[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
Achille GForce ha scritto:
OT470 e 480 in questo gioco vanno meglio delle ati, per loro è sufficiente, la 5970 non centra nulla, e poi tu fai 47 frames ma con 3 GPU. Se vuoi usare Physx con una Fermi si può benissimo disabilitare l'AA e forzarlo esternamente e si gioca benissimo in modo da non coinvolgere l'AO.
Comunque penso che ATI scali benissimo con questo titolo
:n2mu:Le Gpu sono due....una è dedicata solo alla fisica.....
Che vada maglio?...può andare anche meglio, ma resta sempre ingiocabile...pertato perchè spendere soldi in + per non giocare comunque?....

Ed è un gioco Pro Nvidia....e per ati ancora niente driver.....vedremo tra poco che escono i driver ati come le prestazioni aumentano con Metro 2033.

-
Ragazzi sapete perchè l'AA x16 non lo posso impostare più su nessun gioco ?? :cheazz:
..non mi da proprio l'opzione AAx16 ma solo AAx8

-
ho intenzione di formattare appena ho tempo
Formatta avrai un pò il SO incasinato

-
fatto
a voi il dirt 2 che vi han dato dal coupon funzionava sempre ? a me si blocca il cp sulla schemrata nera ppena avvio il gioco.
lo faceva pure a me.. basta che aggiorni il gioco con la nuova patch e scompare il problema

ps. nessuno sa come faccio a impostare l'aa x16 ???
devo disabilitare il catalyst a.i. ??? :cheazz:
-
fatto
a voi il dirt 2 che vi han dato dal coupon funzionava sempre ? a me si blocca il cp sulla schemrata nera ppena avvio il gioco.
Hai installato gli aggiornamenti?Se si hai messo su le ultime DirectX?
Queste:
-
DC2 ha scritto:
lo faceva pure a me.. basta che aggiorni il gioco con la nuova patch e scompare il problema
ps. nessuno sa come faccio a impostare l'aa x16 ???
devo disabilitare il catalyst a.i. ??? :cheazz:
Non ho capito il problema. Il gioco se non supporta AA oltre 8x non è possibile selezioralo dal gioco. Lo puoi forzare direttamente dal pannello del CCC.
Cosi:
-
no a me non parte prorpio nemmeno la prima volta.
e comunque come si aggiorna un gioco mai avviato da steam ?
Fa tutto in automatico.Le hai messe le DirectX quelle che ti ho postato? Che errore ti da?
-
dj883u2 ha scritto:
Il problema è che ho messo tutte le voci del CCC su prestazioni (invece che su qualità) come mi avevi accennato.. ma su tutti i giochi posso impostare un massimo di x8 invece che x16.. da street fighter 4 a dirt 2

Ora provo a settarlo come mi hai detto

Cmq i giochi di cui ti parlo arrivano ad un massimo di AA a x16 (dalle opzioni del gioco intendo) ma non so perchè mo mi dice che il massimo da gioco è x8 e non mi da più la possibilità di metterlo a x16..
Ps. il problema degli artefatti quando riduco a icona un gioco e lo vado a riaprire rimangono, anche se solo per una frazione di secondo e poi spariscono.. ma cmq li fa anche con le vga a default

no a me non parte prorpio nemmeno la prima volta.
e comunque come si aggiorna un gioco mai avviato da steam ?
ah non lo so come si aggiorna dirt da stream.. ma il mio caricava e diventava tutto lo schermo nero.. poi ho messo la patch 1.1 (se non ricordo male) e funziona alla perfezione (anche se l'aa la posso mettere a un massimo di x8)

-
DC2 ha scritto:
Il problema è che ho messo tutte le voci del CCC su prestazioni (invece che su qualità) come mi avevi accennato.. ma su tutti i giochi posso impostare un massimo di x8 invece che x16.. da street fighter 4 a dirt 2
Ora provo a settarlo come mi hai detto

Cmq i giochi di cui ti parlo arrivano ad un massimo di AA a x16 (dalle opzioni del gioco intendo) ma non so perchè mo mi dice che il massimo da gioco è x8 e non mi da più la possibilità di metterlo a x16..
Ps. il problema degli artefatti quando riduco a icona un gioco e lo vado a riaprire rimangono, anche se solo per una frazione di secondo e poi spariscono.. ma cmq li fa anche con le vga a default

ah non lo so come si aggiorna dirt da stream.. ma il mio caricava e diventava tutto lo schermo nero.. poi ho messo la patch 1.1 (se non ricordo male) e funziona alla perfezione (anche se l'aa la posso mettere a un massimo di x8)

Andiamo per ordine.

Con Street fighter 4 puoi impostare solo su Nvidia AA a 16x. Con le Ati al massimo 8x direttamente dal gioco. Per mettere 16x devi farlo dal pannello di controllo dei CCC. InDirt2 al massimo puoi impostare AA a 8x sia su Ati che su Nvidia e per mettere AA a 16x devi agire per entrambe sul pannello di controllo.
Le impostazioni su "prestazioni" vanno messe solo quando fai test di benckamrk, perchè cosi ottieni le prestazioni massime.Questa è buona cosa farlo sempre sia con Ati che con Nvidia. Quando giochi, devi impostare cosi le opzioni del CCC:
In questa maniera avrai le impostazioni settate per la qualità.

-
nessun errore viene l'interfaccio nera, poi cerca di tornare a windows da solo, poi ritorna quella nera e poi cerca di tornare a windows, e il mouse è lentissimo e richiamare il TM ci vuole un eternità. Ho provato sul notebook, e funziona bah.dite che è meglio scaricarlo tutto di un colpo ? perchè io gli ho fatto fare un po' di pause e riprese.
3D rapture è obbligatorio poi ?
Veniamo a noi.

Le Patch di dirt 2 è questa:
http://www.megaupload.com/?d=PO9PUH83
Scaricala ed installala.

-
dj883u2 ha scritto:
Andiamo per ordine.
Con Street fighter 4 puoi impostare solo su Nvidia AA a 16x. Con le Ati al massimo 8x direttamente dal gioco. Per mettere 16x devi farlo dal pannello di controllo dei CCC. InDirt2 al massimo puoi impostare AA a 8x sia su Ati che su Nvidia e per mettere AA a 16x devi agire per entrambe sul pannello di controllo.
Le impostazioni su "prestazioni" vanno messe solo quando fai test di benckamrk, perchè cosi ottieni le prestazioni massime.Questa è buona cosa farlo sempre sia con Ati che con Nvidia. Quando giochi, devi impostare cosi le opzioni del CCC:
In questa maniera avrai le impostazioni settate per la qualità.

Perfetto grazie mille

Pensavo che non era possibile farli girare a x16..

-
DC2 ha scritto:
Perfetto grazie mille
Pensavo che non era possibile farli girare a x16..

E perchè mai?
Diciamo che una volta inquadrate le differenze tra forceware e catalist ci si trova egualmente bene a lavorare con l'uno piuttosto che con l'altro

-
M4r1k ha scritto:
E perchè mai?Diciamo che una volta inquadrate le differenze tra forceware e catalist ci si trova egualmente bene a lavorare con l'uno piuttosto che con l'altro

Perchè con le gtx 285 le 8800 ultra e la 295 potevo impostare (dal gioco) l'AA x16.. ho visto che non ati non mi dava la possibilità e non capivo il perchè (cioè ancora non l'ho capito
).Ma pare che se lo imposto dal ccc a x16 e sul gioco lo metto a x8 la grafica cambia.. se invece disabilito l'aa dal gioco e forzo sempre a x16 dal ccc si vede decisamente male..

Mo non so se effettivamente va a x16, comunque pare che si noti la differenza da x8 a x16 (se lo imposto dal ccc)

-
DC2 ha scritto:
Perchè con le gtx 285 le 8800 ultra e la 295 potevo impostare (dal gioco) l'AA x16.. ho visto che non ati non mi dava la possibilità e non capivo il perchè (cioè ancora non l'ho capito
).Ma pare che se lo imposto dal ccc a x16 e sul gioco lo metto a x8 la grafica cambia.. se invece disabilito l'aa dal gioco e forzo sempre a x16 dal ccc si vede decisamente male..

Mo non so se effettivamente va a x16, comunque pare che si noti la differenza da x8 a x16 (se lo imposto dal ccc)

Infatti dal gioco devi sempre impostare 8x e al pannello dei CCC 16x.Poi prende lui AA + alto, ovvero quello a 16x.

-
DC2 ha scritto:

Se in game lasci un valore fisso diverso da disattivo e nel CCC imposti differenti filtraggi noti la differenza

-
dj883u2 ha scritto:
Infatti dal gioco devi sempre impostare 8x e al pannello dei CCC 16x.Poi prende lui AA + alto, ovvero quello a 16x.
M4r1k ha scritto:
Se in game lasci un valore fisso diverso da disattivo e nel CCC imposti differenti filtraggi noti la differenza
Infatti ho notato.. piano piano mi ci sto abituando ai catalyst

-
DC2 ha scritto:
Infatti ho notato.. piano piano mi ci sto abituando ai catalyst
Tempo una settimana e nn noterai la differenza

-
M4r1k ha scritto:
Tempo una settimana e nn noterai la differenza
quoto...ed è pienamente normale all'inizio sentirsi un poco "spaesati"...è così per qualsiasi cosa...

-
-
Le memorie le tieni @ 1600Mhz falle salire !

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi