Salta al contenuto
  • Categorie
  • Recenti
  • Tag
  • Popolare
  • Utenti
  • Gruppi
Collassa
Logo del marchio
  1. Home
  2. Periferiche Hardware
  3. Periferiche di memorizzazione
  4. 2 dischi da 1500gb l'uno in un Box esterno, problemi..

2 dischi da 1500gb l'uno in un Box esterno, problemi..

Pianificato Fissato Bloccato Spostato Periferiche di memorizzazione
2 Post 0 Autori 995 Visualizzazioni
  • Da Vecchi a Nuovi
  • Da Nuovi a Vecchi
  • Più Voti
Rispondi
  • Risposta alla discussione
Effettua l'accesso per rispondere
Questa discussione è stata eliminata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
  • E Non in linea
    E Non in linea
    Eclyptos
    scritto su ultima modifica di

Ciao a tutti.

Son qui a esporre un nuovo problema, quando mai mi va tutto liscio.

Un paio di mesi fa ho acquistato un disco esterno della LaCie da 1TB in occazione.

Sono sempre stato sodisfatto di questi HDD esterni, specialmente perche' utilizzano solo dischi Seagate.

Dopo un mesetto che l'ho utilizzavo, mi sono accorto che per essere un case per un disco da 1TB e' un po' grandicello.

6,5cm x 12 cm x 21cm.

allora vai col cacciavite, l'attrezzo che preferisco.

Ho scoperto che sono due da 500gb partizionati insieme, tipo Raid 0.

Allora siccome gia' scarseggiavo di spazio vai con due 1500gb BARRACUDA:clapclap:

Ora arriva il bello, connetto tutti e due, il Windows mi riconosce la META' di uno.

Se stacco uno mi riconosce il disco normalmente con qualsiasi partizione, Primaria, Estesa o senza.

Nonostante come sia la partizione dei dischi quando li collego entrambi me li falcia, e ne vedo solo la meta' di uno.

Allora non contento ho installato nello stesso case un 500gb e un 1500gb con due partizioni diverse e li vede tutti e due e li posso utilizzare separatamente come voglio e posso anche creare una partizione con tutti e due con un solo alimentatore esterno.

Sapete se ce un modo per vedere i due 1500gb insieme e facci diventare il box esterno un 3000gb oppure e' proprio un fatto di protocollo Limitato a 2000gb.

Cosa posso fare?

1 Risposta Ultima Risposta
    0
    • E Non in linea
      E Non in linea
      Eclyptos

Ciao a tutti.

Son qui a esporre un nuovo problema, quando mai mi va tutto liscio.

Un paio di mesi fa ho acquistato un disco esterno della LaCie da 1TB in occazione.

Sono sempre stato sodisfatto di questi HDD esterni, specialmente perche' utilizzano solo dischi Seagate.

Dopo un mesetto che l'ho utilizzavo, mi sono accorto che per essere un case per un disco da 1TB e' un po' grandicello.

6,5cm x 12 cm x 21cm.

allora vai col cacciavite, l'attrezzo che preferisco.

Ho scoperto che sono due da 500gb partizionati insieme, tipo Raid 0.

Allora siccome gia' scarseggiavo di spazio vai con due 1500gb BARRACUDA:clapclap:

Ora arriva il bello, connetto tutti e due, il Windows mi riconosce la META' di uno.

Se stacco uno mi riconosce il disco normalmente con qualsiasi partizione, Primaria, Estesa o senza.

Nonostante come sia la partizione dei dischi quando li collego entrambi me li falcia, e ne vedo solo la meta' di uno.

Allora non contento ho installato nello stesso case un 500gb e un 1500gb con due partizioni diverse e li vede tutti e due e li posso utilizzare separatamente come voglio e posso anche creare una partizione con tutti e due con un solo alimentatore esterno.

Sapete se ce un modo per vedere i due 1500gb insieme e facci diventare il box esterno un 3000gb oppure e' proprio un fatto di protocollo Limitato a 2000gb.

Cosa posso fare?

0
      • E Non in linea
        E Non in linea
        Eclyptos

Niente, a quanto pare e' proprio limitato a 2TB, infatti cercando dei box per dischi doppi quasi tutti sono limitati.

Che guaio, ma perche' ci limiti a questo mondo.

Per caso sapete se ce un box che possa contenere due da 1,5TB?

0

Ciao! Sembra che tu sia interessato a questa conversazione, ma non hai ancora un account.

Stanco di dover scorrere gli stessi post a ogni visita? Quando registri un account, tornerai sempre esattamente dove eri rimasto e potrai scegliere di essere avvisato delle nuove risposte (tramite email o notifica push). Potrai anche salvare segnalibri e votare i post per mostrare il tuo apprezzamento agli altri membri della comunità.

Con il tuo contributo, questo post potrebbe essere ancora migliore 💗

Registrati Accedi
        Rispondi
        • Risposta alla discussione
        Effettua l'accesso per rispondere
        • Da Vecchi a Nuovi
        • Da Nuovi a Vecchi
        • Più Voti

• Accedi

• Non hai un account? Registrati

• Accedi o registrati per effettuare la ricerca.