[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
Rsdj ha scritto:
Ah ho capito. Allora quando mi arriverà l'Accelero metterò su questo Bios XFX però lo modificherò con RBE. Voglio portate le frequenze di default portandole a 850/1200
Ricordati di alzare il voltaggio, altrimenti fai malanni.

-
dj883u2 ha scritto:
Ricordati di alzare il voltaggio, altrimenti fai malanni.
Si certo. Lo porto a 1,162v per il core e 1,15v per le ram

-
Achille GForce ha scritto:
ho prenotato una sapphire 5870
Hai cambiato per una GTX470!

-
Ho preso ieri la 5870 vapor, e benchè fosse la OC edition, con MSI afterburner (v.1.5.1) non mi fa settare i voltaggi (ho sbloccato le due caselle in settings e editato il file MSIAfterburner.cfg alla voce EnableUnofficialOverclocking ho impostato 1 invece dello 0 di default) i driver sono i 10.2
Dal file RTCore.cgf che elenca tutti i driver supportati, i Catalist sono fermi alla v.9.10.
Avete qualche dritta da girarmi????

-
jazzman ha scritto:
Ho preso ieri la 5870 vapor, e benchè fosse la OC edition, con MSI afterburner (v.1.5.1) non mi fa settare i voltaggi (ho sbloccato le due caselle in settings e editato il file MSIAfterburner.cfg alla voce EnableUnofficialOverclocking ho impostato 1 invece dello 0 di default) i driver sono i 10.2Dal file RTCore.cgf che elenca tutti i driver supportati, i Catalist sono fermi alla v.9.10.
Avete qualche dritta da girarmi????

Metti i Driver ufficiali Catalysy 10.3ufficiali.
Usa questa versione di MSI afterburner:
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2410&file=1&evp=9d70b33c80023c57352bc158b038c665
-
DJ88 che temp fai con la 5870 in idle e full ? tutto a default ventola compresa.La ventola la tengo al 38% sempre fissa anche quando gioco. Cosi è inudibile.
Idle 37° Full 58° circa.
-
Ragazzi ho montato tutto e ho fatto girare il 3dmark06 (visto che lo avevo a portata di mano..), ma con la gtx 295 facevo un punteggio più alto.. 26300 (gtx 295) vs 26100 (x2 5870 + la 240 che nemmeno lavora)

Poi evga precision non mi permette di overclockare la 2a vga.. cmq a tatto sembra che il cf non funzioni...
Devo settare qualcosa nel CCC ? Qualche dritta ?

-
:AAAAH::AAAAH::AAAAH:qualcun altro fa le stesse temp ?
Io
altro che nvidia.. ci sono solo 40° di differenza 
-
bestia ! :aaaah::aaaah::aaaah::aaaah::aaaah::aaaah:Ricomprerò nvidia solo quando avranno almeno le stesse prestazioni e le temp di queste ati !!!

Mo devo risolvere sto problema del cf.. come torno a casa disinstallo tutti i driver, tolgo la 240 e rifaccio tutto daccapo

Spero di risolvere..
-
DC2 ha scritto:
Ragazzi ho montato tutto e ho fatto girare il 3dmark06 (visto che lo avevo a portata di mano..), ma con la gtx 295 facevo un punteggio più alto.. 26300 (gtx 295) vs 26100 (x2 5870 + la 240 che nemmeno lavora)
Poi evga precision non mi permette di overclockare la 2a vga.. cmq a tatto sembra che il cf non funzioni...
Devo settare qualcosa nel CCC ? Qualche dritta ?

Allora.

Il 3DMark06 non sfrutta PhysX, quindi è normale che la scheda GT240 non lavori. Per sfruttarla devi fare il 3DMark Vantage.
Nel CCC devi impostare tutto su Prestazioni.
Installa questi driver:
http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/Catalyst-OpenGL-preview-driver.aspx
Poi installati questo profilo per il CrossFire:
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2501&file=4&evp=13b4d0bf4d574ce4c8085c1b4811b812
Monta le due schede e collegale in CrossFire con i ponticelli e poi installa i driver.

Ora provo il 3DMark06 e ti dico quanto faccio.

-
Thx

Ho gli stessi driver e anche il profilo del CF che hai linkato.. penso che ho sbagliato a montare subito la 240.. invece secondo me dovevo montare le ati, installare i catalyst, il profilo del CF e poi spegnere il pc e montare la 240 e instalare i driver ecc..

Sta scimmia mi ha fatto fare le cose un po di fretta.. e mo sto pure in ufficio e non posso provare

-
dj883u2 ha scritto:
Usa questa versione di MSI afterburner:
link morto, che versione è????
-
jazzman ha scritto:
link morto, che versione è????MSI afterburner 1.4.2. E' la versione usata da me nella recensione della VaporX e funziona.

-
DC2 ha scritto:
Thx
Ho gli stessi driver e anche il profilo del CF che hai linkato.. penso che ho sbagliato a montare subito la 240.. invece secondo me dovevo montare le ati, installare i catalyst, il profilo del CF e poi spegnere il pc e montare la 240 e instalare i driver ecc..

Sta scimmia mi ha fatto fare le cose un po di fretta.. e mo sto pure in ufficio e non posso provare

Esatto.Prima le schede Ati, installi i driver e ti chiede di configurare il CrossFire.Poi la scheda Nvidia.
I driver che ti ho postato sono usciti oggi.

-
dj883u2 ha scritto:
Esatto.Prima le schede Ati, installi i driver e ti chiede di configurare il CrossFire.Poi la scheda Nvidia.I driver che ti ho postato sono usciti oggi.

Perfetto, allora faccio così e installo i driver che hai linkato oggi

Ps. c'è una procedura particolare per configurare il cf ? perchè all'inizio mi fa andare avanti (come se dovessi installare un qualsiasi altro programma) ma poi mi fa tornare indietro.. come se non completasse la configurazione.. boh :cheazz:sicuro che mettendo la 240 prima ho impicciato qualcosa

-
dj883u2 ha scritto:
MSI afterburner 1.4.2. E' la versione usata da me nella recensione della VaporX e funziona.
Spiacente stesso risultato, il voltaggio non si setta.
La vga che hai recensito aveva il PCB nero? Te lo chiedo perchè ho letto che la hd 5870 vapor-x v1 aveva il pcb nero e si overvoltava, mentre la rev.2 ha il pcb di colore blu e non si overvolta per via di un differente sistema di alimentazione, la mia ha il pcb blu

-
jazzman ha scritto:
Spiacente stesso risultato, il voltaggio non si setta.La vga che hai recensito aveva il PCB nero? Te lo chiedo perchè ho letto che la hd 5870 vapor-x v1 aveva il pcb nero e si overvoltava, mentre la rev.2 ha il pcb di colore blu e non si overvolta per via di un differente sistema di alimentazione, la mia ha il pcb blu

Infatti solo le reference board montano il volterra a 4 o 5 fasi che permette di overvoltare la gpu via software , mentre per la altre bisogna intervenire modificando l'hardware
-
AC/DC ha scritto:
Infatti solo le reference board montano il volterra a 4 o 5 fasi che permette di overvoltare la gpu via software , mentre per la altre bisogna intervenire modificando l'hardwareTocca fare la classica V-Mod !

-
AC/DC ha scritto:
Infatti solo le reference board montano il volterra a 4 o 5 fasi che permette di overvoltare la gpu via software , mentre per la altre bisogna intervenire modificando l'hardwareGrande Kett ce l'hai fatta a registrarti

swattolo ha scritto:
Tocca fare la classica V-Mod !
Yepp !!
Quanto arrivano più o meno così a default le 5870 ?

La mia mi dà la sensazione che più di 990mhz di core non vada...

-
jazzman ha scritto:
Spiacente stesso risultato, il voltaggio non si setta.La vga che hai recensito aveva il PCB nero? Te lo chiedo perchè ho letto che la hd 5870 vapor-x v1 aveva il pcb nero e si overvoltava, mentre la rev.2 ha il pcb di colore blu e non si overvolta per via di un differente sistema di alimentazione, la mia ha il pcb blu

Si, il Pcb nero!....ho sentito pure io di questa coa.....
Allora usa questo programma con la tua:
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi