DDR3 1600 che va a 1333
-
Ciao a tutti, 20 giorni fa ho preso queste ram :
eXtreme Performance DDR3 Dual Kit
Black Essential LGA1156 Edition
Specifi cations:
Memory Type: PC3-12800U (DDR3-1600)
Memory Size: 2x 2048MB DIMMs
DIMM Type: DIMM 240-pin
Latency: CL7
Voltage: 1.65 Volt
Heatspreader: Black Essential
Timings:
CAS Latency (CL): 7
RAS-to-CAS-Delay (tRCD): 8
RAS-Precharge-Time (tRP): 7
Row-Active-Time (tRAS): 20
EAN Code 4260100423215 MID 996679es
dovrebbero andare a 12800, ma da cpuz e da everest leggo che vanno a 1333, nel bios sta tutto settato a DDR3 1600, ho anche messo i timing manualmente (7-8-7-20) idem per i volts. Cosa posso fare? La mobo è l'Asus P7P55D, procio i5...

-
Che impostazione hai cambiato da bios!?!? posta uno screen di cpu-z dove fa vedere la frequenza delle memorie

-
Timon85 ha scritto:
Che impostazione hai cambiato da bios!?!? posta uno screen di cpu-z dove fa vedere la frequenza delle memorie

-
Sei in overclock?!?! le ram ora starebbero a 1572 Mhz; il doppio della frequenza in dual channel... Sembra che il sistema non le riconosca a 1600 ma solo a 1333; infatti su cpu-z il max setting è 666 Mhz
-
si

lascia perdere Everest: Cpu-Z docet.
è tutto OK

-
no, adesso non sto in overclock, cmq ok, allora lascio tutto così

-
GenX ha scritto:
no, adesso non sto in overclock, cmq ok, allora lascio tutto così
da quel che vedo sugli screen direi, invece, di si: quantomeno sul bus-speed.
divisore a 2:10 con una frequenza di 786Mhz sulle memorie, direi che sei di 25Mhz fuori specifica sui 133Mhz dell'i750.
quindi, in qualche modo sei in oc

-
ah si, è impostato a 160 il bclock

-
GenX ha scritto:
ah si, è impostato a 160 il bclock
quindi a quanto stai con la cpu? sempre a 2.66? hai abbassato il moltiplicatore delal cpu?
-
Le085 ha scritto:
quindi a quanto stai con la cpu? sempre a 2.66? hai abbassato il moltiplicatore delal cpu?Ora sta in auto, e il molti varia da 9 a 17
-
GenX ha scritto:
Ora sta in auto, e il molti varia da 9 a 17la variazione è dovuta allo speed step che in idle ti porta il molti a 9 per consumare meno
cmq come frequenta ci dovremmo essere...dovresti essere sui 2,7 ghz ...poco lontano dal default..
in ogni caso penso che mettendo il base clock a 133 e il molti a 20 dovresti consumare qualcosina in meno (ma ovviamente peggiorando un pochino le prestazioni del sistema in quanto si abbassa il QPI link)
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi