa Vista e 7 :cheazz:

Hardware Upgrade Forum - View Single Post - [thread] SSD SuperTalent UltraDrive GX SLCMLC

0
                        • G Non in linea
                          G Non in linea
                          GIAN.B

DC2 ha scritto:

Te la giochi milano? :asd:

Ps. Gian hai risolto con GTA? Lunedì o al massimo entro fine settimana lo dovrei avere e poi ti dico O0

Ciao....No io e Noob stiamo rimontando il PC con la scheda madre nuova cercando di venire a capo dei miei problemi...:-[:-

Appena puoi fammi sapere qualcosa grazie che questa cosa di GTA mi interessa molto e voglio capire se è un problema mio o comune a chi ha un Cross ATI...:cheazz:

0
                          • I Non in linea
                            I Non in linea
                            ITA_Nemesis89

Severnaya ha scritto:

gli SSD non sono i dischi meccanici, se i dati non sono scritti in maniera sequenziale al dispositivo non gliene può fregare di meno

se parli dell'allineamento mi pare di ricordare che windows 7 faccia tutto da solo

gli scatti di cui parli potrebbero essere anche dovuti al fatto che il gioco sia programmato col culo e non alla tua macchina (che è di tutto rispetto tra l'altro)

c'è questa piccola guida che ti dice cosa abilitare e cosa no per limitare gli accessi di letturascrittura da parte del sistema operativo e aumentare la vita dell'SSD

guida per formattare un SSD, non ho mica capito se serve anche a chi usa Vista e 7 :cheazz:

ok grazie mille

0
                            • P Non in linea
                              P Non in linea
                              Project Zero
                              Nemesis89;235185']senza v-sync sto un massimo di 150fps minimo sui 50 piu o meno

Quando passi a 50-100 frame in meno è normale che vedi rallentamenti... :clapclap:

Se limiti a 60 frame fissi giochi molto meglio :perfido:

Severnaya ha scritto:

gli SSD non sono i dischi meccanici' date=' se i dati non sono scritti in maniera sequenziale al dispositivo non gliene può fregare di meno

Ovviamente si disabilita il defrag automatico di win, lo stavo per consigliare :clapclap:

0
                              • D Non in linea
                                D Non in linea
                                DC2

EDIT: mi tengo la mia vga in attesa delle serie 6.. mannaggia alla scimmia :D

0
                                • D Non in linea
                                  D Non in linea
                                  delly

uscita la versione 2.0.0 Finale di MSI AfterBurner... O0

Migliorie:

• Voltage control layer has been seriously revamped to give additional freedom to extreme overclockers with new custom design MSI graphics cards. Now MSI Afterburner is able to control up to 3 voltages on custom design MSI Fermi and other future custom design MSI graphics cards. New adjustable voltages include memory voltage and special multi-purpose auxiliary voltage feeding either memory bus (also known as VDDCI on AMD graphics cards) or PCIE bus and crystal (PEXVDD on NVIDIA graphics cards)
                                  • Added core, memory and auxiliary PEXVDD voltage control for custom design MSI N480GTX Lighning series graphics cards with uP6225+uP6262 voltage regulators
                                  • Added core, memory and auxiliary PEXVDD voltage control for custom design MSI N470GTX Twin Frozr II OV3 series graphics cards with uP6218+uP6262 voltage regulators
                                  • Added core, memory and auxiliary PEXVDD voltage control for custom design MSI N460GTX Hawk series graphics cards with uP6262 voltage regulators
                                  • Added core voltage control for custom design MSI N460GTX Cyclone series graphics cards
                                  • Added auxiliary VDDCI voltage control for reference design AMD RADEON HD 5870 series graphics cards
                                  • Added fan tachometer monitoring for NVIDIA graphics cards. Please take a note that not all graphics cards are tachometer reading capable. So depending on graphics card and cooling system fan tachometer monitoring can be unavailable
                                  • Optimized NVIDIA driver-level clock frequency monitoring codepath
                                  • Minimum clock limits for all graphics cards have been reduced from 75% to 50%
                                  • Dynamic overclocking, voltage and fan speed limits. MSI Afterburner no longer uses static slider limits calibration and adjusts the limits dynamically when some external factors affect it (e.g. Overdrive clock limits on AMD cards or VGA BIOS fan speed and voltage limits on NVIDIA GeForce GTX 400 cards)
                                  • New temperature hysteresis settings for software automatic fan control mode gives you additional way to improve cooling system thermal and acoustic parameters
                                  • Now fan speed limits (i.e. minimum and maximum fan speeds accepted by VGA BIOS and display driver) are displayed in custom fan speed curve editor window
                                  • Built-in skin sizes have been reduced due to optimized internal skin panels representation and optimized compiled bitmap cache
                                  • Optional skin compression ability in the built-in skin compiler. Skin format reference documentation has been updated to document new compression options
                                  • Minor built-in skins appearance tweaks
                                  • Now MSI Afterburner uses previously undocumented power user oriented startup mode via the task scheduler under Windows Vista / Windows 7. MSI Afterburner launch no longer requires UAC confirmation at Windows startup. Please take a note that Microsoft Visual C++ 2008 runtime libraries must be installed to get new startup mode working
                                  • Now MSI Afterburner automatically fixes startup link if or is enabled but the registry or task scheduler startup entry is missing
                                  • Startup profile is now displayed in option floating tooltip instead of the main window
                                  • Now power users can enable optional DirectInput based hotkeys handler via the configuration file. DirectInput based hotkeys processing can seriously reduces hotkey response time in the applications heavily loading CPU (mostly 3D games) and leaving not enough time for processing standard keyboard input message queues. Please take a note that enabling such sophisticated hotkeys handling mode can cause some system security applications (e.g. pro-active application behavior analysis module of KIS) to warn you about possible keylogging threat
                                  • Improved skin engine, now skinned controls support horizontal and/or vertical centering. Skin format reference guide has been updated to document these new alignment modes
                                  • MSI On-Screen Display server has been upgraded to version 3.7.2. New version gives you the following improvements:
                                  • Now screen capture events are identified visually by text message flashing in On-Screen Display during 0.25s
                                  • Built-in skin sizes have been reduced due to optimized compiled bitmap cache
                                  • Added On-Screen Display profile for Startcraft II : Wings of Liberty
                                  • Added configuration file switch allowing sending MSI Afterburner to system tray instead of closing on button click
                                  • option is no longer set in the startup task settings to allow automatically starting application via the task scheduler on laptops or on some UPS models
                                  • Added optional data filtering mode for all hardware monitoring graphs. Now it is possible to enable special math data filtering algorithm independently for each hardware monitoring graph to reject misreading spikes caused by sensor access conflicts when running multiple hardware monitoring tools at the same time
                                  • Now it is posssible to use both core and shader clock as the primary clock when adjust the clocks in linked mode
                                  • Fixed videomemory usage monitoring for non-primary NVIDIA graphics cards
                                  • Application restart is no longer required to apply new user interface language
                                  • Updated localization engine. Now floating tooltips based context help system supports macro definitions
                                  • Localization reference guide documentation has been updated to v1.1
                                  • Various typo fixes in different language packs
                                  • Added Korean localization

LINK DOWNLOAD

O0

0
                                  • N Non in linea
                                    N Non in linea
                                    nick.sf

Ciao ragazzi ho un problema, per i bench con la vga sono a 1000 di gpu e 1200 di mem!

chiudo i 3 minuti di furmark multigpu con le gpu a 1000mhz e 1,200v da msi afterburner senza errore (poi ho stoppato tanto mi serve solo per i 3dmark quindi non mi interessa fare piu di 3 minuti)!

ho ancora margine da 1,200 a 1,300V sulla gpu, (che sono credo 8 step di vcore) ma sono arrivato a fondoscala!

Come faccio ad andare oltre i 1000mhz?

che software devo usare!!!!

qualcuno può aiutarmi?

0
                                    • D Non in linea
                                      D Non in linea
                                      delly

nick.sf ha scritto:

Come faccio ad andare oltre i 1000mhz?

che software devo usare!!!!

qualcuno può aiutarmi?

ciao Nick...allora...puoi scaricare Radeon Bios Editor (RBE) e semplicemente aumentare i limiti gpu/mem da li...è davvero facile...poi salvi tutto e flashi... :)

i64328_rbe.jpg

LINK DOWNLOAD RBE

oppure puoi postare il tuo bios qua...e te lo modifico io...

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_ati_radeon_hd_5000_series_bios_upload_mod-20151/

come vuoi... O0

0
                                      • N Non in linea
                                        N Non in linea
                                        nick.sf

delly ha scritto:

ciao Nick...allora...puoi scaricare Radeon Bios Editor (RBE) e semplicemente aumentare i limiti gpu/mem da li...è davvero facile...poi salvi tutto e flashi... :)

edit foto...

LINK DOWNLOAD RBE

oppure puoi postare il tuo bios qua...e te lo modifico io...

http://www.xtremehardware.com/forum/f14/thread_ufficiale_ati_radeon_hd_5000_series_bios_upload_mod-20151/

come vuoi... O0

Grazie Luca, ma cercavo una tecnica "meno invasiva" sai col culo che ho ultimamente c'e il rischio che faccia anche danno durante il flash!!!

vorrei evitare di arrivare al cambio bios!!!

che tu sappia non c'e un software o roba del genere che mi permetta di farlo?

io ho anche modificato la voce "enableunofficalovercloccking" dal config di msi, ma mi si inchioda la macchina subito appena apro msi! probabilmente per questa scheda questo sistema non va!!!

0
                                        • D Non in linea
                                          D Non in linea
                                          delly

cmq non avere paura a flashare...difficile far danni...al max qualche noia se ti va via la luce durante il flash...ma si può sempre riflashare senza problemi...avviando con qualsiasi altra vga pci-e/pci in modo da vedere l'immagine a schermo...oppure anche senza volendo...ma si fa un pelino più difficile per chi non è abituato a farlo... :)

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                          Rispondi
                                          • Risposta alla discussione
                                          Effettua l'accesso per rispondere
                                          • Da Vecchi a Nuovi
                                          • Da Nuovi a Vecchi
                                          • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.