[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
M4r1k ha scritto:
Ma il sistema era già lindo?No, ho fatto le cose un po a caxxo.. ho smontato la 295 e ho fatto partire l'os con le 2 ati + la 240, senza formattare, ho solo disinstallato i driver.. infatti sono sicuro che l'os è impicciato forte..

spero solo che dopo il format funzioni tutto alla perfezione..
Non ce la faccio più.. da quando ho seven ultimate 64 avrò formattato un milione di volte

-
DC2 ha scritto:
No, ho fatto le cose un po a caxxo.. ho smontato la 295 e ho fatto partire l'os con le 2 ati + la 240, senza formattare, ho solo disinstallato i driver.. infatti sono sicuro che l'os è impicciato forte..
spero solo che dopo il format funzioni tutto alla perfezione..
Non ce la faccio più.. da quando ho seven ultimate 64 avrò formattato un milione di volte

hai pulito per bene con driver sweeper o simili??
-
-
Grazie dj, così le avevo impostate all'inizio infatti (prima di installare evga prec./msi ab) se lo lascio così, bene.. se vado ad aprire vga precision o msi.. mi si cancella l'impostazione su ATI Overdrive (che mi hai fatto cambiare) e la vga torna a fare come gli pare.. tu che programma usi per monitorare ?
Perchè se è così amen.. vorrà dire che overclocko tramite CCC e non mi cambia nulla.. ma mi urta parecchio non poter verificare le temp e le frequenze mentre gioco 
Poi è possibile che prima di mettere la 240 facevo 28000 al 3dmark e invece con la 240 faccio 27000 ? perdo perchè una ati va @ 8x ?? sta cosa non l'ho ancora capita.. :cheazz:
ps. tu con una 5970 o con il cf di 5870 quanto fai al 3dmark06 ??

-
DC2 ha scritto:
Grazie dj, così le avevo impostate all'inizio infatti (prima di installare evga prec./msi ab) se lo lascio così, bene.. se vado ad aprire vga precision o msi.. mi si cancella l'impostazione su ATI Overdrive (che mi hai fatto cambiare) e la vga torna a fare come gli pare.. tu che programma usi per monitorare ?
Perchè se è così amen.. vorrà dire che overclocko tramite CCC e non mi cambia nulla.. ma mi urta parecchio non poter verificare le temp e le frequenze mentre gioco 
Poi è possibile che prima di mettere la 240 facevo 28000 al 3dmark e invece con la 240 faccio 27000 ? perdo perchè una ati va @ 8x ?? sta cosa non l'ho ancora capita.. :cheazz:
ps. tu con una 5970 o con il cf di 5870 quanto fai al 3dmark06 ??

Non funzionano bene quei programmi per l'overclock in Crossfire. Dovrebbero sistemare con le prossime versioni. Io uso direttamente CCC ed emposto entrambe le schede in overclock. Comunque, fai una bella pulita e reinstalla questi driver:
ATI Catalyst 10.3 Preview Driver
Sono freschi di giornata!

-
10.3b Preview...

-
Si danno da fare alla Ati!

-
dj883u2 ha scritto:
Non funzionano bene quei programmi per l'overclock in Crossfire. Dovrebbero sistemare con le prossime versioni. Io uso direttamente CCC ed emposto entrambe le schede in overclock. Comunque, fai una bella pulita e reinstalla questi driver:ATI Catalyst 10.3 Preview Driver
Sono freschi di giornata!

GIAN.B ha scritto:
10.3b Preview...
dj883u2 ha scritto:
Grazie mille ragazzi senza di voi sarei perso

ps. quali driver installo i 10.3 Preview o i 10.3b Preview ?

-
GIAN.B ha scritto:
10.3b Preview...
Ottimo.
Notato nuovi incrementi?
dj883u2 ha scritto:
Be nn tutti la pensano così

Cmq una domanda: qualcuno ha provato lo stereoscopic 3d?
-
DC2 ha scritto:
Grazie mille ragazzi senza di voi sarei perso
ps. quali driver installo i 10.3 Preview o i 10.3b Preview ?

Metti su questi:
ATI Catalyst 10.3 Preview Driver
M4r1k ha scritto:
Ottimo.Notato nuovi incrementi?
Be nn tutti la pensano così

Cmq una domanda: qualcuno ha provato lo stereoscopic 3d?
Non ho il monitor......

-
dj883u2 ha scritto:
Metti su questi:ATI Catalyst 10.3 Preview Driver
Non ho il monitor......

Ok, installo al volo

-
dj883u2 ha scritto:
Metti su questi:ATI Catalyst 10.3 Preview Driver
Non ho il monitor......

Idem

-
Ora è tutto ok

Ho ripulito per bene e ho eseguito la procedura alla perfezione..
l'unico problema è che i programmi per monitorare le temp ecc con il crossfire scazzano.. speriamo che quelli di riva inseriscano nel cfg anche le 5870

Ps. ati tools come si comporta in oc col cf ? monitorizza le temp sulla g15 ?? :cheazz:
-
Achille GForce ha scritto:
i 10.3b hanno miglioramenti in metro 2033 ?come ho modo di reperirlo te lo dico

-
no ma dico 'è un supporto ufficiale ? qualcosa di scritto ?sinceramente non lo so..
-
DC2 ha scritto:
Ora è tutto ok
Ho ripulito per bene e ho eseguito la procedura alla perfezione..
l'unico problema è che i programmi per monitorare le temp ecc con il crossfire scazzano.. speriamo che quelli di riva inseriscano nel cfg anche le 5870

Ps. ati tools come si comporta in oc col cf ? monitorizza le temp sulla g15 ?? :cheazz:
Molto bene!

E' da tanto che non lo provo ati tools.....provalo, cosi mi dici.

-
i 10.3b hanno miglioramenti in metro 2033 ?Ci sono delle prime ottimizzazioni.

-
dj883u2 ha scritto:
Molto bene!
E' da tanto che non lo provo ati tools.....provalo, cosi mi dici.

Sono sicuro che è rimasto uguale a quando lo usavi te

Ho sostituito un valore su un file dal registro di sistema ora msi after burner va alla grande.. prima il ccc alzava le freq da 2d a 3d così senza motivo ma ora è tutto ok

-
DC2 ha scritto:
Sono sicuro che è rimasto uguale a quando lo usavi te
Ho sostituito un valore su un file dal registro di sistema ora msi after burner va alla grande.. prima il ccc alzava le freq da 2d a 3d così senza motivo ma ora è tutto ok

Che valore hai modificato?

Tanto per sapere.

-
dj883u2 ha scritto:
Che valore hai modificato?
Tanto per sapere.

Infatti visto che ci ho scapocciato per 2 giorni scrivo 2 righe per non fare impazzire gli utenti che hanno il mio stesso problema

Praticamente nei nuovi Catalyst hanno inserito l'ULPS che dovrebbe gestire (anche se non al meglio) il cambio di frequenza delle gpu in CrossFireX da 2D a 3D in sincro tra loro. Il problema è che l'ULPS agisce solo su una gpu alzando la freq. in 3D senza nessun motivo apparente, perciò una vga si trova a lavorare in 2D (es: @ 157 MHz di core) e l'altra invece sale in 3D (@ 850 MHz) scaldando di più dell'altra in 2D

GPU-Z riconosce l'ULPS infatti al cambio di freq. invece di vedere la famosa scritta : "ATI CrossFire Enabled (2 GPUs)", compare : "ATI CrossFire Enabled (ULPS)".
Per eliminare questo fastidiosissimo problema bisogna disattivare l'ULPS

Per disabilitarlo bisogna entrare nel registro di sistema..
Digitare: Run > Regedit e ricercare la voce "EnableUlps" (ComputerHKEY_LOCL_MACHINESYSTEMControlSet001ControlClass{4D36E968-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi