Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Small Form Factor (SFF Mini-itx, HTPC, NAS, Nettop)
  3. SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
  4. problemi di fluidità dvd su htpc

problemi di fluidità dvd su htpc

Pianificato Fissato Bloccato Spostato SFF: Guide, Consigli e Configurazioni
1 Post 0 Autori 1.8k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • S Non in linea
    S Non in linea
    Sabino71
    scritto su ultima modifica di

un saluto a tutti

da qualche tempo ho un htpc assemblato privilegiando la qualità: mb msip45neo3, intel e8400, msi ati4830, tuner sat hauppauge tv-nova plus, 2gb dualchannel, hdd wd 500gb, case silverstone lascala, ali coolermaster silent pro 600.

gira xp sp3, powerdvd9, anydvd

mi sono impratichito con i vari controlli e ho notato che i dvd, da schermata di informazioni powerdvd, hanno un refresh di 25 ragion per cui la frequenza di 50 hz sarebbe quella più adeguata. quindi setto il catalist a 1080 50p e il dvd scatta in modalità random. setto a 1080 60p e perdo in nitidezza ma scatta meno anche se mi sembra che i movimenti laterali di camera rimangano afflitti da mancanza di fluidità.

i blu ray a 1080 24p girando regolarmente, il difetto è proprio della visione dei dvd, che, oltretutto, ho cura di rippare su hdd, creare l'immagine e vederla da unità virtuale.

ho formattato e riformattato più volte, settato i controlli più volte, drivers aggiornati ma niente, il difetto rimane. anzi direi che è indipendente dai drivers atteso che ho installato più versioni dei drivers ati senza risolvere il problema.

non so più dove andare a parare, mi aspetto che sia problema di impostazioni hardware.

grazie anticipate a tutti

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • S Non in linea
      S Non in linea
      Sabino71
      scritto su ultima modifica di

un saluto a tutti

da qualche tempo ho un htpc assemblato privilegiando la qualità: mb msip45neo3, intel e8400, msi ati4830, tuner sat hauppauge tv-nova plus, 2gb dualchannel, hdd wd 500gb, case silverstone lascala, ali coolermaster silent pro 600.

gira xp sp3, powerdvd9, anydvd

mi sono impratichito con i vari controlli e ho notato che i dvd, da schermata di informazioni powerdvd, hanno un refresh di 25 ragion per cui la frequenza di 50 hz sarebbe quella più adeguata. quindi setto il catalist a 1080 50p e il dvd scatta in modalità random. setto a 1080 60p e perdo in nitidezza ma scatta meno anche se mi sembra che i movimenti laterali di camera rimangano afflitti da mancanza di fluidità.

i blu ray a 1080 24p girando regolarmente, il difetto è proprio della visione dei dvd, che, oltretutto, ho cura di rippare su hdd, creare l'immagine e vederla da unità virtuale.

ho formattato e riformattato più volte, settato i controlli più volte, drivers aggiornati ma niente, il difetto rimane. anzi direi che è indipendente dai drivers atteso che ho installato più versioni dei drivers ati senza risolvere il problema.

non so più dove andare a parare, mi aspetto che sia problema di impostazioni hardware.

grazie anticipate a tutti

1 Risposta Ultima Risposta
      0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
      Rispondi
      • Risposta alla discussione
      Effettua l'accesso per rispondere
      • Da Vecchi a Nuovi
      • Da Nuovi a Vecchi
      • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.