problema server mail aziendale
-
Ciao a tutti,
l'altro giorno mi è sorto un problema con la rete aziendale nella ditta a cui faccio assistenza. Il problema è questo:
da quel che ho potuto capire come è strutturata la rete, c'è un server a cui sono collegati in rete 5 pc. Il server gestisce essenzialmente il flusso in e out di posta. Le mail in arrivo vengono viste solo dal server, ma quella in uscita può essere spedita da un qualsiasi pc in rete. Il problema è che, utilizzando un software di posta dedicato, succede che se una mail viene inviata dal server, questa arriva a destinazione come POSTA IN ARRIVO, mentre se viene inviata da un pc in rete, questa va a finire nello spam.
Sapete indicarmi una possobile causa e una possibile soluzione? :cheazz:
-
Ciao a tutti,
l'altro giorno mi è sorto un problema con la rete aziendale nella ditta a cui faccio assistenza. Il problema è questo:
da quel che ho potuto capire come è strutturata la rete, c'è un server a cui sono collegati in rete 5 pc. Il server gestisce essenzialmente il flusso in e out di posta. Le mail in arrivo vengono viste solo dal server, ma quella in uscita può essere spedita da un qualsiasi pc in rete. Il problema è che, utilizzando un software di posta dedicato, succede che se una mail viene inviata dal server, questa arriva a destinazione come POSTA IN ARRIVO, mentre se viene inviata da un pc in rete, questa va a finire nello spam.
Sapete indicarmi una possobile causa e una possibile soluzione? :cheazz:
-
Che tipo di server di posta è quello SMTP (IN lato server/OUT lato client) POP3-IMAP (OUT lato server/IN lato client)?
che client di posta utilizzate?
Il programma AntiSpam è sul server di posta o sui client?
In pratica dacci qualche altra indicazione utile a comprendere meglio la situazione in cui vi trovate

-
te lo saprò dire al più presto, ora non ho avuto modo di mettere mano fisicamente alla rete, mi è stato solo esposto il problema

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi