Pc nuovo non si accende!!!
-
di solito lo fa quando l'alimentatore va in protezione...
forse è il caso di rismontare tutto per vedere se c'è qualcosa che manda in corto...tipo una vite a spasso per il case...
altrimenti direi che è il caso di cambiare alimentatore, magari con un lcpower
-
reset cmos...
appena si avvia vai di update bios...
altrimenti è l'alimentatore o la mobo
-
Le085 ha scritto:
di solito lo fa quando l'alimentatore va in protezione...forse è il caso di rismontare tutto per vedere se c'è qualcosa che manda in corto...tipo una vite a spasso per il case...
altrimenti direi che è il caso di cambiare alimentatore, magari con un lcpower
in effetti credo che possa essere Alim..ora provo un paio di giorni e vedo come và..male che và cambio Alim
-
S-Tech ...... meglio evitare

Per quanto mi riguarda, cioè per esperienza diretta, hanno la più alta percentuale di guasti fra tutti i componenti provati da me: e parla di percentuali a doppia cifra!!

-
Totocellux ha scritto:
S-Tech ...... meglio evitare
Per quanto mi riguarda, cioè per esperienza diretta, hanno la più alta percentuale di guasti fra tutti i componenti provati da me: e parla di percentuali a doppia cifra!!

Ilk pc è partito ho effettuato il reset del CMOS....però le ram che ho appena lavoro a 1066 comincio ad avere schermate blu a piu non posso sotto vista invece ad 800 Mhz sono stabili e non fanno una piega
Ram Seguenti: RAM HyperX DDR2 2GB 1066MHz Non-ECC CL5 (5-5-5-15) DIMM * 2 4 gb IN TOTALE
Prche?...forse l'alimntazione non ce la fà?...sulal mobo ho collegato bene e saldamente ATX 24 PIN ed a fianco ce ne vanno altri e 4...potrebbe dipendere da quello?
-
ipcop81 ha scritto:
....però le ram che ho appena lavoro a 1066 comincio ad avere schermate blu a piu non posso sotto vista invece ad 800 Mhz sono stabili e non fanno una piega
Ram Seguenti: RAM HyperX DDR2 2GB 1066MHz Non-ECC CL5 (5-5-5-15) DIMM * 2 4 gb IN TOTALE
[..........]
hai overvoltato il VDimm?
Se non ricordo male le HyperX hanno bisogno di ~2.1V a 1066Mhz
-
Totocellux ha scritto:
hai overvoltato il VDimm?Se non ricordo male le HyperX hanno bisogno di ~2.1V a 1066Mhz
Avevo impostato DDR 1066
Voltage 2.20 come riportato sul PDF
Timing Auto
ma nisba Bluescreen a piu non posso ora sto a 800 e non ho problemi
ma potrebbe essere questa mobo?
-
Secondo me...queste a 1066 vanno in O.C. e non avendo hardware adeguato meglio non spingerle tropp,leggevo sopra il file PDF Kingston.
http://www.valueram.com/datasheets/KHX8500D2K2_4G.pdf
Voi che mi consigliaste di fare,di non spingerle?..sulla mobo le ho messe uno a fianco l'altra sugli stessi socket colorati.
-
con cpu con memory controller integrato non è facile tenere le ram alte di frequenza, potrebbe essere un problema della cpu più che delle ram
meglio tenerle a 800 magari con timings a 4-4-4-12 se ce la fanno

-
Parli del Northbridge?....perche questa ha anche la Scheda video integrata
-
ipcop81 ha scritto:
Parli del Northbridge?....perche questa ha anche la Scheda video integratanon conosco il bios della tua mobo e nemmeno come si comporta in genere l'nForce 8300, ma se funziona come tutti gli altri nForce, per mantenere la stabilità a 1066Mhz dovresti aumentare di almeno 2 step la tensione operativa del NB o del chipset, a seconda di come è strutturato il bios della M4N78 Pro

-
io ho montato quelle memorie con quella mobo.. nessun problema.. ma l'ali era un cooler master.
Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.
Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.
Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗
Registrati Accedi