Case SFF
-
GianDO76 ha scritto:
grazie,il tuo consiglio sembra interessante, anche il prezzo non sembra cosi alto è abbastanza abbordabile sperando che questo backplane esterno sia in grado di ospitare dischi da 2,5" alti 15mm. Se riuscissi a trovarne uno per 4 dischi anziché 2 sarebbe ancora meglio, comunque male che vada ne prendero due. Considererò questo oggetto però per un secondo serverino che dovrò fare in seguito, ma in italia si trovano o lo devo comprare per forza all'estero??
L'ideale per me resta ancora il case
Un case cosi:
CABINET 4U FILE SERVER P43X07 IVORY RACK 19" - NO ALIMENT.
Non ti andrebbe bene?
-
dj883u2 ha scritto:
grazie, ma no non va bene, non sono slim. Io cerco una cosa tipo questa, ma con due bay da 5.25" (in questo caso l'altro bay da 5,25" al posto di quello da 3,5").
-
GianDO76 ha scritto:
grazie, ma no non va bene, non sono slim. Io cerco una cosa tipo questa, ma con due bay da 5.25" (in questo caso l'altro bay da 5,25" al posto di quello da 3,5").effettivamente salvo sfruttarlo come pensavi te con l'adattatore per i 2,5" sarebbe abbastanza inutile un case con due bay 5,25 e nessuno spazio per hdd
Non credo che qualcuno abbia realizzato un case del genere...

-
Le085 ha scritto:
effettivamente salvo sfruttarlo come pensavi te con l'adattatore per i 2,5" sarebbe abbastanza inutile un case con due bay 5,25 e nessuno spazio per hddNon credo che qualcuno abbia realizzato un case del genere...

Quasi quasi me ne faccio fare uno a posta da un fabbro

speriamo che a qualcuno di voi venga in mente qualcosa perché io ho finito le risorse..
-
GianDO76 ha scritto:
Quasi quasi me ne faccio fare uno a posta da un fabbro
ti stavo per suggerire la stessa cosa

-
oppure ne prendi uno che ti sembra delle giuste dimensioni e lo modifichi

-
cmq se qualcuno di voi mi trova il case gliene sarei perennemente grato..
-
GianDO76 ha scritto:
Salve a tutti,sto cercando disperatamente un case slim microatx che abbia le seguenti caratteristiche:
1) desktop towerizzabile
2) 2 x bay da 5.25" disposti possibilmente in verticale uno sull'altro (visto come tower).
Cosa mi consigliate??
Grazie 1000
G.
Allora dopo 2 mesi ancora nessuno che mi da un indicazione??
Grazie
G.
-
mi spiace ma con tutto lo sforzo possibile per cercare su google non si riesce a rovare un case come lo vuoi tu...
ora se non si trova su google non vuol dire che non esiste ma di sicuro le probabilità di trovarlo calano drasticamente...
dovrai adattarti rilassando un po' le caratteristiche che deve avere oppure deciderti ad assemblartelo da te...
-
Le085 ha scritto:
mi spiace ma con tutto lo sforzo possibile per cercare su google non si riesce a rovare un case come lo vuoi tu...ora se non si trova su google non vuol dire che non esiste ma di sicuro le probabilità di trovarlo calano drasticamente...
dovrai adattarti rilassando un po' le caratteristiche che deve avere oppure deciderti ad assemblartelo da te...
Grazie,
capisco, mi rendo conto che forse chiedo una cosa un po fuori standard.. non so veramente che fare, tutto questo per avere 2 slot da 5,25 in un case Slim MicroATX in modo da poterci montare in uno un backplane per 4 dischi sata/sas da 2,5" tipo quello della lindy che permette di montare oltre che ai normali dischi da 9,5mm anche dischi tipo Western Digital VelociRaptor che hanno invece un altezza da 15mm, e nell'altro un adattatore della Chenbro che permette di montare un ODD slim e nella fessura da 3,5" un backplane per due dischi sata da 9,5mm tutto come in figura..
http://www.chenbro.it/assets/2009/04/10/product4117276792.jpg
http://www.chenbro.it/assets/2009/04/10/product4335115161.jpg
non so se adesso è più chiaro oppure mi potete consigliare delle alternative.
Grazie 1000
G.
-
http://a-power.com/product-14996-0-2
http://www.sundialmicro.com/silverstone_desktop_htpc_case_sstlc17sc_1699_922.html
http://a-power.com/product-14997-0-2
ok, aspetto il certificato di eterna gratitudine:asd:
ragazzi per gli autografi rivolgetevi alla segretaria....

sperando di aver capito cosa tu volessi.
-
Drimacus ha scritto:
Black Apex MJ Series Small Form Factor Computer Case MJ-513 Apex SFF PC Cases Black PC Chassis 2 x 5.25in Bays ATX12V SFX 250W Power Supply 60mm Fan-Best Computer Online Store Houston Buy Discount Prices Texas-Directron.comok, aspetto il certificato di eterna gratitudine:asd:
ragazzi per gli autografi rivolgetevi alla segretaria....

sperando di aver capito cosa tu volessi.
temo che non sia esattamente ciò che cerca perchè non è slim...ma in qualche modo credo che si dovrà accontentare
-
Buon giorno,
be' intanto ringrazierei DRIMACUS per avere letto il mio post ed avermi dato delle risposte, ma come ha detto Leo85 non sono slim quindi nada. Il fattore SLIM è importante per motivi di spazio.. grazie per aver tentato..
Aspetto buone nuove ..
-
Le085 ha scritto:
Visto grazie, ma se riuscissi a trovare un case slim micro atx con 2 bay da 5,25 esterni sarebbe meglio..
-
Eh sì penso che sia proprio impossibile trovare un case del genere già fatto...
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi