[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
delly ha scritto:
non vorrei che sia qualche "scherzo" del bios che hai editato...fai una prova a riflashare il bios originale e vedi se fa uguale...
si ho già provato e ritorna normale ma allora come posso fare ad modificare il bios senza perdere il 2d-3d come li imposto io non è per caso bisogna reinstallare i driver o bisogna usare un bios msi per non perdere il 2d
grazie
-
-
nuova versione di MSI AfterBurner 1.60 beta2 (07/04/2010)...

http://event.msi.com/vga/afterburner/images/MSIAfterburnerSetup160Beta2.rar
Novità:
- Manually selected screenshot folder path is saved properly now
- Screen capture and On-Screen Display hotkey events are now being processed via direct connection to the On-Screen Display server instead of command line. Due to this change Screen capture and On-Screen Display visibility control hotkeys are being processed faster now
- Updated OSD server 3.7.0 beta 8 includes the following changes:
- Removed stealth mode auto disabling feature
- Fixed resource allocation issue causing abnormal performance drop in D11 OSD codepath
- DirectX screen capture engine is no longer using DirectX runtimes to capture and compress screenshots. Screen capture and compression to PNG/JPG formats in DirectX applications is now handled by own more effective LIBPNG/JPEGLIB based library
- PNG and JPG screen capture support for desktop and OpenGL applications
- Improved race condition protection system for multithreaded 3D engines (e.g. Age of dragons : Origins)
- Updated Ukrainian localization
-
cacoci ha scritto:
si ho già provato e ritorna normale ma allora come posso fare ad modificare il bios senza perdere il 2d-3d come li imposto io non è per caso bisogna reinstallare i driver o bisogna usare un bios msi per non perdere il 2dgrazie
dubito che risolvi reinstallando i driver...
è possibile magari usando un'altro bios...ora cerco qualche info in più...

-
delly ha scritto:
dubito che risolvi reinstallando i driver...allora ho finito adesso di fare tutto ti allego 2 immagini di vantage e fluidmark comunque per adesso tutto bene speriamo grazie tante dellyO0, allora era il bios che non andava bene?
-
cacoci ha scritto:
allora ho finito adesso di fare tutto ti allego 2 immagini di vantage e fluidmark comunque per adesso tutto bene speriamo grazie tante dellyO0, allora era il bios che non andava bene?hai editato e flashato il bios che ti ho passato quindi???

a che freq l'hai impostata...sempre 950-1250??

hai anche tu la scheda dedicata a physx vedo...di che scheda si tratta??
-
Achille GForce ha scritto:
veramente non ho fatto in tempo a venderla.
ma che sfortuna....

-
delly ha scritto:
hai editato e flashato il bios che ti ho passato quindi???
a che freq l'hai impostata...sempre 950-1250??

hai anche tu la scheda dedicata a physx vedo...di che scheda si tratta??
nono non lo ho editato lo ho lasciato come me lo hai passato te e per adesso è 935x1250.
non lo ai editato tu perchè era già cosi come lo volevo,
adesso vedo di salire un pò temp permettendo:perfido:
grazie ancora.
guarda le due immagini
si grazie a dj883u2 però è una 8800 gtx con dissipatore Arctic Cooling che solo lei a 60 gradi in idle.
-
Luca ,Antonio voi per caso sapete perche nelle Version SHAPPIRE VaporX 5870 non si puo agire con AB sui voltaggi? mi secca perche ne ho un trio per le mani in prova e vorrei prenderle ma mi frena il fatto che oltre i 900 1300 da CCC non si puo' andare,sapete motivare questa cosa che avviene solo con tale brand e modello preciso? dipende forse dalla diversa architettura del pcb? (la sparo li da nabbo anche perche non vedo altri motivi validi) premetto che unlokko da file config la voce di msi ab per l'oc

grazie in anticipo raga
-
niubbo ha scritto:
Luca ,Antonio voi per caso sapete perche nelle Version SHAPPIRE VaporX 5870 non si puo agire con AB sui voltaggi? mi secca perche ne ho un trio per le mani in prova e vorrei prenderle ma mi frena il fatto che oltre i 900 1300 da CCC non si puo' andare,sapete motivare questa cosa che avviene solo con tale brand e modello preciso? dipende forse dalla diversa architettura del pcb? (la sparo li da nabbo anche perche non vedo altri motivi validi) premetto che unlokko da file config la voce di msi ab per l'oc
grazie in anticipo raga
da quello che so io no non puoi però aspetta altri utenti più esperti di me
-
cacoci ha scritto:
nono non lo ho editato lo ho lasciato come me lo hai passato te e per adesso è 935x1250.non lo ai editato tu perchè era già cosi come lo volevo,
adesso vedo di salire un pò temp permettendo:perfido:
grazie ancora.
guarda le due immagini
si grazie a dj883u2 però è una 8800 gtx con dissipatore Arctic Cooling che solo lei a 60 gradi in idle.
bene perfetto!!! :n2mu:
ehehehe...la 8800gtx è una scheda bella "calda"...

-
gianni1879 ha scritto:
ma che sfortuna....
ma lol...ahhahaha

niubbo ha scritto:
Luca ,Antonio voi per caso sapete perche nelle Version SHAPPIRE VaporX 5870 non si puo agire con AB sui voltaggi? mi secca perche ne ho un trio per le mani in prova e vorrei prenderle ma mi frena il fatto che oltre i 900 1300 da CCC non si puo' andare,sapete motivare questa cosa che avviene solo con tale brand e modello preciso? dipende forse dalla diversa architettura del pcb? (la sparo li da nabbo anche perche non vedo altri motivi validi) premetto che unlokko da file config la voce di msi ab per l'oc...di VaporX ce ne sono in giro due versioni...(SKU 21161-03-50R e SKU 11161-03-50R)...ora a quanto pare solo la "21161***" permette la regolazione del voltaggio gpu...l'altra pare di no purtroppo...(penso manchi il chip volterra)...

tu controlla se in AB hai abilitato nelle opzioni "unlock voltage control e unlock voltage monitoring"...altrimenti non potresti regolarlo cmq...
se vuoi una "non reference" con dissi migliorato e possibilità di regolazione del voltaggio devi andare di MSI Lighting oppure Gigabyte SuperOverclock / UltraDurable (identica alla SuperOC a parte le frequenze)...

-
delly ha scritto:
ma lol...ahhahaha
...di VaporX ce ne sono in giro due versioni...(SKU 21161-03-50R e SKU 11161-03-50R)...ora a quanto pare solo la "21161***" permette la regolazione del voltaggio gpu...l'altra pare di no purtroppo...

tu controlla se in AB hai abilitato nelle opzioni "unlock voltage control e unlock voltage monitoring"...altrimenti non potresti regolarlo cmq...
se vuoi una "non reference" con dissi migliorato e possibilità di regolazione del voltaggio devi andare di MSI Lighting oppure Gigabyte SuperOverclock / UltraDurable (identica alla SuperOC a parte le frequenze)...

Non posso che quotare.

-
ATi Catalyst New Application Profiles 7 April:
http://www.rage3d.com/upload/appprofile10_3a/ATI_Catalyst_AppProfiles_Apr7.exe
Novità:
* Battlefield Bad Company 2 Fix - horizontal lines are no longer observed when running an ATI CrossFireX configuration;
* Battlefield Bad Company 2 Fix - flickering and black square corruption is no longer observed when running on single card ATI Radeon products;
* Forcing on Anti-Aliasing through ATI Catalyst Control Center is now supported in the following titles: Supreme Commander 2, Dirt2, Avatar and Battlefield Bad Company2 (single GPU configurations);
* StarCraft
II: Wings of Liberty beta on ATI Radeon
5800 products running in an ATI CrossFireX configurations : moving units near the edge of a cliff no longer causes them to fall because the height field is corrupted.
-
delly ha scritto:
scusa se ti rompo ancora ma ai visto le due immagini di gpuz dice che la scheda video vdcc phase 1 e gli altri 255°:AAAAH:
e voltage control da 2.0375:AAAAH: ma èèè possibile una cosa cosi
-
cacoci ha scritto:
scusa se ti rompo ancora ma ai visto le due immagini di gpuz dice che la scheda video vdcc phase 1 e gli altri 255°:AAAAH:e voltage control da 2.0375:AAAAH: ma èèè possibile una cosa cosi
probabile sia gpu-z che "sballa" e non riconosce perfettamente la scheda...temp e voltaggi così "reali" sono da escludere...
-
delly ha scritto:
probabile sia gpu-z che "sballa" e non riconosce perfettamente la scheda...temp e voltaggi così "reali" sono da escludere...grazie mi ai tolto un peso enorme:ave: quindi con cosa la monitoro la scheda video sai per caso un altro programma
-
cacoci ha scritto:
grazie mi ai tolto un peso enorme:ave: quindi con cosa la monitoro la scheda video sai per caso un altro programmaprova con everest o msi afterburner (temp/freq/voltaggi)...
oppure per le sole temp e frequenze va bene anche evga precision o questo gadget carino per win7...

-
delly ha scritto:
prova con everest o msi afterburner (temp/freq/voltaggi)...oppure per le sole temp e frequenze va bene anche evga precision o questo gadget carino per win7...

evga precision:n2mu: ed è perfetto invece il gadget non mi trova le schede video, poi per stressare le schede cosa usate a parte i giochi sto provando ad alzare le frequenze delle due schede
-
cacoci ha scritto:
evga precision:n2mu: ed è perfetto invece il gadget non mi trova le schede video, poi per stressare le schede cosa usate a parte i giochi sto provando ad alzare le frequenze delle due schedestrano davvero...a me e ad altri funziona benissimo quel gadget...prova magari quest'altra versione qua...

per stressare la vga prova furmark, atitool, o il kombustor incluso in afterburner...

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi