Mantide religiosa
-
Grazie Apix
beh se dovrò pagare i diritti li pagherò
:asd:
Oggi è particolarmente vispa

Valerio
-
bella vale! però sarebbe bello vedere la mantide quando è attiva...se ce la fai sarebbe fantastica. Vista così sembra tipo imbalsamata

Marco
-
Il problema principale è che alla fine del suo ciclo vitale, penso che principalmente dipende da questo, però ho letto che tenendola in casa alcuni esemplari possono durare fino a gennaio. Poi le mantidi sono già molto statiche di loro. Comunque adessi esco per vedere se trovo qualcosa da dargli da mangiare

Valerio
-
Posto qualche altro scatto fatto alla mantide, purtroppo non mangia nulla
è anche vero che non riesco a trovare nulla adesso che sia di suo gradimento
:muro:
Comunque quando la stuzzico sembra bella incazzosa.

Marco spero che in queste ti sembri meno imbalsamata

Valerio
-
molto bella.. magari sei gli piazzi un altro insetto... che insetti mangiano le mantidi???
-
La sua "dieta" ideale sarebbe di grilli e cavallette, poi dipende, possono mangiare anche mosche, ma il loro valore nutrizionale è basso, api ecc. Il problema è reperire i grilli, in questo periodo non ce ne sono molti in giro. Ho anche provato ad andare in un negozio specializzato ma li avevano finiti
Ho letto che alcune mantidi, se imboccate, mangiano anche le camole, ma la mia non le gradisce 
Valerio
-
Queste ultime foto sono molto meglio!
L'attrattiva che intendevo era magari qualche inquadratura e qualche taglio che potessero dare carattere alla mantide che altrimenti sembrava solo sorpresa durante la sua passeggiata.
Riesci a beccarla mentre attacca quando la importuni?
-
Capito One1ros, comunque queste erano le ultime foto, visto che mi sta decisamente lasciando, anzi mi sa che è proprio andata.
Valerio
-
valego ha scritto:
Capito One1ros, comunque queste erano le ultime foto, visto che mi sta decisamente lasciando, anzi mi sa che è proprio andata.Valerio
NO! ormai era diventata la mascotte del forum...

-
Confermo che la mantide è morta e stecchita
ma purtroppo sapevo già che poteva succedere, tra l'altro fa parte del suo ciclo vitale. Valerio
-
Requiescat in pace
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi