[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
DC2 ha scritto:
Grandeeeee! non vedo l'ora :clapclap:
Che dici un giretto con il quad-fire prima di vendere la "vecchia" XFX me lo faccio (sinceramente non so nemmeno se si può fare
)? :perfido: 
...si...puoi farlo benissimo il Quad-CFX...

-
Gian mi posteresti un Unigine 2.1 in gholiat mode cortesemente? facciamo 2 test incrociati per confrontare le 2 proposte top di gamma presenti tuttora sul mercato mi pare interessante che dici?
-
l'unigine è poco indicativo...decisamente meglio testare con i vari giochi....
si sa che l'implementazione del tessellator in unigine è ben diversa da quella dei giochi...

cmq ben venga ogni tipo di prova...
-
niubbo ha scritto:
Gian mi posteresti un Unigine 2.1 in gholiat mode cortesemente? facciamo 2 test incrociati per confrontare le 2 proposte top di gamma presenti tuttora sul mercato mi pare interessante che dici?Cos'è il Goliath Mode? che impostazioni devo mettere da bench e da driver ATI?..

-
da CCC imposta tutto su max prestazioni, vsync off e AA/AF su "usa imp dell'applicazione"...
dall'Unigine 2.1 invece imposta risoluzione 1920x1080, DX11, shader High, tessellation Extreme, AF 16X, AA8X, fullscreen ON...

-
Nemesis Elite ha scritto:
Ti seguo di qua GianB.
Come riferimento ti lascio il mio punteggio più alto raggiunto nell'UNIGINE 2.1 così da poterti confrontare (tra l'altro abbiamo una base praticamente uguale noi 2 con 980x+R3 anche se la cpu in questo test è molto marginale) :
Non potrà mai raggiungere quel punteggio.

-
delly ha scritto:
da CCC imposta tutto su max prestazioni, vsync off e AA/AF su "usa imp dell'applicazione"...dall'Unigine 2.1 invece imposta risoluzione 1920x1080, DX11, shader High, tessellation Extreme, AF 16X, AA8X, fullscreen ON...

Risultato nettamente inferiore a Neme...influisce molto il clock della CPU?...io sono a 4.3..e sia con che senza HT comunque ho visto che il risultato non cambia.
Si conferma secondo mè la migliore gestione della tesselazione da parte delle Nvidia e la limitazione della mia risoluzione forse come diceva Nemesis.....ma una qualità delle immagini nettamente migliore con i filtri attivati dal CCC per le ATI..(sempre secondo mè..) .

-
GIAN.B ha scritto:
Risultato nettamente inferiore a Neme...influisce molto il clock della CPU?...io sono a 4.3..e sia con che senza HT comunque ho visto che il risultato non cambia.
Si conferma secondo mè la migliore gestione della tesselazione da parte delle Nvidia e la limitazione della mia risoluzione forse come diceva Nemesis.....ma una qualità delle immagini nettamente migliore con i filtri attivati dal CCC per le ATI..(sempre secondo mè..) .

iniziamo col notare come la soluzione Enthusiast di ATI sia particolarmente lenta in questo test rispetto alla controparte G-Force ....e stiamo parlando di 3 GPU VS 4 GPU...proseguiamo con il confronto e ti chiedo ora di postare se hai come metro di paragone crysis bench magari il primo dei 2 crysis
poi magari stalker e altri bei giochi se ne hai meglio seno te li prestero domani e faremo tutto insieme,pure sick vuole vederle 

-
Non centra nulla la risoluzione perchè in quel frangente quel giga in più che hai non te ne fai nulla; secondo punto la cpu è del tutto ininfluente quindi anche se avessi avuto 920 il risultato sarebbe sto + o - lo stesso.Diciamo che nella tessellazione estrema è inavvicinabile NVIDIA per via del POLIMORPHE ENGINE e RASTER ENGINE che si appoggiano ai CUDA CORE di Fermi in modo dinamico a seconda del carico di lavoro da supportare a differenza di ATI che ha scelto una soluzione dedicata che resta sempre quella in maniera fissa.
Prova a fare un VANTAGE e noterai anche qui come il risultato che otterrai sarà in linea con una 5970 reference (questo perchè anche il vantage viene fatto girare a default a 1280x1204 quindi più che sufficiente avere già 1 giga di vram) : qui conta la potenza di calcolo della GPU più di tutto.Prova comunque.

a meno che non esegua il test in extreme mode cioe a 1900 ...bendetto Nemesis : il multygpu a risoluzioni ridicole non da il meglio di se,anzi,va proprio na ciofeca e parlo per primo dove con 3 gtx@1900 avevo meno frames che con 2 gtx

-
niubbo ha scritto:
iniziamo col notare come la soluzione Enthusiast di ATI sia particolarmente lenta in questo test rispetto alla controparte G-Force ....e stiamo parlando di 3 GPU VS 4 GPU...proseguiamo con il confronto e ti chiedo ora di postare se hai come metro di paragone crysis bench magari il primo dei 2 crysis
poi magari stalker e altri bei giochi se ne hai meglio seno te li prestero domani e faremo tutto insieme,pure sick vuole vederle

Il primo Crysis mi crasha ....devo reinstallare tutto:muro:...il secondo dovrebbe andarmi cerco un bench..

-
GIAN.B ha scritto:
Il primo Crysis mi crasha ....devo reinstallare tutto:muro:...il secondo dovrebbe andarmi cerco un bench..
Ho trovato un bench di Warhead ma ho raggiunto il numero massimo di attivazioni del gioco e mi compare una finestra in cui mi dicono di contattare il servizio clienti EA....
:muro:
:mad:Ho appena inviato una mail a questi geni della EA vediamo che mi dicono..:cheazz:
-
Ciao raga, scusate l'intusione e la domanda già fatta milioni di volte, ma non so proprio se posso mettere i catalyst 10.4 con gli application profiles 10.6
Grazie mille
-
spalanca66 ha scritto:
Ciao raga, scusate l'intusione e la domanda già fatta milioni di volte, ma non so proprio se posso mettere i catalyst 10.4 con gli application profiles 10.6Grazie mille
ma quale intrusione....sei nel thread giusto...

la risposta è si...puoi tranquillamente installare i driver 10.4 con gli ultimi app profile aggiornati...

-
Gian.B non devi mandare email a nessuno : ti serve il riattivatore di licenza (basta lanciarlo e la tua copia è autorizzata di nuovo x il limite massimo consentito)messo a disposizione da EA stesso.Lo trovi qui :Si Neme ho visto e ho appena provato questo tool ma anche lanciando questo programma di deautorizzazione e cliccando poi sul gioco mi compare l'avviso che è stato raggiunto il limite massimo di attivazioni per il gioco....
:muro:Penso sia un problema di licenza che e' stata usata molte volte....anch'io pensavo si risolvesse con il tool di deaut. ma così non è...

Ecco cosa mi compare dopo aver installato il gioco e avviando il tool di deaut....

-
delly ha scritto:
ma quale intrusione....sei nel thread giusto...
la risposta è si...puoi tranquillamente installare i driver 10.4 con gli ultimi app profile aggiornati...

Ok grazie, perchè gli ultimi cata 10.6 sono un pò farlocchi (caricamenti molto aumentati, qualche freeze, qualche lampo qua e la, anche se al Vantage mi danno qualcosa in più)

-
spalanca66 ha scritto:
Ok grazie, perchè gli ultimi cata 10.6 sono un pò farlocchi (caricamenti molto aumentati, qualche freeze, qualche lampo qua e la, anche se al Vantage mi danno qualcosa in più)
Devi usare questi driver.

ATi Catalyst 10.6Beta 8.740:
http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe
Che sono stati sistemati. Comuque ormai aspetta i 10.7 che dovrebbero uscire settimana prossima.

-
spalanca66 ha scritto:
in attesa dei 10.7 Ufficiali usa pure quelli che ti ha linkato Antonio...

-
Appena più in là.Il 21 luglio prossimo :Catalyst 10.7 on 21st July | VR-Zone | Gadgets | PC Enthusiasts

Perfetto.

-
dj883u2 ha scritto:
Devi usare questi driver.
ATi Catalyst 10.6Beta 8.740:
http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe
Che sono stati sistemati. Comuque ormai aspetta i 10.7 che dovrebbero uscire settimana prossima.

Si Antonio, li avevo provati perchè li avevi linkati da un'altra parte, ma mi scazzavano un pò con la mod del physx....o forse è il mio sistema un pò incasinato.
...cmq ora formatto e reinstallo il tutto:clapclap:
-
spalanca66 ha scritto:
Si Antonio, li avevo provati perchè li avevi linkati da un'altra parte, ma mi scazzavano un pò con la mod del physx....o forse è il mio sistema un pò incasinato....cmq ora formatto e reinstallo il tutto:clapclap:
Ok. Comunque ti conviene aspettare i 10.7 poi formatti e fai tutto bello pulito.

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi