[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
ATI Stream è come CUDA di Nvidia.
Sono tecnologie che servono ad accellerare alcune applicazioni, opportunamente predisposte, con la gpu della scheda video, lavorando insieme alla cpu del computer.
Quindi installandole andranno ad integrarsi alle 10.7 e non a sostituirsi.

-
Slime ha scritto:
ATI Stream è come CUDA di Nvidia.Sono tecnologie che servono ad accellerare alcune applicazioni, opportunamente predisposte, con la gpu della scheda video, lavorando insieme alla cpu del computer.
Quindi installandole andranno ad integrarsi alle 10.7 e non a sostituirsi.

Esattamente.

Ed aggiungo di usarli con questi driver:
-
dj883u2 ha scritto:
Esattamente.
Ed aggiungo di usarli con questi driver:
già...per ora sono gli unici che hanno il supporto OpenCL 1.1...

-
ok grazie
-
Nemesis89;229988']ok grazie
ciao,vedendo le 2 5970 appaiate su r2e,volevo chiederti che temperature raggiungi ingame,perche' io fui costretto al cambio mobo per tenerle distanziate ,onde evitare l'overheat a 105° dopo appena un minuto di Unigine
tu hau risolto con qualche stratagemma? -
niubbo ha scritto:
ciao,vedendo le 2 5970 appaiate su r2e,volevo chiederti che temperature raggiungi ingame,perche' io fui costretto al cambio mobo per tenerle distanziate ,onde evitare l'overheat a 105° dopo appena un minuto di Unigine
tu hau risolto con qualche stratagemma?ce ne son pochi di stratagemmi...
o le liquidi, o cambi mobo per avere i 16x/16x negli slot distanti, oppure te ne freghi, e visto che non cambia niente, le metti cmq negli slot distanti e vai 16x/8x...

io le avrei spostate tranquillamente se la mia DFI non avava già di suo i 16x/16x negli slot lontani...

-
niubbo ha scritto:
tu hau risolto con qualche stratagemma?allora con sto caldo e impossibile tenere tute e 4 le gpu attivate, anche con ventola impostata al 100%..... la prima vga arriva in un attimo 90 gradi infatti quando arriva a 90 gradi levo tutto... quando gioco disattivo AI cosi viaggio solo con una gpu, tanto i giochi per ora vanno bene anche con 14 di gpu,a settembre ordino la RIII e metto la prima vga nel primo slot e la seconda nel terzo cosi vanno tutte e 2 a 16x il massimo di banda consigliato per queste vga... e finalmente le sfruto a dovere.. ho detto al mio amico che mi ha fatto il pc di spostarmela allo slot bianco piu sotto ma ha detto ke e meglio di no perche sono fatte per andare a 16x quindi possono dare problemi :cheazz:
-
Nemesis89;230219']ho detto al mio amico che mi ha fatto il pc di spostarmela allo slot bianco piu sotto ma ha detto ke e meglio di no perche sono fatte per andare a 16x quindi possono dare problemi :cheazz:
di baggianate se ne sentono tante...

fossi in lui cambierei mestiere...
-
Nemesis89;230219']allora con sto caldo e impossibile tenere tute e 4 le gpu attivate' date=' anche con ventola impostata al 100%..... la prima vga arriva in un attimo 90 gradi infatti quando arriva a 90 gradi levo tutto... quando gioco disattivo AI cosi viaggio solo con una gpu, tanto i giochi per ora vanno bene anche con 14 di gpu,a settembre ordino la RIII e metto la prima vga nel primo slot e la seconda nel terzo cosi vanno tutte e 2 a 16x il massimo di banda consigliato per queste vga... e finalmente le sfruto a dovere..[b'] ho detto al mio amico che mi ha fatto il pc di spostarmela allo slot bianco piu sotto ma ha detto ke e meglio di no perche sono fatte per andare a 16x quindi possono dare problemi [/b]:cheazz:
Nessun problema, secondo me te lo ha fatto gratis e non aveva voglia, e ha trovato una scusa :cheazz::clapclap:
Expansion Slots3 x PCIe 2.0 x16 support at x16, x8, x8, or dual x16 speed
2 x PCIe 2.0 x1 ( the PCIEx1_1 (black) is compatible with audio slot)
1 x PCI 2.2
-
delly ha scritto:

-
Il case che hai preso è buono ??
Antec Twelve-Hundred
Quanto ti è costato ??
-
Project Zero ha scritto:
Il case che hai preso è buono ??Antec Twelve-Hundred
Quanto ti è costato ??
per il case ha fatto tutto lui, l ho pagato sui 180€ penso sia buonetto anche per il costo..
-
molto meglio personalmente il 690 II
-
delly ha scritto:
OMG
asd:2funny: -
Nemesis89;230228']
non stavo scherzando, se è convinto di quello che ha detto meglio se si dedica ad altro...

fossi in te cmq le sposterei, la differenza non la noti in prestazioni, ma la noti in temperature...ci vogliono 2min a levare la scheda dal secondo slot e metterla nel terzo...
buttare oltre 300€ per una rampage3 o altra mobo con pci-e 16x distanti, non ha senso, specie per te che nemmeno overclocchi, e la rampage2, per quanto sia, è già fin troppo sprecata...
-
tom1 ha scritto:
molto meglio personalmente il 690 IIl ho visto, cmq d estetica non mi piace piu di tanto,questo e molto bello da vedere..
-
delly ha scritto:
non stavo scherzando, se è convinto di quello che ha detto meglio se si dedica ad altro...
fossi in te cmq le sposterei, la differenza non la noti in prestazioni, ma la noti in temperature...ci vogliono 2min a levare la scheda dal secondo slot e metterla nel terzo...
buttare oltre 300€ per una rampage3 o altra mobo con pci-e 16x distanti, non ha senso, specie per te che nemmeno overclocchi, e la rampage2, per quanto sia, è già fin troppo sprecata...
io ci avevo provato a farlo ma poi non ci entrava.... poi riacceso il pc mi e comparso una schermata del boot che mi diceva di scegliere il bott per far partire windows boh poi ho scoperto che si erano invertiti gli ssd da soli senza toccare niente... ho imparato una cosa che quando metto meno dentro al pc anche solo per attaccare una ventolian alla mobo faccio danni quando sono bravo :clapclap:
na volta dopo aver attaccato una ventola sulle ram e altre 2 ventole vado ad accendere il pc e sul lcd poster mi scriveva locked e il computer si accndeva ma non dava segni di vita LoL io sono un po un nabbo di pc meglio che mi sto fermo se no faccio solo danni..
-
Nemesis89;230238']l ho visto' date=' cmq d estetica non mi piace piu di tanto,questo e molto bello da vedere..[/quote']
a me personalmente l'antec non mi piace per le soluzioni interne nella disposizione dei componenti,sempre CM potresti vedere l'Haf-x
-
tom1 ha scritto:
a me personalmente l'antec non mi piace per le soluzioni interne nella disposizione dei componenti,sempre CM potresti vedere l'Haf-xvisto... questo e bello..
-
è un ottimo case ha di tutto spazio a volontà ed è anche molto areato
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi