MSI P55-GD80 e Intel Core i5 750
-
E' arrivato il momento anche per me di tornare un po' ad overcloccare... e l'occasione si è ripresentata in questi giorni..
Setup:
Intel Core i5 750 batch L924B541
MSI P55-GD80
Cosair 1600 Cas8
nVidia 8800gts
Ali seasonic 750 x-series
Iniziano subito i problemi visto che ho iniziato a impostare manualmente tutti i settaggi e la mobo non ne voleva sapere di partire..così andando ad esclusione ho scoperto che il voltaggio PCH (ossia quello del chipset) va lasciato in automatico altrimenti la main non si avvia.
Primo boot: 215 x 20.... vcore 1.4 impostato da bios, e 1.415 rilevato sotto carico.... su questa main sembra che la vdrop non esista!!!
-
E' arrivato il momento anche per me di tornare un po' ad overcloccare... e l'occasione si è ripresentata in questi giorni..
Setup:
Intel Core i5 750 batch L924B541
MSI P55-GD80
Cosair 1600 Cas8
nVidia 8800gts
Ali seasonic 750 x-series
Iniziano subito i problemi visto che ho iniziato a impostare manualmente tutti i settaggi e la mobo non ne voleva sapere di partire..così andando ad esclusione ho scoperto che il voltaggio PCH (ossia quello del chipset) va lasciato in automatico altrimenti la main non si avvia.
Primo boot: 215 x 20.... vcore 1.4 impostato da bios, e 1.415 rilevato sotto carico.... su questa main sembra che la vdrop non esista!!!
-
eh bravo il nostro marchino!!!
che dissi monti?? -
xigmatek dark knight
Sono un po' murato sui 215 ... uhmmm
Marci
-
-
-
Stai dietro anche al volt del memcontrol... Mi ricordo che su quello che avevo provato io, anche se cmq montavo dissi stock, incominciava a essere instabile e aveva bisogno di un pò più d volt superati i 4 ghz
-
-
-
grande marchino.....finalmente ti vedo benchare un pochino........
-
mica male

-
eh...ci voleva per levarmi un po' di ragnatele di dosso!
Marco
-
non si direbbe tu ne avessi molte

-
Bel setup Marco..
considerando che sei tutto ad aria mi sa che il limite della cpu ancora non è raggiunto:clapclap:
-
sinceramente mi pare più un limite della scheda madre..ora devo provare ad abbassare il molti e alzare la frequenza per capire se è lei che mura.
Marco
-
Totocellux ha scritto:
non si direbbe tu ne avessi molte

quando uno ce l'ha nel sangue...

-
no in effetti marco hai raggiunto ottimi risultati anche se era da un pò che nn smaettavi!
complimenti -
maaaa... una botta ad azoto?
Marco
-
principino1984 ha scritto:
maaaa... una botta ad azoto?Marco
:clapclap:
-
principino1984 ha scritto:
maaaa... una botta ad azoto?Marco
Quante carte in regola ha quella msi?!?! se si comporta come le p45 di milano...................................................

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi