[GUIDA] Riconoscere i "Beep" dei BIOS
-
Bravo predator!!! molto utile

-
PredatorX ha scritto:
PREMESSA:Giorni fa ho avuto un problema di "beep" del bios, poi fortunatamente risolto, e mi son accorto che sul forum non era presente una guida sul riconoscimento dei classici beep d' errore segnalati dal bios (spero che sia così, se c'è scusatemi ma non l'ho trovata!
). Girando per internet ho trovato diverse info, secondo me, molto utili un po a tutti noi, e quindi eccomi qua! 
Rimossa la premessa!!
Grazie!

Comunque, poi a me il problema era stato causato dalla polvere, incredibile ma vero! Dopo aver rimosso alcuni componenti da un PC ho iniziato a ricevere il fatidico beep. Era dovuto alla scheda video (una cara 6600GT), e controllandola bene e soprattutto pulendola (non immaginate nemmeno quanta polvere si era accumulata nella ventola, tale che, a seguito del movimento, non girava più) ho risolto!

-
PredatorX ha scritto:
Rimossa la premessa!!Grazie!

Comunque, poi a me il problema era stato causato dalla polvere, incredibile ma vero! Dopo aver rimosso alcuni componenti da un PC ho iniziato a ricevere il fatidico beep. Era dovuto alla scheda video (una cara 6600GT), e controllandola bene e soprattutto pulendola (non immaginate nemmeno quanta polvere si era accumulata nella ventola, tale che, a seguito del movimento, non girava più) ho risolto!

Ottima guida, egregio lavoro. :n2mu:
Cmq di solito basta consultare il manuale della mobo ma se per svariati mitivi lo si dovesse perdere allora ci sarà sempre questa guida per risolvere la situazione

-
Sarà di aiuto per molti utenti :n2mu:
Grazie ancora

-
complimenti ottima guida!!
-
ottima guida
-
...sbaglio o qualcuno ha cancellato i codici?? :cheazz:
EDIT: ripristinata (meno male che salvo tutto su pc!
) -
sicuro ? io non ci ho fatto caso
-
bel lavoro !
-
post stupendo, se non avviene nessun Beep ma solo uno spegnimento e riavvio ciclico...ciao ciao mobo?
è tutto staccato, alimentatore con solo i 24 pin ed il fan
-
overalt ha scritto:
post stupendo, se non avviene nessun Beep ma solo uno spegnimento e riavvio ciclico...ciao ciao mobo?è tutto staccato, alimentatore con solo i 24 pin ed il fan
dipende, bisogna provare la mobo sul tavolo senza case per ovviare ad eventuali problemi di cablaggio oppure un c'è modulo ram difettato..
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi