problema con ram ddr3 2gbx2 help!!!
-
ciao ragazzi,come da titolo mi sono arrivate oggi delle splendide CSX Overclocking CEC , belle davvero!! il problema è che in auto tutto ok, però per smanettarci un po da bios, volevo metterle a 1600 ( quindi downloccarle perche vanno a 1800 ma reggono anche i 1600 e 1333) ma ho fatto qualche cappellata:cheazz: perche al riavvio il pc si accende ma a video nulla.... e il pc si sente come se tentasse di partire ma un continuo ronzio come di riavvio....
non capisco....
ora ho resettato il bios tramite pila levata, e domani mattina ci ri-provo ma la mia domanda è: CON CHE IMPOSTAZIONI? quali sono le voci corrispondenti tenendo conto che come scheda madre ho una asus m4a78t-e??
qual'è la voce per mettergli il voltaggio loro?(1,9 a 1800, ma a 1600????) e i timing cosa setto????:cheazz::cheazz::cheazz:
raga help!!!!!
-
ciao ragazzi,come da titolo mi sono arrivate oggi delle splendide CSX Overclocking CEC , belle davvero!! il problema è che in auto tutto ok, però per smanettarci un po da bios, volevo metterle a 1600 ( quindi downloccarle perche vanno a 1800 ma reggono anche i 1600 e 1333) ma ho fatto qualche cappellata:cheazz: perche al riavvio il pc si accende ma a video nulla.... e il pc si sente come se tentasse di partire ma un continuo ronzio come di riavvio....
non capisco....
ora ho resettato il bios tramite pila levata, e domani mattina ci ri-provo ma la mia domanda è: CON CHE IMPOSTAZIONI? quali sono le voci corrispondenti tenendo conto che come scheda madre ho una asus m4a78t-e??
qual'è la voce per mettergli il voltaggio loro?(1,9 a 1800, ma a 1600????) e i timing cosa setto????:cheazz::cheazz::cheazz:
raga help!!!!!
-
che tipo di impostazioni avevi attivato?
Il massimo raggiungibile, come al solito, dipende dall'insieme mobo+ctrl memoria+ali: che ali hai?
Sulla tua M4A78T-E e il ctrl di memoria del 955 direi che a 1600Mhz dovrebbero e potrebbero andare con 1.7V@8-8-8-24. senza quindi forzare.
Se l'ali lavorasse alla perfezione ritengo che con leggera fortuna potrebbero andare anche a 1.6V

-
di default me le mettte a 1.9, con 11-11-11-29 a 1600!
il moltiplicatore oltre a 19x non va, e il bus piu di 202 non riesco a star stabile...
che mi consigli?
alimentatore enermax galaxy 850w
-
PIU DI COSI... NADA!! posso migliorare???se si come???:cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:
uff :cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz::cheazz:
-
per salire ancora devi impostare manualmente i parametri dei moduli di memoria come precedentemente indicato e soprattutto il Command Rate a 2T.
Il guadagno a 1T è minimo ma soprattutto l'instabilità aumenta considerevolmente.
quasi 1.50V di VCore mi sembra un pò elevato, anche a 3.9Ghz per come sei ora.
In teoria stabilizzando il NorthBridge, con un leggero overvolt, dovresti anche poter diminuire il VCore di qualcosina e rendere più efficace il lavoro delle ram

-
ok,quindi come mi consigli di impostare il tutto?
dimmi dimmi.... mi fido di te....
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi