Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Software
  3. Software per Windows
  4. HP aggiornamento da vista a seven

HP aggiornamento da vista a seven

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Software per Windows
14 Post 0 Autori 3.4k Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • F Non in linea
    F Non in linea
    fonzie007
    scritto su ultima modifica di

Ciao ragazzi, io ho ordinato l'aggiornamento al seven su un HP/Compaq CQ61 con vista home al costo di 25€.

Volevo capire:

1) E' possibile pulire l'HD completamente togliendo anche la partizione di ripristino (si recuperano 10 gb) ed installare il seven da zero?

2) Il seven che mandano è un originale microsoft o HP, cioè va ad installare anche tutti quei soft HP che a me non interessano appesantendo il pc?

3) Ho letto di modifiche al dvd di installazione che rende installabile la versione ultimate invece della home che mi spetta, è possibile? mi conviene?

4) Sarei molto interessato al soft XPmode ma a quanto ho letto nel seven home non è possibile installarlo, il virtual machine è buono uguale o si può risolvere in altro modo?

Grazie

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • F Non in linea
      F Non in linea
      fonzie007

Ciao ragazzi, io ho ordinato l'aggiornamento al seven su un HP/Compaq CQ61 con vista home al costo di 25€.

Volevo capire:

1) E' possibile pulire l'HD completamente togliendo anche la partizione di ripristino (si recuperano 10 gb) ed installare il seven da zero?

2) Il seven che mandano è un originale microsoft o HP, cioè va ad installare anche tutti quei soft HP che a me non interessano appesantendo il pc?

3) Ho letto di modifiche al dvd di installazione che rende installabile la versione ultimate invece della home che mi spetta, è possibile? mi conviene?

4) Sarei molto interessato al soft XPmode ma a quanto ho letto nel seven home non è possibile installarlo, il virtual machine è buono uguale o si può risolvere in altro modo?

Grazie

0
      • P Non in linea
        P Non in linea
        principino1984

io credo che ti invieranno il cd di upgrade a windows 7... poi mi posso sbagliare, ma ancora non ho avuto nessuna esperienza personale a riguardo.

In ogni caso i sistemi operativi che vengono installati dalle ditte come la HP o altre contengono sempre programmini stupidi (una specie di pubblicità) che ti verranno installati sul pc automaticamente.

Comunque resto sintonizzato perchè sono curioso di capire cosa ti arriva ;)

Marco

0
        • M Non in linea
          M Non in linea
          megthebest

al 99% sarà la versione di windows 7 home premium aggiornamento.. ergo lo dovrai installare sopra vista:muro:

0
          • F Non in linea
            F Non in linea
            fonzie007

il mio scopo è quello di togliere la partizione di ripristino ed installare un seven quanto più pulito possibile... come si fà?

0
            • L Non in linea
              L Non in linea
              Le085

la partizione di ripristino si può sempre cancellare...magari fallo dopo aver fatto l'aggiornamento...se tutto funziona ti fai un ghost (con norton ghost che dovresti trovare in hiren's boot cd) del sistema con tutti i programmi installati in modo che se devi formattare rimetti su il sistema con tutto pronto senza grossa fatica.

purtroppo non potrai mai avere una versiona pulita di windows 7 perchè per l'appunto dovrai fare un aggiornamento sopra a windows vista...

se vuoi un'installazione pulita del sistema dovresti comprare proprio il sistema operativo...con i suoi costi non irrisori ovviamente...

stiamo a vedere come va questo aggiornamento...speriamo sia efficiente e non sia una pataccata...

domani dovrebbe essere ufficialmente disponibile

0
              • F Non in linea
                F Non in linea
                fonzie007

Allora io in questo momento ho il pc perfettamente funzionante, a parte la leggera lentezza dovuta a vista e tutti i prodotti hp.

Mettiamo che appena arrivano i dvd da hp non si può installare seven da zero, per poter avere un sistema quanto più pulito possibile, mi conviene fare così:

1) Salvare tutti i dati

2) Ripristinare il sistema operativo Vista da DVD o dalla partizione di ripristino in modo da avere il pc come quando acquistato

3) Aggiornare a seven con i dvd dell'hp

4) disinstallare tutti i soft hp inutili

Oppure sarebbe la stessa cosa se procedo ad aggiornare direttamente da vista a seven senza salvarmi i dati e poi passo a fare un pò di pulizia di soft inutili by hp?

0
                • F Non in linea
                  F Non in linea
                  fonzie007

ragazzi novità?

qualcuno ha provato o sa se posso formattare con il dvd che mi manda hp e reinstallare tutto da zero?

altra cosa: io ho vista home, il dvd che mi arriva lo posso rendere professional utilizzando però sempre la key che mi danno loro?

0
                  • M Non in linea
                    M Non in linea
                    megthebest

se hai vista home l'aggiornamento ti darà windows 7 home e non professional!!

0
                    • F Non in linea
                      F Non in linea
                      fonzie007

megthebest ha scritto:

se hai vista home l'aggiornamento ti darà windows 7 home e non professional!!

ok, ma a quanto mi hanno detto loro mi mandano:

- un DVD di Windows 7

- la chiave del prodotto

- un DVD driver HP gratis, contenente il driver più recente di Windows 7 per il vostro PC HP

quindi pensi che se metto il dvd all'accensione del pc lui mi permette di effettuare l'installazione personalizzata e quindi formattare tutto?

in questo modo rimango originale o precludo qualcosa?

ovviamente scegliendo windows 7 home e non professional

0
                      • M Non in linea
                        M Non in linea
                        megthebest

se il windows 7 che ti danno è versione aggiornamento, inserendolo all'avvio non potrai effettuarel'installazione perchè ti verrebbe preclusa (oppure potrebbe essere impossibile effettuare l'attivazione con il codice inviato)

0
                        • J Non in linea
                          J Non in linea
                          JoiCe

fonzie007 ha scritto:

il mio scopo è quello di togliere la partizione di ripristino ed installare un seven quanto più pulito possibile... come si fà?

Ti consiglierei di non rimuoverla, almeno prima fatti il DVD di ripristino di Vista così se ti trovi male con 7 puoi sempre decidere di riformattare, inoltre se ti inviano l'aggiornamento, e rimuovi la partizione, non potrai più installare 7 ne tantomeno Vista.

Occhio.

0
                          • F Non in linea
                            F Non in linea
                            fonzie007

JoiCe ha scritto:

Ti consiglierei di non rimuoverla, almeno prima fatti il DVD di ripristino di Vista così se ti trovi male con 7 puoi sempre decidere di riformattare, inoltre se ti inviano l'aggiornamento, e rimuovi la partizione, non potrai più installare 7 ne tantomeno Vista.

Occhio.

ok grazie

qualcuno gli è arrivato già il dvd è ha fatto l'aggiornamento?

0
                            • M Non in linea
                              M Non in linea
                              megthebest

fonzie007 ha scritto:

ok grazie

qualcuno gli è arrivato già il dvd è ha fatto l'aggiornamento?

si un mio amico con acer 5920 tutto ok da vista h.p. a 7 h.p.

0
                              • F Non in linea
                                F Non in linea
                                fonzie007

più che altro mi interessava se aveva un HP

poi vorrei sapere se con questi dvd seven update posso formattare e reinstallare da zero

thanks

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
                                Rispondi
                                • Risposta alla discussione
                                Effettua l'accesso per rispondere
                                • Da Vecchi a Nuovi
                                • Da Nuovi a Vecchi
                                • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.