[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
delly ha scritto:
ah senz'altro...la 5970 è una vga grandiosa...
Metro2033 non ho ancora avuto l'occasione di provarlo purtroppo...

PhysX viene sfruttato pure in altri titoli, anche se non moltissimi, es Batman A.A., Mirror's Edge, Darkest of Days, Dark Void, Cryostasis ecc...sul sito nvidia mi pare ci sia la lista completa...
ho avuto occasione di provare Metro solo ieri sera... mi si è pallato dopo pochi metri di game (devo metterci la patch) ma da quello che ho visto la grafica è mozzafiato e nelle opzioni è appunto attivabile la Phisyx, a patto di avere la vga dedicata. Proverò stasera con la patch :clapclap:
gli altri titoli non mi sono piaciuti ma è solo questione di gusti...

-
riccardo68 ha scritto:
ho avuto occasione di provare Metro solo ieri sera... mi si è pallato dopo pochi metri di game (devo metterci la patch) ma da quello che ho visto la grafica è mozzafiato e nelle opzioni è appunto attivabile la Phisyx, a patto di avere la vga dedicata. Proverò stasera con la patch :clapclap:gli altri titoli non mi sono piaciuti ma è solo questione di gusti...

a me tra i titoli physx è piaciuto molto solo Batman...gli altri mica tanto...mirror's edge addirittura lo considero uno dei peggiori giochi che ho provato in vita mia (gusti eh:asd:)...
ora vedrò di provare Metro2033...

anche se il titolo che aspetto di più è Mafia2...

-
DC2 ha scritto:
No, ATI Overvolt non l'avevo mai sentito prima d'ora.. ho provato ccon ATI Tools ma non c'è l'opzione
Allora prima di flashare il bios provo ATI Overvolt e vi faccio sapere

novità Gabriellì??? risolto con l'ATI Overvolt???

ti ho uppato l'XFX Overvolt Tool 1.2, dovrebbe essere identico all'ATI Overvolt fatta eccezione per l'interfaccia grafica...però vuoi mai che le tue XFX 5870 lo preferiscono...eccoti il link al download:
-
Achille GForce ha scritto:
ho messo un bios ancora più recente di quello che avevo messo prima, non capisco perchè non lo vedevo nella lista boh, comunque ora l'ho visto e l'ho messo.DIRT 2 parte senza problemi sempre, ho cercato di farlo crashare manualmente ma nulla, non vuole non partire bene.
collasso driver all'uscita dopo ore di gioco risolto alla grande.
forse ho risolto anche il problema delle impostazioni del monitor
:AAAAH:
ma è normale che nel menù di dirt 2 faccia sempre 30 frames con calettini ? io non ho toccato il game, mi pare di aver visto cose del genere.
e meno male che erano i driver ati penosi...
-
gianni1879 ha scritto:
e meno male che erano i driver ati penosi...l'avevo detto che si "accaniva" senza motivo su vga e relativi driver...
-
delly ha scritto:
l'avevo detto che si "accaniva" senza motivo su vga e relativi driver...e che l'ha portato a voler vendere la vga, quando in realtà andava benissimo, e a sparlare dovunque sui driver che fanno pena, quando gli è stato detto più volte che il problema era altrove...
-
gianni1879 ha scritto:
e che l'ha portato a voler vendere la vga, quando in realtà andava benissimo, e a sparlare dovunque sui driver che fanno pena, quando gli è stato detto più volte che il problema era altrove...esattamente!!

arriviamo sempre al solito discorso che avevo fatto ieri, è evidente che ha pregiudizi su una marca in particolare, il che lo porta a valutare le cose senza la giusta obiettività...

le cause del suo problema potevano essere 2000...ma chissà perchè il dito l'ha puntato diretto sulla vga e sui catalyst che non c'entravano nulla...
-
cacoci ha scritto:
ascoltate volevo sapere da voi sto provando ad overcloccare la scheda tramite msi afterburner però vedo che si perde il powerplay come potrei fare per non perdere il powerplay del catalystla scheda è una saphire hd5870 grazie
nessuno gentilmente può rispondermi

-
cos'è sto Powerplay un impostazione di MSI Afterburner?
-
Taurus ha scritto:
cos'è sto Powerplay un impostazione di MSI Afterburner?no...riguarda il risparmio energetico...la gestione dinamica della frequenza gpu in base al carico...
-
delly ha scritto:
no...riguarda il risparmio energetico...la gestione dinamica della frequenza gpu in base al carico...esatto come posso overcloccare senza perdere il powerplay del 2d 3d o forse posso con atitraytools creare 2 profili per il 2d 3d grazie
-
riccardo68 ha scritto:
abbiamo una scheda video in più per la Phisyx ... forse ti manca quella?Non l'ho mai montata perchè nen serve... nei contest e in whbot non si sfrutta!
delly ha scritto:
nel test che hai visto avevamo physx attivo con scheda dedicata alla fisica...per quello il punteggio cpu è abbastanza più alto del normale...ovviamente un risultato come quello non ha alcun valore visto che non accettato neanche da futuremark...
questa è l'ultima prova che avevo fatto senza physx attivo con singola 5970...
Quel tuo punteggio è in linea considerando che hai la cpu parecchio piu su e sicuramente la vga piu occatta!!!
IO ho una gainward 9500gt 512 passiva che ho in vendita qui sul forum... mi hanno detto che quella per la fisica va bene... voi mi confermate che è buona?
Delly tu che dici? uso quella per i giochi?
-
cacoci ha scritto:
esatto come posso overcloccare senza perdere il powerplay del 2d 3d o forse posso con atitraytools creare 2 profili per il 2d 3d graziemi pare che i profili 2d/3d li puoi fare già da afterburner...

-
nick.sf ha scritto:
Quel tuo punteggio è in linea considerando che hai la cpu parecchio piu su e sicuramente la vga piu occatta!!!
IO ho una gainward 9500gt 512 passiva che ho in vendita qui sul forum... mi hanno detto che quella per la fisica va bene... voi mi confermate che è buona?
Delly tu che dici? uso quella per i giochi?
vai nel thread PhysX su ATI...ho fatto qualche altro test sia con fisica disattivata che abilitata e 9800gt def e oc...

riguardo alla 9500gt puoi benissimo usarla per physx...anche se è proprio il minimo indispensabile con i sui 32sp...

-
delly ha scritto:
mi pare che i profili 2d/3d li puoi fare già da afterburner...
ascolta io ho provato ad modificare il bios sapphire con rbe ad 950x1250 corevoltage 1.2625 ma il 2d non funziona più eppure in rbe c'è il profilo 2d che stà a 157x300 ad corevoltage 0.9500 come mai?
e con afterburner come si creà i profili 2d ad 157x300 ho provato ma non funge
grazie
-
Achille GForce ha scritto:
cioè fatemi capire, io avrei comprato ATI per sfotterla meglio ? :cheazz:Il motivo del mio dito puntato era che prima con la 260 andava e adesso con ati no, cosa è cambiato da prima ? LA VGA !
quindi ho puntato il dito su ATI, non mi sembra un ragionamento così senza logica.
A sto punto non avrei nemmeno flashato il bios rischiando la mobo per far andare una ATI e non l'avrei tolta dalla vendita, io vedo su hwupgrade che ci sono stati una marea di problemi e ci sono ancora alcuni ( ovviamente lì nessuno caga nessuno perciò.... ) quindi non puoi dirmi di fidarmi cecamente di una marca che non ho mai avuto e di cui ho sentito solo problemi fino ad adesso.
Mi avete detto anche che ci poteva essere un applicativo che non andava o dava conflitti, ma io di applicativi ho sempre i soliti e di sicuro essendo tutti essenziali ( visto che installo proprio il minimo io ) non avrei di certo nulla per far spazio a dirt, quindi di togliere applicativi non se ne parlava proprio anche se poi c'erano anche già da prima della ATI quelli, ma molto prima alcuni.
Se pensate che abbia comprato ATI per sfotterla meglio allora secondo voi sono il più grande fanboy Nvidia che si sia mai visto nella faccia della Terra, fatta eccezione che non ho più nemmeno un componenten Nvidia, manco la mia MOBO, visto che il mio modello può fare solo crossfire non ha il chip Nvidia e non ho nemmeno gli adesivi sul case visto che non ne ho mai trovati nei modelli che prendevo.
Del resto i bios se li rilasciano per le schede madri un motivo ci sara....servono pure per ampliare le compatibilità con le nuove schede video.....comunque, dopo questa puntualizzazione dovuta, chiudiamo la diatriba, anche perchè adesso ti funziona tutto senza problemi ed abbiamo capito che la scheda è ok, poi chiaramente ormai è stata venduta e ti aspetta una GTX470.

-
e in gioco va ad 400x900 non va neanche come lo ho impostato io nel bios cioè 950x1250 booh:muro:
edit: forse devo disinstallare i driver della scheda video dopo aver fatto l'aggiornamento del bios
-
cacoci ha scritto:
e in gioco va ad 400x900 non va neanche come lo ho impostato io nel bios cioè 950x1250 booh:muro:non vorrei che sia qualche "scherzo" del bios che hai editato...fai una prova a riflashare il bios originale e vedi se fa uguale...

-
delly ha scritto:
non vorrei che sia qualche "scherzo" del bios che hai editato...fai una prova a riflashare il bios originale e vedi se fa uguale...
si ho già provato e ritorna normale ma allora come posso fare ad modificare il bios senza perdere il 2d-3d come li imposto io non è per caso bisogna reinstallare i driver o bisogna usare un bios msi per non perdere il 2d
grazie
-
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi