Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Multimedia
  3. Fotografia, Fotoritocco e grafica
  4. Qualche "scarto" autunnale

Qualche "scarto" autunnale

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Fotografia, Fotoritocco e grafica
9 Post 0 Autori 1.3k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • L Non in linea
    L Non in linea
    Le085
    scritto su ultima modifica di

Devo dire che sebbene non avessi fatto foto specificatamente pensate per il contest ne avevo più di una di papabile tra le molteplici scattate in svizzera

quella che più mi ispirava come soggetto era appunto questa:

il corvo con la foglia in bocca che fa molto autunno...ok è vero che una rondine non fa primavera ma è uno scatto abbastanza unico... :)

i40518_corvofoglia.jpg

obiettivamente però a parte una addrizzata non sapevo proprio come trattarla:

i40519_corvofogliadritta.jpg

croppar via foglie non mi sembrava il caso... e fare un primo piano sul corvo non era il massimo primo perchè il corvo è girato e secondo perchè la foto non è nitidissima...

rimanendo sul corvo invece un bello scatto fatto col 200 a losanna :)

i40516_corvospettinato.jpg

che forse non sarebbe stato male per il contest

Faccio notare che in svizzera di corvi ce ne stanno parecchi...magari per un Italiano all'inizio fa un po' strano tanta abbondanza e quindi magari diventa un soggetto interessante... Per capirci probabilmente per uno svizzero fotografare un corvo è come fotografare un piccione :asd:

Passando ad altri soggeti mauri mi suggeriva anche questa ma a me ispirava ben poco..

i40517_ginevra.jpg

questa invece mi piaceva per i bellissimi colori e per il contrasto col verde del pino... però obiettivamente ci azzeccava poco

Alternativamente una foto del laghetto senza papere

i40515_perolles.jpg

molto più nitida ma boh a me ispiravano molto le papere che avevano lasciato la scia sull'acqua :)

Dulcis in fundo uno bello scorcio dal paese di La guyère

i40521_gruyere.jpg

Ci stavo facendo un pensierino ma poi mi è crashato gimp e mi è passata la voglia :asd::crashpc:

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • L Non in linea
      L Non in linea
      Le085

Devo dire che sebbene non avessi fatto foto specificatamente pensate per il contest ne avevo più di una di papabile tra le molteplici scattate in svizzera

quella che più mi ispirava come soggetto era appunto questa:

il corvo con la foglia in bocca che fa molto autunno...ok è vero che una rondine non fa primavera ma è uno scatto abbastanza unico... :)

i40518_corvofoglia.jpg

obiettivamente però a parte una addrizzata non sapevo proprio come trattarla:

i40519_corvofogliadritta.jpg

croppar via foglie non mi sembrava il caso... e fare un primo piano sul corvo non era il massimo primo perchè il corvo è girato e secondo perchè la foto non è nitidissima...

rimanendo sul corvo invece un bello scatto fatto col 200 a losanna :)

i40516_corvospettinato.jpg

che forse non sarebbe stato male per il contest

Faccio notare che in svizzera di corvi ce ne stanno parecchi...magari per un Italiano all'inizio fa un po' strano tanta abbondanza e quindi magari diventa un soggetto interessante... Per capirci probabilmente per uno svizzero fotografare un corvo è come fotografare un piccione :asd:

Passando ad altri soggeti mauri mi suggeriva anche questa ma a me ispirava ben poco..

i40517_ginevra.jpg

questa invece mi piaceva per i bellissimi colori e per il contrasto col verde del pino... però obiettivamente ci azzeccava poco

Alternativamente una foto del laghetto senza papere

i40515_perolles.jpg

molto più nitida ma boh a me ispiravano molto le papere che avevano lasciato la scia sull'acqua :)

i40521_gruyere.jpg

Ci stavo facendo un pensierino ma poi mi è crashato gimp e mi è passata la voglia :asd::crashpc:

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

Le085 ha scritto:

i40521_gruyere.jpg

secondo me dovevi postare questa... leo è stupenda come foto!

Marco

0
        • V Non in linea
          V Non in linea
          valego

Quoto Marco, se poi stavi più basso con l'inquadratura al momento dello scatto era perfetta :n2mu: anche la quarta che hai postato non mi spiace

Valerio

0
          • G Non in linea
            G Non in linea
            gear667

Le085 ha scritto:

i40521_gruyere.jpg

la gru:2funny::2funny:

Gran belle foto, la prima mi da più l'idea di autunno per via dei colori:)

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

valego ha scritto:

Quoto Marco, se poi stavi più basso con l'inquadratura al momento dello scatto era perfetta :n2mu: anche la quarta che hai postato non mi spiace

Valerio

è un crop.... sotto ci sono le case e la fabbrica di formaggio :asd:

i40566_gruyere1.jpg

ci volevo appiccicare anche un bel logo swiss quality che faceva anche un po' di ironia con la gru...

perchè bisogna dire che la qualità svizzera è effettivamente molto particolare...non è vero che sono tutti precisini, per molte cose fanno molto a braccio e se gli vengono bene è perchè ci mettono la passione.

Non credo che hanno un concetto di qualità molto distante da quello di un artigiano :)

Seppure a me in fondo piace che sia così :)

0
              • V Non in linea
                V Non in linea
                valego

:asd: ecco e io che pensavo che eri andato in montagna a fare foto :fiufiu: davvero un peccato per le case

Valerio

0
                • A Non in linea
                  A Non in linea
                  antobov

piace anche a me l'ultima, croppata la civiltà sembra proprio di stare lontano da tutto e da tutti immersi nella natura, e la foto che hai usato per il contest con le papere guadagna profondità e risalta di più rispetto a questa variante.

anto.

0
                  • L Non in linea
                    L Non in linea
                    Le085

valego ha scritto:

:asd: ecco e io che pensavo che eri andato in montagna a fare foto :fiufiu: davvero un peccato per le case

Valerio

Ma guarda passando con il treno ho visto certi paesaggi mozzafiato...certi prati con mucche e boschetti qua e là stupendi...sul lago di ginevra verso lausanne ci sono delle distese di vigne spettacolari...

Avevo una voglia di spaccare il vetro per fare le foto... :fiufiu:

0
                    • S Non in linea
                      S Non in linea
                      ShadoW

La svizzera dev'essere stupenda!!!! :D 😄

Comunque l'ultima piace molto anceh a me!! *_________*

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                      Rispondi
                      • Risposta alla discussione
                      Effettua l'accesso per rispondere
                      • Da Vecchi a Nuovi
                      • Da Nuovi a Vecchi
                      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.