[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
Rsdj ha scritto:
Mi prenoto subito Antonio!!! Ne sarei onoratissimo!!! :clapclap:Va bene...aggiudicato!...ti tengo aggiornato sulla situazione.

-
ottimo...non vedo l'ora di sapere come se la cava rispetto al dissy stock (già cmq ottimo)....

-
delly ha scritto:
ottimo...non vedo l'ora di sapere come se la cava rispetto al dissy stock (già cmq ottimo)....
Per me l'importante anche se facesse pochissimo meglio è che al massimo della velocità le ventole siano silenziose...
dj883u2 ha scritto:
Va bene...aggiudicato!...ti tengo aggiornato sulla situazione.
Va benissimo Antonio!! Grazie 1000!!
Senti però volevo avvertirti che non ho uno strumento per misurare i db... va bene lo stesso?
-
Bella la nuova "MSI R5870 Lightning":

Scheda video overcloccata di fabbrica con dissipatore Twin Frozr II. Il sistema di raffreddamento è composto da due ventole da 8 millimetri e da otto heatpipe.
La GPU lavora a 900 MHz.La memoria, 1 GB GDDR5, lavora alla frequenza base di 4800 MHz.
La scheda ha 15 fasi PWM (13 per la GPU e due per la memoria), connettori placcati oro, condensatori solidi e altri accorgimenti utili a mantenere l'operatività impeccabile anche in condizioni estreme. Presenti due connettori di alimentazione ausiliaria a 8 pin.
Deve andare molto bene in Overclock!

-
fatti i test a 4.2ghz con single 5970...
"Antonio ti sarei grato se potessi farli anche tu con cpu 3.2ghz e a 4.2ghz...perchè qui o c'è qualcosa che non va o non capisco come posso fare di meno con 1ghz in più sul procio (gli ho ripetuti anche più volte, reinstallato i driver e il gioco...ma siamo li...non cambiano le cose)..."
Configurazione:
- i7 975EE @ 4.2GHz (200x21)
- G.Skill Perfect Storm 2133@ 1600MHz 8-8-8-24 (non volevo esagerare, ho scelto un set medio)
- XFX 5970 Single e CFX, 735/4040 e 850/4800
- Windows 7 Ultimate X64
- ATI Catalyst 10.3 preview
FarCry Benchmark Tool (AA4X, DX10, preset UltraHigh, 1920x1080)
Single 5970 @ 735/4040 (AVG: 113fps / MAX: 158fps / MIN: 75fps)..:cheazz:

Single 5970 @ 850/4800 (AVG: 128fps / MAX: 205fps / MIN: 97fps)...qui fa qualcosina in più che a 3.2ghz ma sempre molto molto risicato il "guadagno"...

hai qualche idea Antò???
qua le schede in CFX a default...cpu sempre 4.2GHz...direi che si nota un buon boost rispetto allo stesso test con cpu 3.2GHz...
2x 5970 CFX @ 735/4040 (AVG: 199fps / MAX: 305fps / MIN: 135fps)

- i7 975EE @ 4.2GHz (200x21)
-
Molto strano Luca... vediamo se qualcuno può dare conferma. Stasera scarico il tool per i benchmark di Far Cry 2 tanto bene o male dovrebbe andare uguale al bench del gioco no?
-
Hai tempo di testere Luca?...se si, dovresti farmi i test con processore a 3.2Ghz impostando Ultra High senza AA. Poi rifai i test con il processore a 4.2Ghz sempre con le stesse impostazioni, ma senza AA.

-
Rsdj ha scritto:
Molto strano Luca... vediamo se qualcuno può dare conferma. Stasera scarico il tool per i benchmark di Far Cry 2 tanto bene o male dovrebbe andare uguale al bench del gioco no?Prova anche tu. Vediamo che differenze ci sono con il bench del gioco.

-
dj883u2 ha scritto:
Hai tempo di testere Luca?...se si, dovresti farmi i test con processore a 3.2Ghz impostando Ultra High senza AA. Poi rifai i test con il processore a 4.2Ghz sempre con le stesse impostazioni, ma senza AA.
si...adesso vedo di fare tutto...

-
Rsdj ha scritto:
Molto strano Luca... vediamo se qualcuno può dare conferma. Stasera scarico il tool per i benchmark di Far Cry 2 tanto bene o male dovrebbe andare uguale al bench del gioco no?già...strano davvero...infatti ho provato e riprovato...ho reinstallato il gioco e i driver...ma non è cambiato niente...bho...a questo punto o è normale così o non che pensare...
sinceramente non saprei dirti se il tool a parte va uguale a quello del gioco o no...penso di si...o cmq che cambi poco niente...ma potrei essere tranquillamente fuori strada...

-
ecco le prove che volevi Antò...se fai una verifica vediamo se siamo il linea...
CPU 3.2GHz, NO AA, Ultra High Preset, 1920x1080
2x 5970 CFX @ 735/4040 (AVG: 164fps / MAX: 250fps / MIN: 110fps)

CPU 4.2GHz, NO AA, Ultra High Preset, 1920x1080
2x 5970 CFX @ 735/4040 (AVG: 205fps / MAX: 305fps / MIN: 138fps)

-
diavolo...certo che sono mongolo forte...Antò come faccio a chiederti un confronto che tu ne hai una di 5970 ed io due...aspetta che quei test li rifaccio anche in single...

-
delly ha scritto:
diavolo...certo che sono mongolo forte...Antò come faccio a chiederti un confronto che tu ne hai una di 5970 ed io due...aspetta che quei test li rifaccio anche in single...
Meglio sarebbe.

-
dj883u2 ha scritto:
Meglio sarebbe.
allora...ecco qua...non cambia nulla...a 3.2 faccio più che a 4.2ghz...:cheazz:
ho provato anche con i 10.2ufficiali, vuoi mai che erano i 10.3pre a dare noie...ma non cambia...

CPU 3.2GHz, NO AA, Ultra High Preset, 1920x1080
Single 5970@ 735/4040 (AVG: 141fps / MAX: 188fps / MIN: 99fps)

CPU 4.2GHz, NO AA, Ultra High Preset, 1920x1080
Single 5970@ 735/4040 (AVG: 143fps / MAX: 186fps / MIN: 72fps)...

praticamente solo in crossfire noto differenze tra 3.2ghz e 4.2ghz...in single no...anzi...
-
In effetti....ho fatto il test. Siamo allineati come risultati Luca....la cosa strana è che la frequenza del processore non influisce una mazza.....

-
dj883u2 ha scritto:
In effetti....ho fatto il test. Siamo allineati come risultati Luca....la cosa strana è che la frequenza del processore non influisce una mazza.....
questo mi fa molto piacere...almeno non sto li a dannarmi l'anima anche domani per cercare problemi che alla fine non esistono...grazie Jen... :n2mu:
azz...è il colmo però che 1ghz in più sulla cpu in quel bench non servono a nulla...mah...
-
delly ha scritto:
questo mi fa molto piacere...almeno non sto li a dannarmi l'anima anche domani per cercare problemi che alla fine non esistono...grazie Jen... :n2mu:azz...è il colmo però che 1ghz in più sulla cpu in quel bench non servono a nulla...mah...
Bene, grazie 1000 per i test... certo, ho fatto una figura di cacca con l'atrlo utente
, però che ci fa!!! 

-
Rsdj ha scritto:
Bene, grazie 1000 per i test... certo, ho fatto una figura di cacca con l'atrlo utente
, però che ci fa!!! 
pensa io...che ho reinstallato mille volte i driver...10.2 e 10.3...ho reinstallato il gioco...tutto per un cavolo...vai a pensare che fosse normale non guadagnare un tubo con 1ghz in più...

-
Sono cose che capitano.

Altro video di Metro 2033:
-
delly ha scritto:
pensa io...che ho reinstallato mille volte i driver...10.2 e 10.3...ho reinstallato il gioco...tutto per un cavolo...vai a pensare che fosse normale non guadagnare un tubo con 1ghz in più...

dj883u2 ha scritto:
Sono cose che capitano.
Altro video di Metro 2033:
Bello ma personalmente trovo meglio fatto AvP
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi