[Thread Ufficiale] ATI Cypress - Radeon HD 5870/5970
-
Rsdj ha scritto:
Grande Antonio!!! Tienici aggiornati sull'evolversi della situazione
Certamente carissimo.

-
Scusate ma mi è venuto un dubbio... come mai Metro 2033 porta il logo nVidia? Cioè se tutt'ora Fermi ancora non è sul mercato con cosa hanno sviluppato il gioco? Sicuramente avranno avuto qualche samples di GF100 ma non è possibile che l'abbiano avuto disponibile fin da quando hanno iniziato lo sviluppo... forse hanno fatto in tempo per testare il game play, ma per il resto? Hanno usato le ATI?
-
Rsdj ha scritto:
Scusate ma mi è venuto un dubbio... come mai Metro 2033 porta il logo nVidia? Cioè se tutt'ora Fermi ancora non è sul mercato con cosa hanno sviluppato il gioco? Sicuramente avranno avuto qualche samples di GF100 ma non è possibile che l'abbiano avuto disponibile fin da quando hanno iniziato lo sviluppo... forse hanno fatto in tempo per testare il game play, ma per il resto? Hanno usato le ATI?Avranno ottimizzato per la PhysX di Nvidia.

-
dj883u2 ha scritto:
Avranno ottimizzato per la PhysX di Nvidia.
Ah giusto, perchè in questo gioco PhysX gira su gpu giusto? Secondo te come scheda dedicata a PhysX da affiancare alla mia è meglio una GT 240 o una GTS 250? Magari una scheda con dissipazione passiva sarebbe l'ideale

-
In attesa di Metro 2033......ci gustiamo i demo della DirectX11....

1) AMD Ladybug DirectX 11 Demo:
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2417&file=4&evp=13b4d0bf4d574ce4c8085c1b4811b812
2) AMD Mecha DirectX 11 Demo:
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2416&file=4&evp=13b4d0bf4d574ce4c8085c1b4811b812
-
Rsdj ha scritto:
Ah giusto, perchè in questo gioco PhysX gira su gpu giusto? Secondo te come scheda dedicata a PhysX da affiancare alla mia è meglio una GT 240 o una GTS 250? Magari una scheda con dissipazione passiva sarebbe l'ideale
Ti consiglio la GT 240 con 1Gb di ram. Non necessita di alimentazione supplementare, scalda niente, silenziosa e sale bene.

-
Rsdj ha scritto:
la GTS 250 ha a disposizione 128 CUDA Core...contro i 96 della GT240..
la prima e senz'altro superiore (anche viste le frequenze maggiorate)...ma visto che la scheda la dedicheresti alla sola fisica penso che la GT240 sia preferibile...soprattutto per il minore consumo e calore prodotto...

io nei prox giorni se riesco me ne piglio una (di gt240)...a me serve per forza una scheda single slot visto che con due 5970 e la X-Fi lo spazio è quello che è...e quella pare proprio perfetta...

-
dj883u2 ha scritto:
In attesa di Metro 2033......ci gustiamo i demo della DirectX11....
1) AMD Ladybug DirectX 11 Demo:
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2417&file=4&evp=13b4d0bf4d574ce4c8085c1b4811b812
2) AMD Mecha DirectX 11 Demo:
http://downloads.guru3d.com/downloadget.php?id=2416&file=4&evp=13b4d0bf4d574ce4c8085c1b4811b812
bene bene...

-
delly ha scritto:
la GTS 250 ha a disposizione 128 CUDA Core...contro i 96 della GT240..la prima e senz'altro superiore (anche viste le frequenze maggiorate)...ma visto che la scheda la dedicheresti alla sola fisica penso che la GT240 sia preferibile...soprattutto per il minore consumo e calore prodotto...

io nei prox giorni se riesco me ne piglio una (di gt240)...a me serve per forza una scheda single slot visto che con due 5970 e la X-Fi lo spazio è quello che è...e quella pare proprio perfetta...

Devo provare per vedere quanto realmente è superiore la GTS 250, rispetto alla GT 240 per l'uso di PhysX.
Vi farò sapere. Per adesso la GT 240 va strà bene per tutto.

-
dj883u2 ha scritto:
Devo provare per vedere quanto realmente è superiore la GTS 250, rispetto alla GT 240 per l'uso di PhysX.Vi farò sapere. Per adesso la GT 240 va strà bene per tutto.

penso che nell'utilizzo per la sola fisica si noti poco la differenza tra le due schede...cmq una tua prova sarebbe molto gradita...

-
Ragazzi da un po' di giorni ho un problema con Shift: praticamente quando arriva la schermata principale del gioco dopo aver caricato il profilo lo sfondo della schermata inizia a lampeggiare e se avvio una gara rapida durante tutta la gara lo schermo sfarfalla continuamente. Ho provato a reinstallare il gioco ma non è cambiato niente, nemmeno creando un nuovo proflilo. Se invece avvio il gioco con modalità finestra on allora non da problemi... sapreste aiutarmi?
-
Rsdj ha scritto:
Ragazzi da un po' di giorni ho un problema con Shift: praticamente quando arriva la schermata principale del gioco dopo aver caricato il profilo lo sfondo della schermata inizia a lampeggiare e se avvio una gara rapida durante tutta la gara lo schermo sfarfalla continuamente. Ho provato a reinstallare il gioco ma non è cambiato niente, nemmeno creando un nuovo proflilo. Se invece avvio il gioco con modalità finestra on allora non da problemi... sapreste aiutarmi?Quel gioco è da un pezzo che l'ho tolto dal Pc. Hai messo su l'ultima Patch?
-
dj883u2 ha scritto:
Quel gioco è da un pezzo che l'ho tolto dal Pc. Hai messo su l'ultima Patch?pure io...non ce l'ho più installato purtroppo...cmq l'ultima volta che ci avevo giocato...con la seconda patch e i 9.12 se non sbaglio...non avevo alcun problema a parte le luci delle auto e dei semafori che lampeggiavano stile albero di natale...problema che avevo risolto rinominando l'eseguibile del gioco da SHIFT.EXE a GRID.EXE...ora però questo problema da quanto ho letto in giro pare essere stato risolto con i nuovi catalyst...
ora invece ho uno strano problema in Dirt2...ogni tanto si inchioda dandomi messaggio "DIRT2 HA SMESSO DI FUNZIONARE"...lo fa random prima di iniziare la gara...a qualcuno è successo...sa come risolvere???
-
delly ha scritto:
pure io...non ce l'ho più installato purtroppo...cmq l'ultima volta che ci avevo giocato...con la seconda patch e i 9.12 se non sbaglio...non avevo alcun problema a parte le luci delle auto e dei semafori che lampeggiavano stile albero di natale...problema che avevo risolto rinominando l'eseguibile del gioco da SHIFT.EXE a GRID.EXE...ora però questo problema da quanto ho letto in giro pare essere stato risolto con i nuovi catalyst...ora invece ho uno strano problema in Dirt2...ogni tanto si inchioda dandomi messaggio "DIRT2 HA SMESSO DI FUNZIONARE"...lo fa random prima di iniziare la gara...a qualcuno è successo...sa come risolvere???
....non ho quei problemi...comunque è arrivato il momento di Formattare...aspetta i Catalyst 10.3 ufficiali e poi vai di Format!...buona fortuna!

-
dj883u2 ha scritto:
....non ho quei problemi...comunque è arrivato il momento di Formattare...aspetta i Catalyst 10.3 ufficiali e poi vai di Format!...buona fortuna!
ma lol Jen...il sistema è perfetto...ho rifatto tutto quando ho preso gli SSD...
:asd:infatti tutto funziona alla perfezione...ho solo quello strano problema in dirt2...che cmq leggendo in giro non è così raro...solo che non ho trovato soluzioni...al limite proverò a reinstallarlo e vedere se cambia qualcosa..

-
dj883u2 ha scritto:
Quel gioco è da un pezzo che l'ho tolto dal Pc. Hai messo su l'ultima Patch?Si l'ho installata... adesso provo a smanettare un po' :cheazz:
EDIT: risolto rinominando il file SHIFT.exe in GRID.exe. A quanto pare è un problema di driver...
-
Rsdj ha scritto:
EDIT: risolto rinominando il file SHIFT.exe in GRID.exe. A quanto pare è un problema di driver...perfetto Simo...come ti avevo scritto sopra anche io avevo risolto così i miei problemini con shift ai tempi dei 9.12...

dimenticavo...pure io pare che ho risolto il problema di DIRT2 (dirt2.exe ha smesso di funzionare e bla bla bla)...reinstallando il gioco...almeno stamattina il problema non si è più presentato dopo un paio d'ore di gioco...

-
Siamo troppo fortunati!....risolviamo sempre tutto!

-
dj883u2 ha scritto:
Siamo troppo fortunati!....risolviamo sempre tutto!
lassù qualcuno ci ama...
:asd: -

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi